CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Qualità chiamata Galaxy S3 Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di traskot


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualità chiamata Galaxy S3 Mini

    Salve a tutti, ho questo smartphone dal giorno di Natale quando per l'appunto mi è stato regalato e volevo sapere cosa ne pensate della qualità delle chiamate.
    Io vengo da un Nokia 6630 di ben 8 anni grazie al quale telefonavo molto bene, prendeva sempre, si sentiva molto bene e mi sentivano bene.
    Con questo nuovo smartphone è il delirio. Premetto che come operatore ho sempre avuto e tutt' ora ho Tim, sempre stessa SIM da più di 10 anni.
    Fa tutto molto bene da quel che ho potuto testare fin ora, ottimo schermo, veloce, foto decenti, ottima ricezione wi-fi e chi più ne ha più ne metta, niente di cui lamentarsi apparte le chiamate che sono scandalose:
    -La ricezione passa da una tacca a quattro in continuazione (o prende o no! Non è che mi passano dei muri di piombo in camera...)
    -Nelle conversazioni lunghe mi cade la chiamata e la cosa succede anche tre o quattro volte.
    -Si sentono dei tac ogni tanto che non mi fanno capire le parole.
    -Mi sentono un pochino metallico (ma questo è davvero il meno)

    Ma succede anche a voi? Ho solo io questi problemi e devo mandare in assistenza o è normale? Perchè in ufficio uso l' S3 "normale" con contratto 3 e non mi da affatto questi problemi, anzi si sente molto bene. Ho sentito sempre dire che ormai i telefoni fanno tutto tranne che telefonare ma un telefono che non telefona bene non mi serve!
    Insomma, ditemi la vostra perchè devo trovare una soluzione o almeno rassegnarmi alla cosa.
    Grazie.
    Ultima modifica di traskot; 18-02-13 alle 15:33

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao, traskot.
    Confermo in pieno le tue impressioni. L'S3 mini della mia ragazza funziona perfettamente tranne che per le chiamate: spesso perde il segnale e conseguentemente la conversazione salta.
    Non so che fare perché, come dici giustamente tu, non è ammissibile che un telefono non funzioni da telefono.
    Speravo che aggiornando alla versione 4.1.2 potesse migliorare qualcosa, ma purtroppo non è cambiato assolutamente nulla in questo frangente.

    Secondo voi è possibile richiedere la sostituzione del device per questo tipo di problemi?
    Ultima modifica di giulio87; 24-02-13 alle 10:40
    Mini guida per Sky Go 2.5 per tablet Samsung con root: Link al post con la guida

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    purtroppo anche a me è andata male con l'S3 mini.

    Io ho Wind Abbonamento, l'S3 mini è bandizzato Vodafone; sono 2 mesi che mi dispero.
    Il rivenditore me ne ha sostituiti addirittura 3, tutti mi hanno dato problemi in chiamata.
    Il cellulare funziona perfettamente però ha problemi nella comunicazione telefonica.
    Per paura che dipendesse dalla sim ho sostituito anche la scheda ma nulla di fatto.

    Il difetto è molto casuale, circa una volta ogni 2-3 giorni il segnale telefonico si deteriora moltissimo e mi cade la comunicazione e il telefono risulta offline.
    Provando a metterlo in modalità aereo e riportarlo in modalità normale il telefono non è in grado di prendere la linea, mi da segnale telefonico assente, per farlo tornare a funzionare non mi resta che riavviarlo.
    Mi è anche capitato che andasse offline da solo mentre era in stand-by
    Il terzo telefono, che attualmente ho, è stato 3 settimane in assistenza (lo hanno mandato in uno dei centri regionali di assistenza samsung) mi è tornato riconfigurato, i test dicono che il telefono funziona perfettamente, ma nulla di fatto il difetto è sempre li in agguato.

    Ho provato a chiedere di ricaricare un firmware no-brand per portarlo alla versione 4.1.2 (quello Vodafon arriva solo alla versione 4.1.1) ma sembra che non si possa fare per non perdere la garanzia.

    Forse non mi resta che riportarlo in negozio e farmi dare un cell di un'altra marca . . .
    Mi potreste dare dei consigli?
    Grazie.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao, berto07.
    Quello che ti consiglio è di flashare la rom stock 4.1.2 no brand.
    La mia ragazza con la 4.1.1 aveva spesso problemi (non gravi come i tuoi) e da quando l'ho aggiornato alla 4.1.2 la qualità della chiamata è sensibilmente migliorata.
    In caso di problemi di garanzia basta flashare la rom stock 4.1.1 brandizzata Vodafone.
    Mini guida per Sky Go 2.5 per tablet Samsung con root: Link al post con la guida

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giulio87 Visualizza il messaggio
    Ciao, berto07.
    Quello che ti consiglio è di flashare la rom stock 4.1.2 no brand.
    La mia ragazza con la 4.1.1 aveva spesso problemi (non gravi come i tuoi) e da quando l'ho aggiornato alla 4.1.2 la qualità della chiamata è sensibilmente migliorata.
    In caso di problemi di garanzia basta flashare la rom stock 4.1.1 brandizzata Vodafone.
    Posso chiederti se prima del flash hai resettato il telefono? Se no, ti sei ritrovato le tutte le app che avevi prima? E tutta la rubrica, sms, account mail, ecc...?
    Grazie!
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Di norma flashando una rom stock su un'altra stock non è necessario alcun reset, ti consiglio comunque di fare un backup tramite recovery prima di iniziare il flash, così se malauguratamente qualcosa dovesse andare male, non perderai i tuoi dati.
    L'aggiornamento al telefono della mia ragazza l'ho fatto tramite OTA; ho però aggiornato il mio Galaxy Tab 7.7 tramite Odin e alla fine dell'istallazione della rom appare una schermata con una scritta tipo "aggiornamento applicazioni": alla fine della procedura ho ritrovato tutte le app, i dati, la rubrica, etc.
    Buon flash a tutti!
    Mini guida per Sky Go 2.5 per tablet Samsung con root: Link al post con la guida

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Io con 4.1.2 e scheda Tim mai un problema di chiamata...

    Siete sicuri che il problema non sia il gestore telefonico? Ho amici che hanno cambiato gestore per risolvere i problemi che avevano e altri che ceteris paribus hanno cambiato gestore e riscontrato problemi...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Il mio va perfettamente, sia con la 4.1.1 che adesso con la 4.1.2. Audio forte e chiaro, e buona sensibilità di ricezione. Certo, forse i Nokia di qualche anno fa erano imbattibili....

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di massimo03155


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Molfetta(ba)
    Messaggi
    340
    Smartphone
    LG G3 D855 32 GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    anche la mia ragazza ha l's3 mini e le tacche vanno da 1 a 4 in continuazione si alzano e si abbassano...peggio ancora se si impugna il terminale o si mette la conver in silicone..soluzioni ?
    - LG G3 D855 32 GB
    - LG GPad 8.3 16 GB

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di fabs98


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio no brand e Vodafone come operatore telefona che è una meraviglia! E non riscontro alcun problema lamentato da alcuni! Sarà che è di provenienza estera?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy