CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

S3 mini o Advance?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    S3 mini o Advance?

    Salve a tutti, dovrei cambiare il mio vecchio (ma ottimo) Galaxy W che ormai, per alcune applicazioni, mostra i suoi limiti (soprattutto di scarsa RAM).
    Non mi interessano i super smartphone di fascia alta, sia per il prezzo sia perché non ci devo fare nulla con quelle potenze spropositate, mi basta che navighi bene e che sia veloce nell'uso quotidiano.
    Sono indeciso tra l'SIII mini e l'Advance, che a livello HW mi sembrano quasi uguali.
    Certo, l'SIII mini ha già JB, mentre l'Advance per ora no (ma dicono che l'avrà), però quest'ultimo ha il sensore di luminosità.
    Vorrei un giudizio da voi che avete già il mini, e magari lo avete confrontato con il "gemello" Advance: conviene avere quei 250 MB (circa) in più di RAM rinunciando al sensore?
    L'SIII mini ha il giroscopio come l'Advance? E' fluido?
    Inoltre, conviene cambiare l'interfaccia di serie o va bene?
    E per finire, ha il "difetto" di altri smart Samsung per cui quando si esce da una applicazione pesante (in termini di RAM occupata) viene ricaricata l'interfaccia con le icone?
    Grazie in anticipo per le risposte...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    129
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Allora S3 mini lo ha il giroscopio ed è fluido!
    No l'interfaccia va bene così
    Si, non sempre ma a volte si ricarica la home anche se lo fa in modo veloce
    Poi i giochi pesanti li fa girare senza problemi, e io te lo consiglio l'S3 mini

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie mille.
    Avevo letto alcune recensioni per cui non sarebbero visibili molti video a 720p, e che non funzionano bene alcune app per la visualizzazione di video (per esempio il famoso MX Player che sul mio W attuale gira a meraviglia!).
    Avete provato per caso? Forse non è ancora pronto per JB oppure è un problema di HW?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    129
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Allora i video a 720p funzionano e funziona anche MX Player
    Per ringraziare usa il tasto Thanks

  6. Il seguente Utente ha ringraziato armiandroid per il post:

    caraman (28-01-13)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di ConteOliver


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    242
    Smartphone
    Galaxy SII I9100G

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da armiandroid Visualizza il messaggio
    Allora S3 mini lo ha il giroscopio ed è fluido!
    No l'interfaccia va bene così
    Si, non sempre ma a volte si ricarica la home anche se lo fa in modo veloce
    Poi i giochi pesanti li fa girare senza problemi, e io te lo consiglio l'S3 mini
    Il giroscopio è disponibile, ma manca la possibilità di calibrarlo.
    Samsung Galaxy SII I9100G (non modificato, rootato con questa guida)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    OK, ma qualcuno lo ha confrontato spalla a spalla (per così dire) con l'Advance? Si nota molto la matrice pentile e relativi pixel? La RAM in più del mini si fa sentire nell'uso o praticamente è uguale?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    129
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caraman Visualizza il messaggio
    OK, ma qualcuno lo ha confrontato spalla a spalla (per così dire) con l'Advance? Si nota molto la matrice pentile e relativi pixel? La RAM in più del mini si fa sentire nell'uso o praticamente è uguale?
    Io ho usato un po l'Advance di una mia amica ed è buono anche se a me mi sembra più veloce l'S3mini ed è anche più leggero!Per i pixel sull'S3mini non si notano molto e ovviamente con più Ram puoi fare più cose senza che il telefono si blocchi, per esempio a dei giochi pesanti tipo N.O.V.A 3 l'S3mini gli fa girare bene mentre l'Advance si blocca!

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io ieri sera mi son preso l'S3 mini con lo sconto del 20% in una nota catena iper.L'ho preso solo perchè l'ho pagato 319€ contro i 399€ di listino altrimenti non valeva la pena.
    La settimana scorsa ho venduto l'Advance con soli 5 giorni di vita e ieri ho venduto un Xperia Sole.Questo S3 mini esteticamente credo sia imbattibile,forse un pochetto scivoloso alla presa anche con la cover.I menù e le funzionalità dell' S3 sono una spanna sopra al "vecchio"S Advance che però deve ancora ricevere JB.Quei 250MB in più di ram ancora non sono in grado di notarli ma il tutto mi sembra abbastanza fluido,il feedback tattile della tastiera mi manca,del sensore di luminosità mancante non me ne frega più di tanto,per la batteria penso siamo sullo stesso livello.La voce in capsula non mi sembra un granchè,forte ma gracchiante.Per tutto il resto devo aspettare ancora qualche giorno

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gasolio68 per il post:

    4l3Ghi (09-02-13)

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di 4l3Ghi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Palermo e Roma
    Messaggi
    490
    Smartphone
    LG G3 - GS4 - GS3 - G.Next

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 113 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gasolio68 Visualizza il messaggio
    Io ieri sera mi son preso l'S3 mini con lo sconto del 20% in una nota catena iper.L'ho preso solo perchè l'ho pagato 319€ contro i 399€ di listino altrimenti non valeva la pena.
    La settimana scorsa ho venduto l'Advance con soli 5 giorni di vita e ieri ho venduto un Xperia Sole.Questo S3 mini esteticamente credo sia imbattibile,forse un pochetto scivoloso alla presa anche con la cover.I menù e le funzionalità dell' S3 sono una spanna sopra al "vecchio"S Advance che però deve ancora ricevere JB.Quei 250MB in più di ram ancora non sono in grado di notarli ma il tutto mi sembra abbastanza fluido,il feedback tattile della tastiera mi manca,del sensore di luminosità mancante non me ne frega più di tanto,per la batteria penso siamo sullo stesso livello.La voce in capsula non mi sembra un granchè,forte ma gracchiante.Per tutto il resto devo aspettare ancora qualche giorno
    Anche io in attesa di tue novità!! Anche io dovrei acquistare un s3mini e stavo cominciando a valutare ache l'advance (anche se con qualche dubbio)!
    Guida All'Overclock - No-Frills CPU
    [GUIDA] Usare Android Screencast


    I Telefoni che ho moddato:
    Galaxy Next [GT-S5570]
    Galaxy Next Turbo [GT-S5570i]
    Acer Liquid Mini [E 310]
    Galaxy SIII [GT-I9300]
    LG Optimus Black [P-970]

    Grafico Della Confraternita

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy