CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

installare scheda sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 mini

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    installare scheda sd

    Salve, premesso che questo s3 mini è il mio primo smartphone android, volevo chiedere alcune info sulla scheda sd:
    1 sino a quanti giga è supportata sull's3?
    2 non sono molto pratico, quindi non mi passa proprio per la mente di fare root o cose simili, in tal caso ci sono delle operazione particolari da fare?
    3 in tal caso cosa potrei spostare sulla sd?
    4 esiste una guida per "mummie" come me a riguardo?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ConteOliver


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    242
    Smartphone
    Galaxy SII I9100G

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maddys Visualizza il messaggio
    Salve, premesso che questo s3 mini è il mio primo smartphone android, volevo chiedere alcune info sulla scheda sd:
    1 sino a quanti giga è supportata sull's3?
    2 non sono molto pratico, quindi non mi passa proprio per la mente di fare root o cose simili, in tal caso ci sono delle operazione particolari da fare?
    3 in tal caso cosa potrei spostare sulla sd?
    4 esiste una guida per "mummie" come me a riguardo?
    Grazie
    Per installare la scheda SD è sufficiente inserirla nel telefono. Alla riaccensione, il telefono riconoscerà la scheda, e la preparerà all'uso.
    Non ci sono altre operazioni di modifica da fare, tipo root et simili. Sopratutto se sei alla prima esperienza con uno smartphone Android.
    Non è suggerito spostare applicazioni su SD. Questo tipo di modifica può causare malfunzionamenti. Le applicazioni progettate per installarsi su SD, lo faranno da sole.
    Invece, quello che puoi certamente spostare sulla SD sono i files di tipo video, musica, foto, etc. Ad esempio, puoi impostare l'applicazione macchina fotografica, in modo che i video e le foto vengano salvate direttamente su SD.
    Se ricordo bene, questo modello supporta SD fino a 32Gb.

    Spero sia stato d'aiuto.
    Ultima modifica di ConteOliver; 13-02-13 alle 16:03
    Samsung Galaxy SII I9100G (non modificato, rootato con questa guida)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ConteOliver per il post:

    maddys (13-02-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 mini

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    essere stato d'aiuto??? Sei stato un grande, tornerò a scocciarti se avrò qualche altro dubbio, grazie!!!

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 mini

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ConteOliver Visualizza il messaggio
    Per installare la scheda SD è sufficiente inserirla nel telefono. Alla riaccensione, il telefono riconoscerà la scheda, e la preparerà all'uso.
    Non ci sono altre operazioni di modifica da fare, tipo root et simili. Sopratutto se sei alla prima esperienza con uno smartphone Android.
    Non è suggerito spostare applicazioni su SD. Questo tipo di modifica può causare malfunzionamenti. Le applicazioni progettate per installarsi su SD, lo faranno da sole.
    Invece, quello che puoi certamente spostare sulla SD sono i files di tipo video, musica, foto, etc. Ad esempio, puoi impostare l'applicazione macchina fotografica, in modo che i video e le foto vengano salvate direttamente su SD.
    Se ricordo bene, questo modello supporta SD fino a 32Gb.

    Spero sia stato d'aiuto.
    Fatto, appena installata la micro sd Samsung da 16 giga all'apertura della fotocamera mi ha chiesto se volevo usare la memoria della sd e ho risposto si, ma quelle già presenti nella galleria come si spostano nella memoria sd?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e scusate se mi aggiungo alla discussione ma anche io ho lo stesso problema e volevo fare la stessa domanda :

    Quote Originariamente inviato da maddys Visualizza il messaggio
    Fatto, appena installata la micro sd Samsung da 16 giga all'apertura della fotocamera mi ha chiesto se volevo usare la memoria della sd e ho risposto si, ma quelle già presenti nella galleria come si spostano nella memoria sd?
    mi aiutate?
    grazieeeeeeeeee

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simozena83 Visualizza il messaggio
    Ciao e scusate se mi aggiungo alla discussione ma anche io ho lo stesso problema e volevo fare la stessa domanda :



    mi aiutate?
    grazieeeeeeeeee
    Apri l'applicazione "archivio"
    Vai nella cartella che ti interessa (Immagini, video, ecc...)
    Vai all'eventuale sottocartella che ti interessa
    Clicca sul(i) file(s) da spostare
    Clicca sul tasto opzioni in alto a destra (quello con le tre righette orizzontali, per intenderci)
    Clicca "sposta" o copia (se vuoi che una copia resti nel tel)
    Seleziona ExtSdCard
    Scegli la cartella di destinazione o creane una nuova
    Clicca "incolla qui"
    ....Più facile a farsi che a dirsi!! ;-)
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato misterdigex per il post:

    simozena83 (11-03-13)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille...sono alla prima esperienza,ho questo cellulare da 3 gg e mi sento un po impedita
    Per esempio,ho provato a fare lo stesso "lavoro" con la cartella di whatsapp ma non me l'accetta,o meglio subito la sposta nella sd,ma poi quando mi arriva un nuovo messaggio me la ritrovo nella memoria del telefono...è normale?

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simozena83 Visualizza il messaggio
    grazie mille...sono alla prima esperienza,ho questo cellulare da 3 gg e mi sento un po impedita
    Per esempio,ho provato a fare lo stesso "lavoro" con la cartella di whatsapp ma non me l'accetta,o meglio subito la sposta nella sd,ma poi quando mi arriva un nuovo messaggio me la ritrovo nella memoria del telefono...è normale?
    Mhhh...non credo che i dati di un'app che necessariamente è installata nella memoria interna possano automaticamente essere memorizzati nella Sd esterna!!!
    Forse solo con root e particolari applicazioni che sfruttano le partizioni...roba mooolto più in alto di me!!
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato misterdigex per il post:

    simozena83 (11-03-13)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie...almeno mi tolgo i dubbi!!!

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Approfitto di questa discussione già aperta per esporre il mio problema.
    Ho un samsung s3 mini ed ho preso una miscro sd HC 4 da 32gb.
    Lo smartphone però non la riconosce. Siccome non sono pratico vorrei sapere se il problema è la micro o lo smartphone.
    Cosa posso fare?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy