CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
Discussione:

Spostamento delle app. su SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Kykkolo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FigliodellaLuna
    CREDO (da esperienza fatta su galaxy GT-S5660) che l'applicazione link2sd nello spostamento crei dei collegamenti nella memoria interna del telefono (non vorrei dire una cosa errata)...perché quando l'ho utilizzato sull'altro terminale comunque non risultavano sufficienti i 200mb circa del telefono per installare tutte le applicazioni. Ora è da vedere SE è vera la mia ipotesi e SE hai installato una quantità di applicazioni tale da giustificare 1gb di memoria interna occupata. Personalmente io sull'altro telefono utilizzavo "A2SD" installandolo da recovery ed attivando lo script tramite "Emulatore terminale", ma anche con l'applicazione "S2E" (scaricata dal play store) mi sono trovato bene. Per quanto riguarda il root del terminale preferisco prima aspettare ALMENO che sia possibile reperire la rom originale nel caso per un motivo qualsiasi volessi tornare alle origini. Ed ovviamente spero che quanto prima qualche "guru" volga le sue attenzioni a questo terminale per dei modding e delle personalizzazioni...col GT-S5660 per quanto terminale di fascia bassa mi son divertito tanto da scartare a priori i-phone 4S & 5 dal ventaglio di possibilità nell'acquisto di Natale che mi sono concesso.


    Inviato dal mio GT-I8190

    Sì hai ragione! In effetti crea dei collegamenti per cui il grosso dell'applicazione viene spostata nella seconda partizione sd e una piccola parte rimane nella memoria interna.. esempio nel mio caso: tutte le app sono nella sd, totale 800Mb circa, nell'interna rimangono 500Mb di collegamento..ma credo sia proporzionale quindi più apps metterò nella sd più il numero della memoria interna sarà contenuto (anche se per forza crescerà un pò).. senza recovery non si può usare lo script.. quanto alla rom stock, è stato postato il link nella sezione dei Root qui nel forum! cmq sono d'accordo: android forever!!



    Inviato dal mio galaxy s3mini bleu usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie dell'informazione....avevo già scaricato la rom coi permessi di root, ho messo a scaricare quella originale e credo che per l'anno nuovo il mio terminale sará rootato. Ho notato che fra le due rom ci sono 100mb di differenza (500mb quella rootata e 600mb la stock), tu che hai giá flashato la rom hai notato differenze? Ti ha dato problemi? Io proverò lo spostamento con titanium backup o con S2E, così possiamo scambiarci informazioni utili sul metodo migliore di spostamento delle app. A presto


    Inviato dal mio GT-I8190

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Kykkolo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FigliodellaLuna
    Grazie dell'informazione....avevo già scaricato la rom coi permessi di root, ho messo a scaricare quella originale e credo che per l'anno nuovo il mio terminale sará rootato. Ho notato che fra le due rom ci sono 100mb di differenza (500mb quella rootata e 600mb la stock), tu che hai giá flashato la rom hai notato differenze? Ti ha dato problemi? Io proverò lo spostamento con titanium backup o con S2E, così possiamo scambiarci informazioni utili sul metodo migliore di spostamento delle app. A presto


    Inviato dal mio GT-I8190

    Nessuna differenza, neasun difetto..anzi, adesso si possono fare più cose....l'unica cosa è che ti invalidi la garanzia..però è un rischio che si può correre se con la rom stock torna valida dai ok fammi sapere e speriamo che si dedichino a cucinarci tante belle rom da provare! !


    Inviato dal mio galaxy s3mini bleu usando Androidiani App

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho il root ma con links2sd non riesco ancora a spostare nessun app mi da errore perché?

    Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

  6. #15
    Androidiano L'avatar di Kykkolo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ponemania
    Ragazzi io ho il root ma con links2sd non riesco ancora a spostare nessun app mi da errore perché?

    Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

    Hai prima partizionato la microsd in FAT32 e EXT? Io ho usato mini tool partition wizard per farlo (ho usato un Ext4 perché è più stabile, pare.. una volta fatto con link2sd ti chiede in che partizione vuoi collegare (tu dici la stessa che hai fatto, nel mio caso ext4) e a quel punto puoi collegare manualmente o automaticamente le apps!


    Inviato dal mio galaxy s3mini bleu usando Androidiani App

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kykkolo Visualizza il messaggio
    Hai prima partizionato la microsd in FAT32 e EXT? Io ho usato mini tool partition wizard per farlo (ho usato un Ext4 perché è più stabile, pare.. una volta fatto con link2sd ti chiede in che partizione vuoi collegare (tu dici la stessa che hai fatto, nel mio caso ext4) e a quel punto puoi collegare manualmente o automaticamente le apps!


    Inviato dal mio galaxy s3mini bleu usando Androidiani App
    Ma è un app o bisogna farlo dal pc?

    Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

  8. #17
    Androidiano L'avatar di Kykkolo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ponemania
    Originariamente inviato da Kykkolo
    Hai prima partizionato la microsd in FAT32 e EXT? Io ho usato mini tool partition wizard per farlo (ho usato un Ext4 perché è più stabile, pare.. una volta fatto con link2sd ti chiede in che partizione vuoi collegare (tu dici la stessa che hai fatto, nel mio caso ext4) e a quel punto puoi collegare manualmente o automaticamente le apps!


    Inviato dal mio galaxy s3mini bleu usando Androidiani App
    Ma è un app o bisogna farlo dal pc?

    Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

    Allora, minitool partition wizard è un programma per pc con il quale puoi partizionare nei formati che preferisci le memorie (compreso l'hardisk del pc). Tu inserisci la micro sd e la dividi in due partizioni PRIMARIE (importante!). Una Fat32 (è la memoria della sd sulla quale salverai foto ed è la parte che il pc "vede") e una ext (1, 2, 3, 4 a piacimento). Ci sono molti tutorial in giro, anche nel forum. Dopo rimetti la sd nel galaxy e andrai su link2sd a specificare quale la tua partizione, così puoi collegare le apps alla sd salvando spazio


    Inviato dal mio galaxy s3mini bleu usando Androidiani App

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi scusate la domanda, io ho un s3mini non rootato...e volevo comprare la sd esterna da 32 gb. se ho capito bene però non la utilizzerei perchè tutto viene salvato nella memoria interna (parlo di quando istallo un app), è corretto? quindi ho rooto il telefono ppure nn me ne faccio niente della memory. giusto?

  10. #19
    Androidiano L'avatar di Kykkolo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daddato Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate la domanda, io ho un s3mini non rootato...e volevo comprare la sd esterna da 32 gb. se ho capito bene però non la utilizzerei perchè tutto viene salvato nella memoria interna (parlo di quando istallo un app), è corretto? quindi ho rooto il telefono ppure nn me ne faccio niente della memory. giusto?
    Puoi usarla ma solo per metterci le foto, i video, la musica e quelle (poche) applicazioni che possono essere trasferite dalla memoria interna all'esterna..
    Diciamo che se hai poche applicazioni i 4Gb interni sono più che sufficienti ma a quel punto 32Gb per le foto sono un pò uno sproposito, no?
    Se invece decidi di rootarlo (consigliato anche per altre cose che si potranno fare in futuro), puoi usare una buona fetta di quei 32Gb per rimpinzarli di apps!
    A te la scelta

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    come si fa a rootarlo? perdo la garanzia? ma le funzionalità e l aspetto rimangono qllo?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy