CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

inserimento T9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    inserimento T9

    ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno sa come inserire il T9 nel galaxy s3mini, sò che con il galaxy s3 andando in lingua e inserimento dopo aver aperto le impostazioni, e aprendo successivamente le impostazioni della tastiera samsung clicco su previsione testo, la si apre una pagina con una lista di cose da poter attivare tra cui il T9..ma se io seguo questo percorso con il mio galaxy s3 mini si apre una pagina dove posso attivare solo i dati personalizzati..anche voi avete così?se succede solo a me avete qualche soluzione?grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danixxx94 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno sa come inserire il T9 nel galaxy s3mini, sò che con il galaxy s3 andando in lingua e inserimento dopo aver aperto le impostazioni, e aprendo successivamente le impostazioni della tastiera samsung clicco su previsione testo, la si apre una pagina con una lista di cose da poter attivare tra cui il T9..ma se io seguo questo percorso con il mio galaxy s3 mini si apre una pagina dove posso attivare solo i dati personalizzati..anche voi avete così?se succede solo a me avete qualche soluzione?grazie in anticipo
    Durante la scrittura, nella tastiera c'è il solito simbolo della rotella, che ti apre le impostazioni: previsione testo ON = T9 abilitato; previsione testo OFF = T9 disabilitato

    Piuttosto avrei una domanda, spero che qualcuno mi aiuti:

    C'è qualcuno che cortesemente mi può dire perchè per passare da T9 a testo normale (es. per scrivere un nome non compreso nel vocabolario) bisogna fare tutto questo giro?
    Io provengo da un altro smartphone dove nella tastiera (quella classica verticale), si poteva passare velocemente dal T9 alla digitazione classica con un semplice click.
    Oppure, senza disabilitare il T9, se per esempio dovevo digitare "dovendoti", posto che mi proponeva solo "dovendovi", o viceversa, digitavo prima "dovendo" col T9, poi spazio, freccia indietro e digitavo "ti" col T9, e si univa alla parola "dovendo". Ora questo metodo NON E' PIU' CONSENTITO!!
    Infatti se digito lo spazio e poi freccia indietro il T9 mi riunisce la parola "dovendo" con "ti" e, non riconoscendo la parola, ripropone "dovendovi"!! Mi sta facendo impazzire! Non è possibile dover passare continuamente da T9 alla digitazione manuale! La Qwerty è improponibile per le mie dita (e credo per quelle di qualcun altro!)
    Un aiutino?
    Grazie!
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    593
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 53 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Io risolvo cancellando la sillaba "vi" facendo spazio, cancella e scrivendo a mano "ti".. comunque è vero che è poco pratico.. infatti io non mi trovo con quella tastiera, uso sempre quella qwerty.. spero nel prossimo aggiornamento sistemino


    Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Byteater Visualizza il messaggio
    Io risolvo cancellando la sillaba "vi" facendo spazio, cancella e scrivendo a mano "ti".. comunque è vero che è poco pratico.. infatti io non mi trovo con quella tastiera, uso sempre quella qwerty.. spero nel prossimo aggiornamento sistemino


    Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
    Ti ringrazio, ma è proprio quello che non mi fa fare! Quando digito spazio e cancella, per tornare indietro, il testo che ri-digito viene UNITO ALLA PAROLA PRECEDENTE, formandone tutt'una, e quindi il T9 NON LA RICONOSCE, non mi fa fare aggiunte attaccate alle parole già concluse....non so se mi sono spiegato! Forse c'è qualche impostazione che non conosco?
    O forse si può risolvere installando un'altra tastiera? Nel Playstore ne ho viste diverse...qualcuno me ne può suggerire una più versatile della stock Samsung?
    EDIT:
    In un Ace 2 con GB 2.3.6 il tasto 0 (zero)consente di cambiare IMMEDIATAMENTE dal T9 attivato a disattivato! Perchè non c'è più questa possibilità con JB?
    Ultima modifica di misterdigex; 04-03-13 alle 22:45
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si questo sapevo già misterdigex grazie comunque..ma volevo chiedere anche se quando clicchi sulla scritta "previsione testo" a te si apre un'altra pagina con scritto "dati personalizzati"? o si apre una pagina con varie opzioni da poter disattivare o meno?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danixxx94 Visualizza il messaggio
    si questo sapevo già misterdigex grazie comunque..ma volevo chiedere anche se quando clicchi sulla scritta "previsione testo" a te si apre un'altra pagina con scritto "dati personalizzati"? o si apre una pagina con varie opzioni da poter disattivare o meno?
    Si apre una seconda pagina con diverse opzioni, alcune poco comprensibili, che tra l'altro non mi sembra che siano spiegate nemmeno nel manuale (scaricato dal sito Samsung).

    Comunque ho risolto il problema dell' "attaccamento" delle aggiunte (leggi sopra), cliccando "ripristino impostazioni" dal menu impostazioni tastiera (quello che ti si apre cliccando sulla "rotella" dalla tastiera! Forse avevo spuntato qualche opzione strana, boh!
    Resta tuttavia il problema dell'attivazione/disattivazione immediata del T9 che, diversamente da Android GB (presente sull'Ace 2 provato), NON SI PUO' EFFETTUARE DIRETTAMENTE DALLA TASTIERA, ma occorre invece tornare (con la "rotella") alle impostazioni della tastiera e disattivare "previsione testo".....che giro allucinante!!
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misterdigex Visualizza il messaggio
    Si apre una seconda pagina con diverse opzioni, alcune poco comprensibili, che tra l'altro non mi sembra che siano spiegate nemmeno nel manuale (scaricato dal sito Samsung).

    Comunque ho risolto il problema dell' "attaccamento" delle aggiunte (leggi sopra), cliccando "ripristino impostazioni" dal menu impostazioni tastiera (quello che ti si apre cliccando sulla "rotella" dalla tastiera! Forse avevo spuntato qualche opzione strana, boh!
    Resta tuttavia il problema dell'attivazione/disattivazione immediata del T9 che, diversamente da Android GB (presente sull'Ace 2 provato), NON SI PUO' EFFETTUARE DIRETTAMENTE DALLA TASTIERA, ma occorre invece tornare (con la "rotella") alle impostazioni della tastiera e disattivare "previsione testo".....che giro allucinante!!
    Qualcuno ha poi trovato la soluzione a questo problema?? Ho da poco preso il samsung S4mini, e appunto, rispetto alla versione precedente di android, nel tasto 0 non risulta la possibilità di cambiare da T9 a normale (xT9 appariva nella versione GB).
    HELP!!!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spikebott Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha poi trovato la soluzione a questo problema?? Ho da poco preso il samsung S4mini, e appunto, rispetto alla versione precedente di android, nel tasto 0 non risulta la possibilità di cambiare da T9 a normale (xT9 appariva nella versione GB).
    HELP!!!
    Scaricati la versione gratis trial di Swiftkey e provala....vedrai che pochi soldini varranno la comodità e la velocità di questa tastiera!!!
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io uso "smart keyboard pro" e ti assicuro che ne vale la pena di scaricarla. Mi è stata consigliata in questo forum ed è fenomenale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy