CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 68 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 679
Discussione:

Problemi Batteria Galxy S3 MINI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Questo è il procedimento per la calibratura che un utente mi aveva dato all'inizio di questo topic.

    -scarica completamente la batteria (il tel deve addirittura spegnersi da solo subito dopo essersi avviato)
    -mettilo in carica spento per 7/8 ore
    -passate le ore di carica accendi il tel e scollegalo dalla carica 3/4 secondi dopo che si è avviato

    ATTENZIONE a questa procedura.. non eseguirla tropo spesso poichè le batterie a ioni di litio non digeriscono la scarica completa e l'abuso potrebbe determinare un drastico calo dei cicli di carica/scarica.. eseguila se vedi migliorie una volta al mese...
    Co0munque per ottimizzare la batteria segui innanzitutto i consigli base:
    - meno widget possibili
    - meno schermi virtuali possibili
    - quando non ti servono prestazioni (es. giochi) attiva il risparmio ebnergetico
    - controlla sempre la luminosità schermo (è quello che consum di pi)
    - attiva il 2G quando non hai bisogno di velocità estrema di connessione
    - disattiva la sincronizzazione (ovvero, gestiscila saltuariamente a mano)
    Vedrai che la batteria diventerà più che ottima!
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  2.  
  3. #202
    Androidiano L'avatar di Twinsunianshadow


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Anzio
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Lenovo A806

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Allora prima cosa il mio firmware è la versione modificata del 4.1.2 "light by somin.n" trovata su XDA (ho provato tutte le custom rom del mondo per questo coso) normalmente tengo attiva solo una schermata home. Sto sempre in modalità risparmio energia e non ho mai avuto bisogno di alzare la luminosità dal minimo, anche al sole. La sincronizzazione è disattiva, e normalmente sono sulla wifi che a vedere dalle statistiche consuma lo 0,8% di batteria. Venendo da un Next Turbo so come fare per tenere la batteria... E per il mio utilizzo il mio vecchio cell faceva una buona giornata di vita...
    Se ti sono utile, ricorda il THANKS

    Se hai bisogno di me contattami sul mio KiK: twinwastaken

    LENOVO A806 GOLDEN WARRIOR

    IN CERCA DI SORGENTI.

    SAMSUNG GALAXY S3 MINI

    ROM: MIUI v5 KK 4.4.4
    KERNEL: cropol r_1.1 modificato

    La peggior batteria del mondo.

  4. #203
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    che vuoi che ti dica, e che ne so io come lo tieni il tuo cellulare. Non capisco come fai al sole, perché io con stock rom al sole con luminosità al minimo non ci vedo niente, ma questo anche con gli altri smartphone che ho avuto, non è che quella rom modifica automaticamente la luminosità? ci sono app apposite che sfruttano il sensore della fotocamera frontale, non è che l'ha integrato? Anche perché 13 ore con la configurazione che dici non è possibile, allor aio cambierei la batteria. Io faccio di solito 30 ore, poi lo ricarico, se faccio utilizzi intensi di rete scende ma non vado mai sotto le 20, per arrivare al 15/20% soglia oltre la quale ricarico. >DI queste ore, ALMENO due terzi sono con 2G attivo; almeno un'ora al giorno di sincronizzazione attivata; almeno un'ora al giorno di WiFi; Schermo con luminosità a volte ben sopra la metà, fotocamera un bel po' (almeno 10 scatti al giorno perché la uso per prendere appunti di varia natura), musica almeno un'ora o più al giorno.
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  5. #204
    Androidiano L'avatar di Twinsunianshadow


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Anzio
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Lenovo A806

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Nono la luminosità è fissa al minimo, non la cambia. Ora provo con la calibrazione e vediamo che succede, nel caso ne prendo una nuova
    Se ti sono utile, ricorda il THANKS

    Se hai bisogno di me contattami sul mio KiK: twinwastaken

    LENOVO A806 GOLDEN WARRIOR

    IN CERCA DI SORGENTI.

    SAMSUNG GALAXY S3 MINI

    ROM: MIUI v5 KK 4.4.4
    KERNEL: cropol r_1.1 modificato

    La peggior batteria del mondo.

  6. #205
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,254
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ad un mio amico la batteria non sta piu' carica e si e' gonfiata. Rientra in garanzia questo problema? nei negozi fisici non riesco a trovare la batteria originale...possibile?

  7. #206
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Possibilissimo, di al tuo amico di buttare la batteria perche quando si gonfia significa che sta per esplodere. Se è entrata dell'aria nella batteria allora è andata. Capita visto che di batterie al litio che esplodono non è certo la prima volta che si sente di questa cosa. Batterie originale nei negozi non ne ho trovate ma forse perche il cel era appena uscito.

  8. #207
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,254
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da texayan Visualizza il messaggio
    Possibilissimo, di al tuo amico di buttare la batteria perche quando si gonfia significa che sta per esplodere. Se è entrata dell'aria nella batteria allora è andata. Capita visto che di batterie al litio che esplodono non è certo la prima volta che si sente di questa cosa. Batterie originale nei negozi non ne ho trovate ma forse perche il cel era appena uscito.
    Pazzesco che nessuna catena abbia questa batteria..Su amazon non si capisce quali sono originali e no...

  9. #208
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti e grazie per l'attenzione.
    Ieri notte ho lasciato in carica il mio samsung galaxy s3 mini (non moddato,nè rootato) con una carica che si aggirava attorno al 38%.
    Il telefono era in carica come mi mostrava lo schermo ma,stamattina,noto che la batteria si trova al 24%.
    Da allora il telefono,pur essendo in carica,continua a scaricarsi.
    Può essere un problema fisico della batteria?
    Ultimamente non ho installato nulla che potesse girare in background e consumarne,e inoltre è la prima volta che mi succede...mi affido a voi,spero di riuscire a trovare una soluzione,di mandarlo in assistenza non mi va proprio :P
    Grazie!

  10. #209
    Androidiano L'avatar di bluciano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Alessandria,ITALY
    Messaggi
    100
    Smartphone
    S3Mini-8190 + S5 Mini

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brunopr Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi ho da poco preso l'SIII MINI GT-i8190 e vorrei acquistare una seconda batteria originale, ma non riesco a trovarla!!!
    Mi affido alla vostra esperienza! Grazie in anticipo!
    Il codice identificativo della batteria è EB-F1M7FLU
    Ciao .... spesso usare San Googol aiuta
    Link 1=> EB_F1M7FLU , Link 2=> ebf1m7flu- questo ultimo mi pare caro.. ma ha una sede legale....Via Della Nave a Rovezzano 29 - 50012 (Bagno a Ripoli) FIRENZE Telefono: +39 0555357885 | Cellulare: +39 3349588875 . Insomma...

    Come vedi ti ho risolto il problema.
    Altra cosa, registrarsi prima con proprio nome e cognome e codice fiscale per fattura e consegna, attenzione ad acquistare a sedi fuori italia ! , Inoltre vedere cercando in rete il numero e vedere chi sono ........... sarà che io faccio un mestiere diverso, ma non mi fido mai di primo acchito al primo ma cerco in rete prima di acquistare. Ultimamente sono diffidente su ditte Campane........... Oggi ci sono e domani ... "caggia a dì"...
    CAPITO ??

    Cordiali Saluti.


    Se sono stato utile in qualche vero modo.. Un click su "Thanks" dona il sorriso "ANDROIDIANI Si nasce non si diventa"
    __Guide___________________________________________ _____________________________
    Come Installare CWM (vers. Jonn)--Come Installare KIES--Come Installare Root (vers. Jonn)--Foto come avviare Recov/Downl--Memoria S3+Link2SD

  11. #210
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, buonasera, a Natale 2012 ho acquistato un S3mini, in abbonamento co la tre, da alcuni giorni, 4-5 max prende a riavviarsi di continuo, in particolar modo, quando tutilizzo un app qualsiasi oggi anche quando tentavo di effettuare una telefonata.
    Quando si riaccende dà scarica tutta la batteria e si spegne, e si riaccende.
    ho rifatto anche il ripristino di fabbrica ma nulla
    continua a ripresentare il problema
    13 - 1.jpg
    Avete mai visto un comportamento come questo?
    Screenshot_2013-10-24-15-09-03-1.jpg come si può notare...più crash e batteria che va a 0% e poi mi tocca rimetterlo in carica altrimenti non si accende. Accade solo quando lo uso...se non lo tocco, c'è il degrado normale.
    Ultima modifica di pinpuk; 24-10-13 alle 15:38

Pagina 21 di 68 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy