CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema accensione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema accensione

    Salve. Ho un problema con il mio s3 mini. Ho effettuato il root del dispositivo, e fino qua tutto apposto, L'operazione è riuscita senza intoppi. Poi ho installato titanium backup, ho effettuato il ripristino e ho iniziato a cancellare tutte i dati superflu (game hub, gmail etc..) avendo cura di non cancellare le cose essenziali. Ad un certo punto mi si è riavviato il cell dal nulla e non compariva più la schermata home (era nera) mentre potevo andare nelle impostazioni, il menù non funzionava. si è riavviato di nuovo da solo e da li in poi ogni volta ke lo accendo si bloccca con la schermata nera con la scritta samsung e non fa nulla. se lo metto in carica si carica, in dowload mode ci va pure, ma non fa altro.

    accendendolo in dowaloading mode mi compaiono queste scritte:

    product name: gt-18190
    custom binary dowload: no
    current binary: samsung official
    system status: custom

    cosa posso fare???
    Ultima modifica di GalaxyMona; 15-02-13 alle 14:51

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    potete almeno dirmi se è valida la garanzia?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di ConteOliver


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    242
    Smartphone
    Galaxy SII I9100G

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GalaxyMona Visualizza il messaggio
    potete almeno dirmi se è valida la garanzia?
    Se lo porti in assistenza, in queste condizioni, secondo me è probabile che capiscano che sono state effettuare operazioni di modifica. Indipendemente dal contatore binario.
    Per eseguire il root di questo modello, si flasha un firmware originale Samsung, la cui unica modifica è proprio il root.
    Visto che va in download mode, puoi pensare di eseguire nuovamente l'operazione di flash del firmware.
    Se dovesse funzionare, prima di rimuovere applicazioni con Titanium, congelale ed usa lo smartphone per qualche giorno. In modo che tu possa essere certo che non vengano compromesse altre funzioni, prima di disinstallare completamente.
    Samsung Galaxy SII I9100G (non modificato, rootato con questa guida)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora. ho risolto rieseguendo l'operazione con odin. mi ha ripristinato tt come se l'avessi appena comprato ma tutti i dati e le app ke avevo sono rimaste (x esempio la schermata principale è tornata come quella di fabbrica, ma tra le app avevo quelle ke ho scaricato io). i permessi di root ci sono ancora cosi come titanium backup. adesso vorrei fare quello ke avevo iniziato prima del problema. cioè eliminare le app preistallate (gmail,google+, gamehub) dite ke posso riprovare? c'è una lista con tutte le cose ke posso levare tranquillamente? xke finkè si tratta di gamehub e ste cose qui lo so ke posso toglierle, ma poi ci sono un sacco di altre cose ke non ho idea di cosa siano

  6. #5
    Androidiano L'avatar di ConteOliver


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    242
    Smartphone
    Galaxy SII I9100G

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GalaxyMona Visualizza il messaggio
    allora. ho risolto rieseguendo l'operazione con odin. mi ha ripristinato tt come se l'avessi appena comprato ma tutti i dati e le app ke avevo sono rimaste (x esempio la schermata principale è tornata come quella di fabbrica, ma tra le app avevo quelle ke ho scaricato io). i permessi di root ci sono ancora cosi come titanium backup. adesso vorrei fare quello ke avevo iniziato prima del problema. cioè eliminare le app preistallate (gmail,google+, gamehub) dite ke posso riprovare? c'è una lista con tutte le cose ke posso levare tranquillamente? xke finkè si tratta di gamehub e ste cose qui lo so ke posso toglierle, ma poi ci sono un sacco di altre cose ke non ho idea di cosa siano
    Non so se ci sia una lista. Quello che suggerisco di fare è di iniziare con il congelamento delle applicazioni. Lasciale congelate per qualche giorno, in modo che tu possa avere la certezza che la loro disinstallazione non comprometta il corretto funzionamento dello smartphone.
    Se continua a funzionare correttamente, allora le puoi disinstallare.
    Se ci sono applicazioni che non ha idea di cosa siano, allora lasciale li dove sono.
    Samsung Galaxy SII I9100G (non modificato, rootato con questa guida)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non ho cpt bene a cosa funziona il congelamento

  8. #7
    Androidiano L'avatar di ConteOliver


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    242
    Smartphone
    Galaxy SII I9100G

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GalaxyMona Visualizza il messaggio
    non ho cpt bene a cosa funziona il congelamento
    Titanium consente sia di disinstallare applicazioni che congelarle. Le applicazioni congelate restano installate, ma non sono visibili e sopratutto non vengono lanciate all'avvio. Quindi non vanno ad occupare la RAM e l'avvio risulta più veloce. In questo modo, la loro presenza ti sarà assolutamente trasparente. Solo con Titanium puoi leggere la lista di applicazioni congelate.
    Poichè sono congelate, ma non disinstallate, hai la possibilità di usare lo smartphone per qualche giorno, in modo da assicurarti che la loro rimozione non comprometta il corretto funzionamento del dispositivo. Se dovessi avere lo stesso problema già descritto, significa che hai congelato un'applicazione necessaria al funzionamento del sistema. Allora devi semplicemente scongelarla.
    Samsung Galaxy SII I9100G (non modificato, rootato con questa guida)

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    però se mi si presenta lo stesso problema ke ho gia avuto non posso fare grankè anke se ho usato il congelamento e non l ho disinstallato. infatti non riuscivo nemmeno ad accendere il cell. però magari dall'esperienza degli altri utenti non si è riuscita a realizzare una lista di ciò ke si può sicuramente eliminare?

    volevo cmq ringraziarvi per le risposte e l'aiuto ke mi state offrendo!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di ConteOliver


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    242
    Smartphone
    Galaxy SII I9100G

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GalaxyMona Visualizza il messaggio
    però se mi si presenta lo stesso problema ke ho gia avuto non posso fare grankè anke se ho usato il congelamento e non l ho disinstallato. infatti non riuscivo nemmeno ad accendere il cell. però magari dall'esperienza degli altri utenti non si è riuscita a realizzare una lista di ciò ke si può sicuramente eliminare?

    volevo cmq ringraziarvi per le risposte e l'aiuto ke mi state offrendo!
    In questo thread trovi una lista di applicazioni congelabili e/o disinstallabili per Samsung Galaxy SII con ICS o JB.
    Credo possa essere usata come riferimento anche per S3 Mini.
    Samsung Galaxy SII I9100G (non modificato, rootato con questa guida)

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Avrei un altro dubbio: oggi il telefono mi ha kiesto di installare un aggiornamento del software. Io ho acconsentito. Ha fatto quello ke doveva fare, poi si è riavviato e mi ha detto ke l'aggiornamento era fallito. Può essere ke avendolo rootato non posso fare più gli aggiornamenti dal dispositivo stesso ma magari li devo fare con odin (non sono molto ferrato sull'argomento, spero di non dire stupidate
    )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy