CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[GUIDA]Recovery TWRP 2.4 - Samsung Galaxy S3 Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Lightbulb

    [GUIDA]Recovery TWRP 2.4 - Samsung Galaxy S3 Mini

    Allora , prima di iniziare voglio ribadire che sono di passaggio in questo forum.
    Per darvi una mano ho guardato su XDA , e ci sono un pò di cosine interessanti per questo device.
    Io non possiedo questo terminale ma un Nexus , quindi vi riporto le informazioni da xda , e voi sulla vs. pelle dovrete provare i trick suggeriti da me.
    Non essendo stato creato un 3d specifico per il modding in questo forum cercherò di darvi delle info di base.

    Allora iniziamo dalla cosa principale che ci serve per fare un pò di modding , la recovery.
    La recovery per questo device esiste e come : trwp 2.4

    Come installare la recovery :

    1 - Soluzione : se avete il telefono con root , scaricate l'app Goomanager , 3 puntini in alto a destra e selezionate Install Openrecoveryscrip.
    Per entrare ogni volta in recovery mode potete farlo dalla app , il trick dei tasti nel vostro caso non lo conosco.(aggiorneremo in seguito il 3d)

    2 - Flash via odin del seguente file selezionate openrecovery-twrp-2.4.3.0-golden.tar

    3 - Procedure per tornare con recovery stock.
    Ultima modifica di dadenet; 19-03-13 alle 13:40
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  2. Il seguente Utente ha ringraziato dadenet per il post:

    piccherroll (08-03-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    scusa non ho capito una cosa:

    quello che hai scritto sono due metodi diversi per avere la recovery o è una singola procedura???

    se flashio il file via odin (quello del punto 2) aumento il contatore del telefono????

    grazie mille

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Allora , prima di iniziare voglio ribadire che sono di passaggio in questo forum.
    Per darvi una mano ho guardato su XDA , e ci sono un pò di cosine interessanti per questo device.
    Io non possiedo questo terminale ma un Nexus , quindi vi riporto le informazioni da xda , e voi sulla vs. pelle dovrete provare i trick suggeriti da me.
    Non essendo stato creato un 3d specifico per il modding in questo forum cercherò di darvi delle info di base.

    Allora iniziamo dalla cosa principale che ci serve per fare un pò di modding , la recovery.
    La recovery per questo device esiste e come : trwp 2.4

    Come installare la recovery :

    1 - Soluzione : se avete il telefono con root , scaricate l'app Goomanager , 3 puntini in alto a destra e selezionate Install Openrecoveryscrip.
    Per entrare ogni volta in recovery mode potete farlo dalla app , il trick dei tasti nel vostro caso non lo conosco.(aggiorneremo in seguito il 3d)

    2 - Flash via odin del seguente file selezionate openrecovery-twrp-2.4.3.0-golden.tar
    Scusa avrei poche domandine:
    1-ho il firm stock 4.1.1 della Tre senza root. Il file da flashare è lo stesso?
    2-Dopo il flash, non viene cancellato nulla? Resta il 4.1.1?
    3-Come faccio dopo ad entrare in recoverý?
    Grazie per le risposte!
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    scusa non ho capito una cosa:

    quello che hai scritto sono due metodi diversi per avere la recovery o è una singola procedura???

    se flashio il file via odin (quello del punto 2) aumento il contatore del telefono????

    grazie mille
    Due metodi distinti ,uno se hai il telefono già con i permessi di root , l'altro via odin se non hai i permessi di root.

    Quote Originariamente inviato da misterdigex Visualizza il messaggio
    Scusa avrei poche domandine:
    1-ho il firm stock 4.1.1 della Tre senza root. Il file da flashare è lo stesso?
    2-Dopo il flash, non viene cancellato nulla? Resta il 4.1.1?
    3-Come faccio dopo ad entrare in recoverý?
    Grazie per le risposte!
    1- si non cambia
    2- si esatto
    3 - tramite l'app goomanager ( reboot in recovery )
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dadenet per il post:

    cristianb (20-03-13),misterdigex (18-03-13)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    scusa mi spieghi come faccio a eliminarla? perchè l'ho installata ma ora voglio cancellarla perchè quando avvio il cell compare una schermata blu e non va avanti...help pls!!!
    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Due metodi distinti ,uno se hai il telefono già con i permessi di root , l'altro via odin se non hai i permessi di root.



    1- si non cambia
    2- si esatto
    3 - tramite l'app goomanager ( reboot in recovery )

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dios1989 Visualizza il messaggio
    scusa mi spieghi come faccio a eliminarla? perchè l'ho installata ma ora voglio cancellarla perchè quando avvio il cell compare una schermata blu e non va avanti...help pls!!!
    Strano , altri utenti non hanno avuto problemi , cmq ri-flasha via odin la rom.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho provato ma niente...quando riflasho la 4.1.2 ufficiale ma la recovery c'è lo stesso...e quando vado nelle info lo stato del dispositivo è MODIFICATO, mentre prima era ufficiale...come faccio a eliminarla del tutto?

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dios1989 Visualizza il messaggio
    Ho provato ma niente...quando riflasho la 4.1.2 ufficiale ma la recovery c'è lo stesso...e quando vado nelle info lo stato del dispositivo è MODIFICATO, mentre prima era ufficiale...come faccio a eliminarla del tutto?

    Ecco la procedura per tornare recovery stock , aggiorno la prima pagina.
    Ultima modifica di dadenet; 19-03-13 alle 13:49
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, allora ti spiego meglio il mio problema. Io non ho i permessi di root, e fino a questa mattina il mio firmware era ufficiale. poi ho visto questa guida, e ho deciso di provare questa rom, l'ho scaricata e l'ho flashata via odin. Una volta completata l'operazione, il cell si è riavviato e si è bloccato sulla schermata d'avvio con la scritta TEAMWIN. Ho aspettato 30 minuti e non accadeva nulla, cosi ho scaricato da sammobile il firmware 4.1.2 ita e l'ho flashato via odin. A questo punto il cell si è riavviato e ho fatto un ripristino totale dalle impostazioni. Al seguente riavvio del cell, è ricomparsa la schermata blu con scritto teamwin , ma poi è subito scomparsa, quindi devo presumere che la recovery è ancora presente...Inoltre ora il mio dispositivo non risulta più ufficiale, ma PERSONALE, quindi non si collega più a KIES e non riceve più gli aggiornamenti. Chi mi aiuta a far tornare tutto com'era prima? la guida che hai postato non serve perche è per gli utenti che hanno il root, io non ce l'ho!! grazie

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dios1989
    Ciao, allora ti spiego meglio il mio problema. Io non ho i permessi di root, e fino a questa mattina il mio firmware era ufficiale. poi ho visto questa guida, e ho deciso di provare questa rom, l'ho scaricata e l'ho flashata via odin. Una volta completata l'operazione, il cell si è riavviato e si è bloccato sulla schermata d'avvio con la scritta TEAMWIN. Ho aspettato 30 minuti e non accadeva nulla, cosi ho scaricato da sammobile il firmware 4.1.2 ita e l'ho flashato via odin. A questo punto il cell si è riavviato e ho fatto un ripristino totale dalle impostazioni. Al seguente riavvio del cell, è ricomparsa la schermata blu con scritto teamwin , ma poi è subito scomparsa, quindi devo presumere che la recovery è ancora presente...Inoltre ora il mio dispositivo non risulta più ufficiale, ma PERSONALE, quindi non si collega più a KIES e non riceve più gli aggiornamenti. Chi mi aiuta a far tornare tutto com'era prima? la guida che hai postato non serve perche è per gli utenti che hanno il root, io non ce l'ho!! grazie

    Quella che hai flashato via odin non e una rom ma una recovery come scritto in prima pagina.
    Adesso su hai su una recovery modificata non piú originale.
    Nel post precedente ti ho linkato la guida che devi seguire x riavere la recovery stock.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  14. Il seguente Utente ha ringraziato dadenet per il post:

    dios1989 (20-03-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy