CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Gestione connessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    S3 mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gestione connessione dati

    Ciao a tutti. Vorrei chiedervi un paio di cose: possiedo un s3 mini Vodafone da gennaio e vorrei sapere se esiste (o esisterà in futuro) un'app che attivi la connessione dati 3G SOLO quando apro determinate applicazioni, oppure che utilizzi il 2G in stand by ed il 3G quando uso le applicazioni che necessitano connessione Dati

    DI switch ne ho trovati, ma andare tutte le volte a modificare le impostazioni non è la soluzione che cerco

    Grazie
    Davide

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione del tel..

    inviato dal mio iphone 5s 3D

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Ardore
    Messaggi
    311
    Smartphone
    GT-I8190 - GT-I9000 - GT-I5500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Prova Green Power

    Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
    Le mi applicazioni: (Sito personale - Market)
    R68.LWP - Un live-wallpaper con slide-show e percentuale della batteria.
    R68.Passwords - Applicazione per gestire un database di login/password cryptato con codifa AES a 128bit.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il fatto di attivare la rete dati 3g solo quando apri determinate app, al momento non c'è nulla!

    Invece per quanto riguarda lo switch automatico da 3g a 2g quando il telefono va in stand-by o lo schermo si spegne, si può fare tramite questa app 2G Auto toggle (https://play.google.com/store/apps/d...pp.gautotoggle), ma funziona solo con le rom cyanogenmod. Non ho rootato il telefono ma quando avevo il Galaxy S con rom Cyano ho provato quell'app e devo dire che funzionava bene. Non so se ci sono rom cyano per l's3 mini e al momento sono molto soddisfatto sia delle prestazioni che della batteria, ma se vuoi dai un'occhiata si xda...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    S3 mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Renato68 Visualizza il messaggio
    Prova Green Power

    Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
    L'ho già provato ma forse in forma troppo superficiale. Forse ho bisogno di qualche dritta. Grazie per il consiglio.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    S3 mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Crackmania, ma hai anche tu un s3 mini? e la durata di batteria è così lunga anche con una connessione dati sempre attiva? (io ne avrei bisogno per Whatsapp)
    Mi è pure saltato in mente che forse è la sim oppure il tipo di abbonamento che ho ( Vodafone relax) che mi fa collegare alla rete in maniera dispendiosa di energia...

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Si ho anche io l's3 mini. Prima avevo un galaxy S con la batteria da 1650 mha, quindi più grande di quella che monta l'S3 mini, e avevo paura di una durata scarsa della batteria che era confermata da molte critiche su internet. Appena preso l'S3 mini 4.1.2, ho subito disinstallato le app che non mi servivano e ho "Disattivato" molte app di sistema che non mi servono e devo dire che con un uso intenso arrivo a 20 ore e con un uso medio/basso arrivo a 40 ore circa. Ovviamente la rete dati attiva (tranne da mezzanotte alle 7 del mattino) e varie app in push, come gmail, whatsapp ecc... luminosità al 30% circa.

    Sono veramente contento, sia del telefono in generale (veloce e reattivo) che della durata della batteria!

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Si ho anche io l's3 mini. Prima avevo un galaxy S con la batteria da 1650 mha, quindi più grande di quella che monta l'S3 mini, e avevo paura di una durata scarsa della batteria che era confermata da molte critiche su internet. Appena preso l'S3 mini 4.1.2, ho subito disinstallato le app che non mi servivano e ho "Disattivato" molte app di sistema che non mi servono e devo dire che con un uso intenso arrivo a 20 ore e con un uso medio/basso arrivo a 40 ore circa. Ovviamente la rete dati attiva (tranne da mezzanotte alle 7 del mattino) e varie app in push, come gmail, whatsapp ecc... luminosità al 30% circa.

    Sono veramente contento, sia del telefono in generale (veloce e reattivo) che della durata della batteria!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato crackmania per il post:

    saldavide (08-04-13)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    S3 mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bene, grazie del consiglio. Disinstallare le apps di cui parli è difficile? o devi ricorrere a sistemi che fanno perdere la garanzia?

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saldavide Visualizza il messaggio
    Bene, grazie del consiglio. Disinstallare le apps di cui parli è difficile? o devi ricorrere a sistemi che fanno perdere la garanzia?
    Visto che non sei il primo e di sicuro non sarai l'ultimo ho creato una guida: https://www.androidiani.com/forum/ga...ml#post3641931

    Spero sia chiara e comprensibile!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy