CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 38 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 377
Discussione:

[GUIDA][ROOT] Galaxy SII Plus senza perdere i dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda, solo dopo ore di tentativi ho realizzato che in effetti mi manca la cwm. Avevo seguito tutto alla lettera ma non avevo capito fosse necessaria, spero che i tentativi non abbiano danneggiato il telefono... Fino a domani non avrò la possibilità di ritentare perché senza PC, sto scrivendo dal telefono. Domani provo di sicuro seguendo le tue istruzioni e poi vi farò sapere. Avevo già tentato di installarlo partendo da altre istruzioni ma purtroppo alla fine non mi è stato dato il pass, probabilmente no era la ccwm adatta... Quella che mi hai indicato tu invece non necessita di altro oltre al firmware originale 4.2.2? Va bene per questo? Purtroppo è la prima volta che mi accingo a simili procedure, come penso abbiate intuito...
    Ultima modifica di Dartagnam; 30-01-14 alle 18:57

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di DarkSide®


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    741
    Smartphone
    Galaxy Tab 3.8 / Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 193 volte in 154 Posts
    Predefinito

    se hai inserito solamente il file e tentato il root cosi non hai arrecato nessun danno al device...in caso ti serva aiuto non esitare a chiederlo!

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DarkSide® per il post:

    Dartagnam (31-01-14),Luchillo (21-02-15)

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì, la procedura sembrava andare a buon fine ma all'ultimo passaggio come dicevo qualcosa andava storto...intanto vorrei sapere se le tue indicazioni sono valide per un dispositivo con firmware 4.2.2 originale senza modifica alcuna, ho la versione con nfc naturalmente. Non è necessario fare il backup? Che peccato non avere il PC davanti fino a domani! Grazie ancora...

  6. #24
    p87
    p87 non è in linea
    Senior Droid L'avatar di p87


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Androidland, Maranello e YouTube
    Messaggi
    314
    Smartphone
    Galaxy SII Plus GT-I9105P

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 59 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dartagnam Visualizza il messaggio
    Visto che a questo punto non so se riuscirò mai, a meno che non mi arrivino altri suggerimenti...Sai dirmi se, essendo riuscita a portare a termine la procedura iniziale il binary counter è rimasto intatto? Perché a questo punto non saprei più come riportarlo a zero, visto che triangle away funziona solo con il root...

    P.S. comunque a me da il comando "Update from sd card" e non "Install zip from sdcard". Forse non sto usando la clockwork? Nel caso come dovrei fare? Come si installa? Ho un S2 Plus I9105P con nfc, ultimo firmware italiano 4.2.2 ufficiale, senza alcuna modifica e tantomeno root che stavo appunto tentando di fare...
    Certo, devi utilizzare la ClockworkMod recovery (capisci subito se è lei: devono esserci le scritte in arancione e maggiori voci) se stavi usando la stock non poteva funzionare, perchè gli Update.zip per le recovery stock sono firmati diversamente da quelli per le recovery costum
    AOSB Build 3 #SU + FusionPerformance + NitroDroid

    i thanks se meritati sono molto graditi

  7. Il seguente Utente ha ringraziato p87 per il post:

    Dartagnam (31-01-14)

  8. #25
    Senior Droid L'avatar di DarkSide®


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    741
    Smartphone
    Galaxy Tab 3.8 / Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 193 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Sì, la procedura sembrava andare a buon fine ma all'ultimo passaggio come dicevo qualcosa andava storto...intanto vorrei sapere se le tue indicazioni sono valide per un dispositivo con firmware 4.2.2 originale senza modifica alcuna, ho la versione con nfc naturalmente. Non è necessario fare il backup? Che peccato non avere il PC davanti fino a domani! Grazie ancora...
    se poi ti serve solo il root ti consiglio di rimettere la stock reocvery e usare triangle away.. nel caso ti spiego come fare

  9. Il seguente Utente ha ringraziato DarkSide® per il post:

    Dartagnam (31-01-14)

  10. #26
    p87
    p87 non è in linea
    Senior Droid L'avatar di p87


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Androidland, Maranello e YouTube
    Messaggi
    314
    Smartphone
    Galaxy SII Plus GT-I9105P

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 59 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dartagnam Visualizza il messaggio
    Sì, la procedura sembrava andare a buon fine ma all'ultimo passaggio come dicevo qualcosa andava storto...intanto vorrei sapere se le tue indicazioni sono valide per un dispositivo con firmware 4.2.2 originale senza modifica alcuna, ho la versione con nfc naturalmente. Non è necessario fare il backup? Che peccato non avere il PC davanti fino a domani! Grazie ancora...
    Puoi citare che errori dava la cwm recovery, almeno possiamo capire meglio i tuoi problemi.
    Ps: mi dispiace che la procedura fino ad ora non sia andata a buon fine, puoi sempre ritentare, ma se vuoi ripristinare la stock recovery devi fare un paio di operazioni...
    AOSB Build 3 #SU + FusionPerformance + NitroDroid

    i thanks se meritati sono molto graditi

  11. Il seguente Utente ha ringraziato p87 per il post:

    Dartagnam (31-01-14)

  12. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma triangle away non è installabile solo con il root già attivo? La cwm recovery che ho provato ad installare alla fine non veniva validità da Odin, ma non sono sicura sia la stessa proposta qui. Devo ripristinare la stock recovery? Ma se l'operazione non è andata a buon fine non dovrei averla ancora? Effettivamente la mia necessità è semplicemente rootare per poter passare le applicazioni su scheda sd tramite gl to SD, qual è il metodo più semplice?

  13. #28
    Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    957
    Smartphone
    LG G3,LG G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dartagnam Visualizza il messaggio
    Ma triangle away non è installabile solo con il root già attivo? La cwm recovery che ho provato ad installare alla fine non veniva validità da Odin, ma non sono sicura sia la stessa proposta qui. Devo ripristinare la stock recovery? Ma se l'operazione non è andata a buon fine non dovrei averla ancora? Effettivamente la mia necessità è semplicemente rootare per poter passare le applicazioni su scheda sd tramite gl to SD, qual è il metodo più semplice?
    Il modo più semplice è installare con odin una stock pre-rooted.Avresti già il root,motivo x il quale stai impazzendo,e non avresti nemmeno il problema del triangolino giallo,quindi niente triangle away.

  14. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Finora ho sempre evitato la prerooted per non dover reinstallare tutto da capo e perdere I dati, quindi quando ho letto questa nuova guida ero sicura facesse al caso mio... Se potete confermarmi che dalla situazione in cui sono ferma ora mi basta fare la clockworkmod come è stato indicato per poi continuare seguendo le istruzioni alla prima pagina di questa discussione da capo oggi proverò a fare così.

    Triangle away mi servirà a fine procedura per riportare il contatore a 0, giusto? C'è già una guida per i9105p? Sì, effettivamente mi servirebbe anche sapere come rimettere la stock recovery..
    Ultima modifica di Dartagnam; 31-01-14 alle 07:08

  15. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Danielito88 Visualizza il messaggio
    sicura di aver installato la cwm?... prova a scaricare questa -> CWM4.2.2.tar


    1) apri odin
    2) il file sopracitato va posto nella sezione pda
    3) entra in download mode (vol down + home + power)
    4) si installerà la custom recovery (noterai l'esito positivo dal momento che uscirà la scritta PASS in verde)
    5) ora entra in recovery e installa lo zip
    Allora, ho provato...ma va bene anche odin nella cartella all'inizio del post? Perché non mi ha dato il pass in verde, ma un fail in rosso (can't open the serial(COM) port).
    Forse con i tentativi di ieri ormai il mio è diventato un custom firmware, quindi non so più da dove cominciare

    Aggiornamento: ora odin mi ha dato il pass in verde, ma il file zip non si installa comunque con lo stesso errore di prima: "e: signature verification failed"! Ancora non mi da l'opzione "Install zip from sdcard" ma sempre la solita "Update from sd card".
    Ultima modifica di Dartagnam; 31-01-14 alle 11:21

Pagina 3 di 38 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy