CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 158 di 159 primaprima ... 58108148156157158159 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,571 a 1,580 su 1587
Discussione:

[SUPPORTO&INDICE] Thread di Aiuti e Consigli al MODDING S2 PLUS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1571
    Moderatore L'avatar di matteo0026


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2,497
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    grazie per la disponibilità. allora nell'ordine la recovery modificata qui ho scaricato la versione twrp-2.8.7.0-s2vep.img.tar da flashare con odin giusto?

    la rom lineage l'ho trovata su un sito va bene? il file si chiama 14.1-20170526-UNOFFICIAL-i9105p.zip
    ma è indicato un android troppo evoluto su s2plus secondo te? ha cmq 1gb di ram
    mi basta che sia android 5

    le gapps da opengapps ho preso arm-7.1-pico
    dovrebbe essere 7.1 confermi? (che significa pico?)

    li devo mettere nella sd esterna lineage e gapps? perchè nella memoria interna non c'entrano ho poca memoria. quanta memoria interna dev'esserci per fare le cose senza rischi?

    ho letto questo ma non ho capito, mi spieghi?
    Come si installa la Recovery se prima Non Sblocco il bootloader?
    Come si sblocca su s2+?

    Di default il root non è incluso in LineageOS 14.1. Dovrete installare un add-on da recovery. Sarà necessario farlo soltanto una volta, e potete scaricarlo DA QUI
    Dopo l'installazione andate in Impostazioni>Opzioni sviluppatore>Accesso root ed impostate a solo App oppure ad App e ADB.


    fammi sapere.grazie

    Edit: allora mi dovresti chiarire il fatto dello sblocco del bootloader e della modalità di debug.
    1-per installare la recovery moddata devo prima sbloccare il bootloader? non posso farlo contestualmente all'installazione della recovery?
    2- per sbloccare il bootloader devo attivare modalità di debug? sono andato in versione build tappato piu' volte e attivato debug usb. ho fatto bene?
    3-come si sblocca ora il bootloader? c'è tutta una procedura con ADB+Fastboot su PC ho letto. è ancora valida?

    qualcuno mi faccia sapere
    Ciao, ti ho unito i messaggi... Sai come funziona.

    Della TWRP c'è anche una versione più recente: https://forum.xda-developers.com/gal...105-p-t3625402

    La cm/lineage 14.1 gira male su s2 plus, ma se vuoi provare, prova. Android 5 gira un po' meglio, ma non pensare di fare miracoli.

    Le gapps vanno bene arm-7.1-pico. Pico è l'unità di misura più piccola in matematica (mi pare!).

    Lineage e gapps è necessario metterle su scheda SD se fai anche wipe internal storage o se non ci stanno su memoria interna. Se hai poco spazio, vai direttamente su SD. Per lo spazio necessario alla fine ti puoi rispondere se puoi mettere o meno i pacchetti se ci stanno. Non ci sono rischi così grandi, al massimo se non si installa qualcosa, provi a rimettere nel telefono quello che non si è installato, scaricandolo dal PC.

    La recovery la installi da odin, se non hai già la twrp. S2 Plus non ha un bootloader bloccato, puoi fare tutto senza pensare di sbloccarlo.

    Mi sono dimenticato di dirti qualcosa?
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

    Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato matteo0026 per il post:

    soria (20-09-19)

  3.  
  4. #1572
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ok pensavo avesse bootloader bloccato ho visto dei video che lo sbloccavano.

    1-Mi troveresti link di una rom che gira meglio che sia almeno Android 5?
    Mi serve per app bancarie per questo devo fare il modding
    Va bene anche Android 6. E se puoi relative gapps. ho visto dei topic sul sito ma le rom vecchie su basketbuild sono offline
    Non chiedo e mi aspetto miracoli di velocità anche perché ora è lento se fosse ugualmente lento ma funzionassero le app che mi servono andrebbe bene cmq per me����


    2-per mettere la recovery che mi hai linkato è necessario odin?perchè li' dice che odino non funzionerà Note that Odin won't work
    questa procedura "no root needed" non ho capito a cosa si riferisce
    il file .img lo devo mettere nella sd del telefono e pescare la trwp dalla recovery stock del s2+ ?
    Method 2(No Root needed but TWRP is needed)
    1.Unpack recovery.img from zip
    2.Boot to recovery
    3.Click install
    4.Click 'Install image'
    5.Go to the folder where you have unpacked the file
    6.Click recovery.img
    7.Select recovery to flash
    8.Now reboot the device
    9.Have fun!
    mi sembra una procedura diversa dal file .tar e odin descritto prima.

    3-riguardo opzioni sviluppatore debug usb?devo abilitarlo per usare odin e mettere la recovery trwp?
    4- odin ha bisogno di driver per riconoscere l's2 plus?
    Ultima modifica di soria; 19-09-19 alle 21:31

  5. #1573
    Moderatore L'avatar di matteo0026


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2,497
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    Ok pensavo avesse bootloader bloccato ho visto dei video che lo sbloccavano.

    1-Mi troveresti link di una rom che gira meglio che sia almeno Android 5?
    Mi serve per app bancarie per questo devo fare il modding
    Va bene anche Android 6. E se puoi relative gapps. ho visto dei topic sul sito ma le rom vecchie su basketbuild sono offline
    Non chiedo e mi aspetto miracoli di velocità anche perché ora è lento se fosse ugualmente lento ma funzionassero le app che mi servono andrebbe bene cmq per me����


    2-per mettere la recovery che mi hai linkato è necessario odin?perchè li' dice che odino non funzionerà Note that Odin won't work
    questa procedura "no root needed" non ho capito a cosa si riferisce
    il file .img lo devo mettere nella sd del telefono e pescare la trwp dalla recovery stock del s2+ ?

    mi sembra una procedura diversa dal file .tar e odin descritto prima.

    3-riguardo opzioni sviluppatore debug usb?devo abilitarlo per usare odin e mettere la recovery trwp?
    4- odin ha bisogno di driver per riconoscere l's2 plus?
    ROM - lineage 12.1 (Android 5.1.2): https://forum.xda-developers.com/gal...-12-1-t3912116

    Basta cercare comunque su XDA, è tutto là pronto.

    Per le app bancarie, consiglio di installare magisk e con la funzione magisk hide nascondere il root a quelle app. Dato che comunque fino a marshmallow le custom ROM arrivavano di default col root.

    Per la recovery, se ti viene dato un file zip, all'interno ci sarà la recovery in formato .img. Per renderla installabile da Odin, devi fare un pacchetto .tar in cui all'interno metti la recovery in formato .img. Dovrebbe funzionare, non ricordo precisamente. In quella guida, non è necessario il root perché agisci direttamente da TWRP, e visto che non serve il root per mettere una TWRP già in origine, non è quindi necessario il root neanche per aggiornarla.

    Il file zip che andrai a scaricare lo devi salvare ed elaborare nel PC. Quindi estrai lo zip, prendi il file recovery.img e lo metti in un archivio con estensione .tar.

    Il debug usb non è necessario per usare Odin/TWRP.

    Odin se non ricordo male a volte si, necessita di driver. Sono facilmente reperibili online cercando "samsung smartphone drivers".
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

    Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato matteo0026 per il post:

    soria (20-09-19)

  7. #1574
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ok ho installato la recovery twrp all'uscita dalla recovery mi ha chiesto di installare e rootare il telefono perché ha rilevato che non è rootato e mi ha chiesto di installare superSu però come Mi hai detto il root è incluso quindi nella rom quindi sono uscito normalmente.

    Adesso prendo la rom e le gapps relative le metto nella microsd esterna e faccio installa da zip sdcard1?
    Prima devo fare wipe factory reset vero?
    dato che il telefono ha batteria un po' ballerina e si scarica facilmente durante la procedura di flash della rom lo posso tenere in carica?
    la sim la tengo nel telefono durante il flash vero?

    ma che tu sappia odin puo' essere usato anche per flashare la rom?vedo video che lo fanno ma non so forse sono procedure vecchie...boh

    Non sapevo che le app bancarie non digerissero il root e che bisogna nasconderlo, ce la mettono tutta per rompertele in ogni modo ������

    Grazie per l'aiuto ������

    ps. ho fatto per 2 volte la procedura di installazione della recovery twrp su un altro dispositivo uguale s2plus. non la prende mai esce sempre la recovery android stock perchè secondo te? eppure la procedura va a buon fine con odin. hai soluzioni? ho installato l'archivio .tar qui https://eu.dl.twrp.me/s2vep/ perchè non so creare dal .img un archivio .tar

    questo è il log
    <ID:0/003> Added!!
    <ID:0/003> Odin engine v(ID:3.1100)..
    <ID:0/003> File analysis..
    <ID:0/003> SetupConnection..
    <ID:0/003> Initialzation..
    <ID:0/003> Get PIT for mapping..
    <ID:0/003> Firmware update start..
    <ID:0/003> SingleDownload.
    <ID:0/003> recovery.img
    <ID:0/003> NAND Write Start!!
    <ID:0/003> RQT_CLOSE !!
    <ID:0/003> RES OK !!
    <ID:0/003> Removed!!
    <ID:0/003> Remain Port .... 0
    <OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
    Ultima modifica di soria; 20-09-19 alle 10:41

  8. #1575
    Moderatore L'avatar di matteo0026


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2,497
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    Ok ho installato la recovery twrp all'uscita dalla recovery mi ha chiesto di installare e rootare il telefono perché ha rilevato che non è rootato e mi ha chiesto di installare superSu però come Mi hai detto il root è incluso quindi nella rom quindi sono uscito normalmente.

    Adesso prendo la rom e le gapps relative le metto nella microsd esterna e faccio installa da zip sdcard1?
    Prima devo fare wipe factory reset vero?
    dato che il telefono ha batteria un po' ballerina e si scarica facilmente durante la procedura di flash della rom lo posso tenere in carica?
    la sim la tengo nel telefono durante il flash vero?

    ma che tu sappia odin puo' essere usato anche per flashare la rom?vedo video che lo fanno ma non so forse sono procedure vecchie...boh

    Non sapevo che le app bancarie non digerissero il root e che bisogna nasconderlo, ce la mettono tutta per rompertele in ogni modo ������

    Grazie per l'aiuto ������

    ps. ho fatto per 2 volte la procedura di installazione della recovery twrp su un altro dispositivo uguale s2plus. non la prende mai esce sempre la recovery android stock perchè secondo te? eppure la procedura va a buon fine con odin. hai soluzioni? ho installato l'archivio .tar qui https://eu.dl.twrp.me/s2vep/ perchè non so creare dal .img un archivio .tar

    questo è il log
    Si, installa ROM e GApps come hai detto.
    Prima vai su wipe > advanced wipe > seleziona dalvik cache, cache, system e data. Poi installi ROM, GApps e Magisk.
    Certo che puoi tenere in carica il telefono durante il flash, non ci sono problemi!
    La SIM non è necessario rimuoverla.
    Odin può solo installare firmware stock, solitamente.
    Non è questione di "rompertele", è questione di sicurezza. Visto che maneggi dati sensibili e privati, le app devono essere corazzate come non mai. E sinceramente, sconsiglio fortemente di fare queste azioni da Galaxy S2 Plus in quanto è pieno di vulnerabilità (vedi patch di sicurezza inesistenti, o comunque molto vecchie e kernel molto vecchio). Ma ognuno fa come vuole, per me questo telefono non dovrebbe essere usato come telefono quotidiano, al giorno d'oggi, per fare il 100% delle cose.

    Il log che hai mostrato è ok, il problema è che quando il telefono si sta riavviando, bisognerebbe staccare la batteria, ricollegarla e andare direttamente in recovery con la combinazione di tasti. Solo in quel modo sei sicuro che si applica.
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

    Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato matteo0026 per il post:

    DreamReaper (20-09-19),soria (21-09-19)

  10. #1576
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo0026 Visualizza il messaggio
    Si, installa ROM e GApps come hai detto.
    Prima vai su wipe > advanced wipe > seleziona dalvik cache, cache, system e data. Poi installi ROM, GApps e Magisk.
    Certo che puoi tenere in carica il telefono durante il flash, non ci sono problemi!
    La SIM non è necessario rimuoverla.
    Odin può solo installare firmware stock, solitamente.
    Non è questione di "rompertele", è questione di sicurezza. Visto che maneggi dati sensibili e privati, le app devono essere corazzate come non mai. E sinceramente, sconsiglio fortemente di fare queste azioni da Galaxy S2 Plus in quanto è pieno di vulnerabilità (vedi patch di sicurezza inesistenti, o comunque molto vecchie e kernel molto vecchio). Ma ognuno fa come vuole, per me questo telefono non dovrebbe essere usato come telefono quotidiano, al giorno d'oggi, per fare il 100% delle cose.

    Il log che hai mostrato è ok, il problema è che quando il telefono si sta riavviando, bisognerebbe staccare la batteria, ricollegarla e andare direttamente in recovery con la combinazione di tasti. Solo in quel modo sei sicuro che si applica.
    Sono (ero) un amante del modding in tutte le sue forme e condivido in parte ciò che hai postato. Vero che il dispositivo diventa non sicuro, però dipende molto dalle "aree" della rete che si frequentano. Condivido, purtroppo, l'idea che per utilizzare un telefono tutti i giorni, con tutte le applicazioni necessarie un telefono meno moddato è, meglio è. Insomma , a mio avviso la verità sta nel mezzo.

    Inviato dal mio CPH1979 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #1577
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao nel frattempo ho flashato la rom che mi hai dato cyanogenmod 12.1 pero' sul sito xda ci sono 2 rom
    [ROM][UNOFFICIAL] CyanogenMod 12.1 [20190616]
    [ROM][UNOFFICIAL][5.1.1][I9105/P] Cyanogenmod 12.1 [2016/07/21]


    che differenza c'è tra le due?

    Ad ogni modo è andato tutto liscio. Prima però ho fatto semplicemente un wipe factory reset poi flashato la rom e flashato le gapps 5.1 pico
    Ma se devo ripetere il tutto facendo come mi hai indicato, advanced wipe cache dalvik system data , dimmelo che lo faccio. non so se è incluso già tutto nel factory reset. per rifare tutto devo fare la stessa procedura come avessi la rom stock?

    per le app bancarie purtroppo ti costringono loro a farlo per farti comprare telefono nuovo con la scusa della sicurezza, la okey era così bella e tranquilla e sicura ��*♂️ nessuno te la poteva rubare invece adesso puo' succedere di tutto perchè tu vai a mettere i tuoi dati bancari su uno smartphone collegato a google e a tutto il resto del mondo..altro che sicuro!
    dreamreaper hai ragione dipende dove vai pero' è vero anche che a volte con popup vari ecc ti fanno andare loro su siti non proprio affidabili, metti che l'utente è anche anziano immagina che succede! con la chiavetta era tutto molto semplice immediato e sicuro!

    Ho installato intesa senza problemi, non mi ha detto nulla riguardo il root del telefono, come mai?

    un'altra cosa: ricordate che questo telefono soffriva di morte improvvisa sleep of death e dovevi togliere la batteria e riaccenderlo? da cosa dipendeva dal telefono o da android stock? ad ogni modo ieri mi è capitato un paio di volte freeze e ho dovuto togliere la batteria, puo' essere che non ho fatto bene tutta la procedura di preparazione al flash della rom?
    fammi sapere e scusa le tante domande e grazie

    ps. per quel problema che non prendeva la twrp ho letto su google di disabilitare auto reboot e una volta finito il flash della recovery premendo i tasti sono andato direttamente in recovery immagino sia un escamotage per risolvere temporaneamente. non capisco perchè non abbia preso in modo definitivo la twrp
    Ultima modifica di soria; 21-09-19 alle 10:35

  12. #1578
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    qualcuno sa come prelevare i suoni di notifica dalla rom CyanogenMod 12.1 ? non trovo il percorso probabilmente è nascosto

  13. #1579
    Moderatore L'avatar di matteo0026


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2,497
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    qualcuno sa come prelevare i suoni di notifica dalla rom CyanogenMod 12.1 ? non trovo il percorso probabilmente è nascosto
    /system/media/audio e dovresti trovarli, divisi per categoria.
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

    Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato matteo0026 per il post:

    DreamReaper (01-01-20)

  15. #1580
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, oggi ho ripreso in mano il mio vecchio s2 plus (con android 4.2.2) da utilizzare come telefono di scorta e vorrei installare la rom paranoid android 3.99 rc2 qualcuno può indicarmi il link per scaricarla (comprese gapps) ?

Pagina 158 di 159 primaprima ... 58108148156157158159 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy