CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 157 di 159 primaprima ... 57107147155156157158159 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,561 a 1,570 su 1587
Discussione:

[SUPPORTO&INDICE] Thread di Aiuti e Consigli al MODDING S2 PLUS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1561
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    MB
    Messaggi
    230
    Smartphone
    Samsung S5

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    questo va bene?
    https://ibb.co/dVn3Hv

    ah, ecco la galleria senza la pulizia che faceva cm, ho provato a fare la pulizia cache, ma nulla, resta così! (quando la facevo con cm sparivano invece)
    suggerimenti?
    https://ibb.co/jWfJja
    Samsung G900F S5 6.0.1 col Rutto va benone!
    Samsung J510FN J5 Duos 7.1.1 iniziano le bestemmie
    Ex Samsung G800H S5 mini Duos Marshmallow (bello se fosse andato il gps)
    Ex Samsung S2 Plus Rom Aosp 6.01 (ancora in servizio navigazione)

  2.  
  3. #1562
    Moderatore L'avatar di matteo0026


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2,497
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoftClock Visualizza il messaggio
    questo va bene?
    https://ibb.co/dVn3Hv

    ah, ecco la galleria senza la pulizia che faceva cm, ho provato a fare la pulizia cache, ma nulla, resta così! (quando la facevo con cm sparivano invece)
    suggerimenti?
    https://ibb.co/jWfJja
    Buono, dunque hai usato pochissimo il telefono, accumulando tante ore di standby e poche ore di display attivo, nel complesso è meglio di una batteria normale... Per le foto prova qualche altra app galleria, tipo Google foto

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

    Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

  4. #1563
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    MB
    Messaggi
    230
    Smartphone
    Samsung S5

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ne ho scaricate già 4 di app galleria, ma tutte danno lo stesso "errore", suggerimenti?
    non metto mai foto su cloud, siti o altro, le tengo solo sul telefono e le scarico spesso sul pc, nella galleria attualmente ho meno di 50 foto...

    in compenso ho risolto "alla grande" (spero) il problema dei soft touch
    cincischiando fra le app dello store per la galleria mi è capitato sottocchio "key mapper" installato, e solo abilitato ha convertito i tasti nei classici da s3 in poi (quindi app recenti, home e indietro) ci ho giochicchiato un poco ed ho impsotato i due soft a fare altre azioni molto comode praticamente non toccando il tasto home
    unica cosa, non accende la retro illuminazione, ma penso sia un problema sorvolabile

    non so se cè una app da meno di 9mb (a me bastava che convertisse un tasto, ma fa anche di più, cose comode ma comunque "superflue") però non sembra nemmeno bersi molta ram.


    EDIT delle 7.00
    il sovrastimato è arrivato al 40% e la batteria segna ancora 3,55V (non dovrebbe mancare molto che cede)
    altro non è cambiato se non che la percentuale è pesantemente sballata
    ci sarà da riprovare ancora la calibrazione?
    Ultima modifica di SoftClock; 08-07-17 alle 07:56
    Samsung G900F S5 6.0.1 col Rutto va benone!
    Samsung J510FN J5 Duos 7.1.1 iniziano le bestemmie
    Ex Samsung G800H S5 mini Duos Marshmallow (bello se fosse andato il gps)
    Ex Samsung S2 Plus Rom Aosp 6.01 (ancora in servizio navigazione)

  5. #1564
    Senior Droid L'avatar di androcosmico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    524
    Smartphone
    Galaxy S3 - Galaxy S-Advance

    Ringraziamenti
    375
    Ringraziato 390 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi, ma esiste un modo per mettere i soft key nel nostro device? Non mi funzionano più i touch back e menù e nemmeno il tasto fisico Home... vi prego ditemi di si...

    EDIT: risolto

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di androcosmico; 28-08-17 alle 00:23

    Nulla è Impossibile, Basta Crederci


    Un Thank allunga la vita

    Device: Galaxy S3 - Galaxy Advance I9070
    ROM:A Mio Gusto e Piacere

  6. #1565
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    il mio s2 plus si accende e funziona , ma ovviamente è obsoleto. Cosa si puo' fare per farlo rinascere? Leggevo di lineage OS oppure un'altra soluzione? Chi mi aiuta dato che non ho mai fatto nessuna operazione simile?

  7. #1566
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morphoeus Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    il mio s2 plus si accende e funziona , ma ovviamente è obsoleto. Cosa si puo' fare per farlo rinascere? Leggevo di lineage OS oppure un'altra soluzione? Chi mi aiuta dato che non ho mai fatto nessuna operazione simile?
    Ciao @morphoeus! Se sei "quel" morphoeus dovresti essere molto bravo nel modding. Se invece sei il Dio del sonno..... allora ti diamo una mano

    Per S2 essendo un dispositivo super conosciuto ci sono moltissime rom a disposizione. La prima cosa da fare e porsi in condizione di poter modificare il device, cosa che adesso non puoi fare,

    Per modificare il device devi installare una recovery custom modificata e per fare ciò devi avere il booloader sbloccato.

    Se vuoi possiamo approfondire il significato di recovery custom e bootloader.

    La cosa importante nel modding è sempre capire e sapere cosa si sta facendo. In questo modo eviterai il 90x100 dei problemi.

    Di custom rom ce ne sono tante, Android 4, 5, 6, 7 e persino 8 (sperimentale) quidni diciamo che hai quasi l'imbarazzo della scelta.

    Concludo con una mia considerazione, il modding è un mondo bellissimo fatto di sperimentazione e scoperte, purtroppo sta diventando sempre più difficile praticarlo sugli ultimi dispositivi e piano piano su alcuni brand, sta scomparendo. Peccato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    morphoeus (10-12-18)

  9. #1567
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi sarebbe piaciuto moltissimo aver di fronte Neo e invitarlo a scegliere fra la pillola rossa e quella blu. Gia' Gia'. Ma non lo sono. Quindi se mi darete una mano ne saro' entusiasta. Il mio scopo è recuperare S2 plus per mio figlio ( 8 anni ), in modo che prenda contatto liberamente, ma con moltissima parsimonia con tali mezzi. A livello di fisso uso solo ubuntu 18.4 lts. Per mancanza di tempo non posso smanettarci come vorrei. In conclusione, un NIUBBO puro, con molta volonta' di imparare.
    Operatore... Caricamento programma per imparare modding. Dimmi come iniziare.

  10. #1568
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    devo moddare il samsung s2 plus e passare da android 4 a 5, dato che è il primo modding che faccio volevo essere quantomeno indirizzato correttamente su cosa scaricare per farlo- se qualcuno gentilmente mi risponde gliene sarei grato.
    da quello che ho capito devo scaricare la rom cyanogenmod e la recoverty cwm, mi indicate un sito affidabile? serve altro?
    grazie
    Ultima modifica di soria; 19-09-19 alle 15:23

  11. #1569
    Moderatore L'avatar di matteo0026


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2,497
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    devo moddare il samsung s2 plus e passare da android 4 a 5, dato che è il primo modding che faccio volevo essere quantomeno indirizzato correttamente su cosa scaricare per farlo- se qualcuno gentilmente mi risponde gliene sarei grato.
    da quello che ho capito devo scaricare la rom cyanogenmod e la recoverty cwm, mi indicate un sito affidabile? serve altro?
    grazie
    Ciao, guarda XDA-developers. Scarica la TWRP 3.x invece della CWM (vecchia) ed eventualmente, una lineage. Vedi te cosa provare. E non dimenticarti le gapps. Le trovi su opengapps.org (pacchetto ARM, versione di Android che scegli della ROM, pico).

    Per ulteriori chiarimenti, sono qui.
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

    Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato matteo0026 per il post:

    soria (20-09-19)

  13. #1570
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo0026 Visualizza il messaggio
    Ciao, guarda XDA-developers. Scarica la TWRP 3.x invece della CWM (vecchia) ed eventualmente, una lineage. Vedi te cosa provare. E non dimenticarti le gapps. Le trovi su opengapps.org (pacchetto ARM, versione di Android che scegli della ROM, pico).

    Per ulteriori chiarimenti, sono qui.
    grazie per la disponibilità. allora nell'ordine la recovery modificata qui ho scaricato la versione twrp-2.8.7.0-s2vep.img.tar da flashare con odin giusto?

    la rom lineage l'ho trovata su un sito va bene? il file si chiama 14.1-20170526-UNOFFICIAL-i9105p.zip
    ma è indicato un android troppo evoluto su s2plus secondo te? ha cmq 1gb di ram
    mi basta che sia android 5

    le gapps da opengapps ho preso arm-7.1-pico
    dovrebbe essere 7.1 confermi? (che significa pico?)

    li devo mettere nella sd esterna lineage e gapps? perchè nella memoria interna non c'entrano ho poca memoria. quanta memoria interna dev'esserci per fare le cose senza rischi?

    ho letto questo ma non ho capito, mi spieghi?
    Come si installa la Recovery se prima Non Sblocco il bootloader?
    Come si sblocca su s2+?

    Di default il root non è incluso in LineageOS 14.1. Dovrete installare un add-on da recovery. Sarà necessario farlo soltanto una volta, e potete scaricarlo DA QUI
    Dopo l'installazione andate in Impostazioni>Opzioni sviluppatore>Accesso root ed impostate a solo App oppure ad App e ADB.


    fammi sapere.grazie

    Edit: allora mi dovresti chiarire il fatto dello sblocco del bootloader e della modalità di debug.
    1-per installare la recovery moddata devo prima sbloccare il bootloader? non posso farlo contestualmente all'installazione della recovery?
    2- per sbloccare il bootloader devo attivare modalità di debug? sono andato in versione build tappato piu' volte e attivato debug usb. ho fatto bene?
    3-come si sblocca ora il bootloader? c'è tutta una procedura con ADB+Fastboot su PC ho letto. è ancora valida?

    qualcuno mi faccia sapere
    Ultima modifica di matteo0026; 19-09-19 alle 20:49

Pagina 157 di 159 primaprima ... 57107147155156157158159 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy