CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 19 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 188
Discussione:

[GUIDA] Pulizia e Reistallazione Firmware Stock GT-I9105/I9105P ( NO MODDATO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da webbiamo Visualizza il messaggio
    Ciao io non voglio scaricare l'ultimo firmware ma reinstallare quello precedente, per la precisione credo sia la versione 4.1.2, mentre la versione che ho adesso è la 4.2.2 e non mi piace, anche dopo wipe completo del sistema.

    Ho provato con la procedura di inserimento model number in kies e sn ma non mi restituisce info per cui di seguito info in mio possesso:

    con *#1234# :
    AP: I9105PXXUBNG1
    CP: I9105PXXUBNG2
    CSC: I9105PCOABNG1

    INFO FIRMWARE CORRENTE: PDA:NG1 / PHONE:NG2 / CSC:NG1 (COA)

    Queste tutte le info che ho, credo si tratti di un modello tedesco.

    Il mio problema è che con il nuovo firmware non si connette più il blu&me della macchina per cui voglio tornare a quello precedente, inoltre il nuovo firmware è troppo pesante a mio avviso.

    Due domande: se il firmware italiano si può installare sul cell (l'ultima versione la 4.2.2) tramite odin oppure se ci sono controindicazioni, magari non presenta lo stesso problema.

    Altra domanda: per favore mi serve link per il firmware 4.2.1, non mandatemi su sammobile perchè non c'è, ho bisogno di un link verificato e funzionante.

    grazie a tutti per tutte le risposte che vorrete darmi.

    thanks a lot
    raga qualche info?

  2.  
  3. #62
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da webbiamo Visualizza il messaggio
    Ciao io non voglio scaricare l'ultimo firmware ma reinstallare quello precedente, per la precisione credo sia la versione 4.1.2, mentre la versione che ho adesso è la 4.2.2 e non mi piace, anche dopo wipe completo del sistema.

    Ho provato con la procedura di inserimento model number in kies e sn ma non mi restituisce info per cui di seguito info in mio possesso:

    con *#1234# :
    AP: I9105PXXUBNG1
    CP: I9105PXXUBNG2
    CSC: I9105PCOABNG1

    INFO FIRMWARE CORRENTE: PDA:NG1 / PHONE:NG2 / CSC:NG1 (COA)

    Queste tutte le info che ho, credo si tratti di un modello tedesco.

    Il mio problema è che con il nuovo firmware non si connette più il blu&me della macchina per cui voglio tornare a quello precedente, inoltre il nuovo firmware è troppo pesante a mio avviso.

    Due domande: se il firmware italiano si può installare sul cell (l'ultima versione la 4.2.2) tramite odin oppure se ci sono controindicazioni, magari non presenta lo stesso problema.

    Altra domanda: per favore mi serve link per il firmware 4.2.1, non mandatemi su sammobile perchè non c'è, ho bisogno di un link verificato e funzionante.

    grazie a tutti per tutte le risposte che vorrete darmi.

    thanks a lot
    Allora.....
    prima di tutto:

    - Dopo l'aggiornamento hai fatto un reset?
    (cos' da ripulire da problemi vari)

    Per ripristino segui questo:

    (BACKUP ....perchè perdi tutti i dati!!!!!!)

    1) Spegnere il dispositivo;
    2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
    3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
    (questo è di S3)



    4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER

    5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.





    - Se proprio vuoi fare un downgrade devi backuppare tutto ( e per sicurezza farei anche il backup della cartella EFS.....ma per poterlo fare serve il ROOT)....e qui hai i tuo firmware
    ( ma io per un problema come il tuo "eviterei"....e proverei prma il reset)

    Firmwares | SamMobile | Page 3





    - Se...non hai problemi di rimanere in garanzia allora....qualora non risolvesi con il reset....ti direi di flashare una 4.2.2 ITV....

    (se dovessi portrae il terminale in assistenza, per poter ritornare in garazia, dovresti riflashare la tua stock 4.2.2 COA)
    Ultima modifica di Varioflex; 16-09-14 alle 14:16
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Allora.....
    prima di tutto:

    - Dopo l'aggiornamento hai fatto un reset?
    (cos' da ripulire da problemi vari)

    Per ripristino segui questo:

    (BACKUP ....perchè perdi tutti i dati!!!!!!)

    1) Spegnere il dispositivo;
    2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
    3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
    (questo è di S3)



    4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER

    5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.





    - Se proprio vuoi fare un downgrade devi backuppare tutto ( e per sicurezza farei anche il backup della cartella EFS.....ma per poterlo fare serve il ROOT)....e qui hai i tuo firmware
    ( ma io per un problema come il tuo "eviterei"....e proverei prma il reset)

    Firmwares | SamMobile | Page 3





    - Se...non hai problemi di rimanere in garanzia allora....qualora non risolvesi con il reset....ti direi di flashare una 4.2.2 ITV....

    (se dovessi portrae il terminale in assistenza, per poter ritornare in garazia, dovresti riflashare la tua stock 4.2.2 COA)
    Prima di tutto grazie per avermi risposto, grazie per la tua disponibilità.

    Il wipe del sistema l'ho fatto, ma purtroppo senza esito, motivo per cui vorrei tornare appunto alla versione precedente.

    Grazie per il link che mi hai postato, chiedo scusa prima di mettermi a riflashare il tutto: è la versione 4.1.2?

    Grazie ancora per i link che mi hai postato, avevo anche io utilizzato la ricerca di sammobile ma mi restituiva solo firmware recenti come risultati....tu come hai fatto a trovare il firmware giusto?

    Te lo chiedo nel caso avessi bisogno ancora di quel sito.

    Ancora mille grazie a breve faccio sapere come è andata, thanks a lot

  5. #64
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Sì. ..è versione 4.1.2...

    Una volta scaricata. ..salvala su PC...e la tieni lì.
    Se mai dovesse riservire....
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #65
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rz95


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Puglia, Prov. LE
    Messaggi
    589
    Smartphone
    Samsung GALAXY SII plus

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 176 volte in 125 Posts
    Predefinito

    salve vorrei ripristinare il mio è un s2 plus versione nfc per sicurezza mi confermate che il firmware che ho scaricato è corretto? ho scaricato questo: Firmwares | SamMobile | Page 3

    un altra cosa per ripristinare niente file pit?

  7. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    grazie per i tuoi consigli, per la versione ita 4.2.2 puoi postarmi un link?
    Per inciso: ho provato nuovamente a fare l' hard reset ma senza esito, provero' a rimettere il firmware originale, prima salvando la cartella efs.

    grazie ancora


    Edit:

    scusa una altra domanda: mi hai consigliato di fare backup di cartella efs ma per farlo ho bisogno dei permessi di root. Rootare il telefono non fa apparire il triangolo giallo? Poi dopo averlo rootato vorrei rimetterlo come stava dopo aver fatto il downgrade.
    Ultima modifica di Varioflex; 29-09-14 alle 06:36

  8. #67
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da webbiamo Visualizza il messaggio
    grazie per i tuoi consigli, per la versione ita 4.2.2 puoi postarmi un link?
    Per inciso: ho provato nuovamente a fare l' hard reset ma senza esito, provero' a rimettere il firmware originale, prima salvando la cartella efs.

    grazie ancora
    Quote Originariamente inviato da webbiamo Visualizza il messaggio
    scusa una altra domanda: mi hai consigliato di fare backup di cartella efs ma per farlo ho bisogno dei permessi di root. Rootare il telefono non fa apparire il triangolo giallo? Poi dopo averlo rootato vorrei rimetterlo come stava dopo aver fatto il downgrade.

    Consigli tutorial, link?

    grazie mille

    Tutto off topic...

    La 4.2.2 itv ka trovi su sammobile...e nel thread dedicato agli aggiornamenti.

    Fai root.....
    Poi flashi il tuo firmware..e il triangolo gialli sparisce.
    Dovessero esserci dei problemi facciamo un giro cin triangle away.

    Per ulteriori info....
    Usa il thread aiuti modding
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #68
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, la mia ragazza ha l'I9105 con csc:I9105POXXBNG1.
    poichè ha diversi problemi con questo ultimo aggiornamento (lamenta scarsa precisione del gps, spegnimenti del cel a schermo spento, tastiera lenta e meno precisa) pensavo a 2 alternative: riflashare lo stesso firmware cosi da fare un'installazione pulita come indicato sulla prima pagina, o fare un downgrade alla vecchia versione con la quale non aveva problemi; quest'ultimo caso sarebbe problematico perchè non vuole perdere la garanzia e io non ho idea di quale sia la versione precedente del firmware.
    secondo voi un'installazione dello stesso firmware da capo risolve i problemi?
    altro quesito, nel caso in cui volessi riflashare il firmware sopradetto pulito, ho visto che su sammobile ci sono diversi paesi per lo stesso firmware, quale devo scegliere?
    grazie in anticipo!

  10. #69
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rz95


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Puglia, Prov. LE
    Messaggi
    589
    Smartphone
    Samsung GALAXY SII plus

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 176 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca896 Visualizza il messaggio
    ciao, la mia ragazza ha l'I9105 con csc:I9105POXXBNG1.
    poichè ha diversi problemi con questo ultimo aggiornamento (lamenta scarsa precisione del gps, spegnimenti del cel a schermo spento, tastiera lenta e meno precisa) pensavo a 2 alternative: riflashare lo stesso firmware cosi da fare un'installazione pulita come indicato sulla prima pagina, o fare un downgrade alla vecchia versione con la quale non aveva problemi; quest'ultimo caso sarebbe problematico perchè non vuole perdere la garanzia e io non ho idea di quale sia la versione precedente del firmware.
    secondo voi un'installazione dello stesso firmware da capo risolve i problemi?
    altro quesito, nel caso in cui volessi riflashare il firmware sopradetto pulito, ho visto che su sammobile ci sono diversi paesi per lo stesso firmware, quale devo scegliere?
    grazie in anticipo!
    Prova a fare dei wipe prima di passare al modding per lo schermo si tratta di SOD tipico problema dei display amoled

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  11. #70
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca896 Visualizza il messaggio
    ciao, la mia ragazza ha l'I9105 con csc:I9105POXXBNG1.
    poichè ha diversi problemi con questo ultimo aggiornamento (lamenta scarsa precisione del gps, spegnimenti del cel a schermo spento, tastiera lenta e meno precisa) pensavo a 2 alternative: riflashare lo stesso firmware cosi da fare un'installazione pulita come indicato sulla prima pagina, o fare un downgrade alla vecchia versione con la quale non aveva problemi; quest'ultimo caso sarebbe problematico perchè non vuole perdere la garanzia e io non ho idea di quale sia la versione precedente del firmware.
    secondo voi un'installazione dello stesso firmware da capo risolve i problemi?
    altro quesito, nel caso in cui volessi riflashare il firmware sopradetto pulito, ho visto che su sammobile ci sono diversi paesi per lo stesso firmware, quale devo scegliere?
    grazie in anticipo!
    Come già consigliato da Rz95 ......
    Puoi provare a farw i wipe da recovery per resettare tutto.
    Devi fare un BACKUP perché perdi tutti i dati !!!
    (Per backup...puoi usare Helium....free nello store.....e salva i dati)

    Se non sai cosa sono i wipe:

    Per ripristino segui questo:
    (Backup !!!!!!!!!!!!!!!)

    1) Spegnere il dispositivo;
    2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
    3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
    (questo è di S3)



    4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
    5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER (se hai la 4.2.2 è inutile perché non funziona. ... quindi saltalo)
    6) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.



    Se non risolve. ...
    Fai *#1234# da tastiera e ripirta bene u dati.... che vediamo il firmware da mettere...

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 7 di 19 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy