CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[GUIDA]Disattivare APP di sistema senza root!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    [GUIDA]Disattivare APP di sistema senza root!

    Più che una guida è un semplice riassunto. Operazione semplicissima che ho scoperto sul Galaxy S3 Mini, non so se già presente nel firmware 4.1.1 ma sul 4.1.2 c'è questa opzione.

    In breve:

    Ci sono app installate nel sistema, o meglio nella cartella System, che non possono essere disinstallate (a meno che non si faccia il root) e quindi le stesse partono e scambiano dati/ram anche senza che a noi servano.
    Come "congelarle"? Nulla di più semplice e senza usare nessuna app, ma solo il nostro fidato Android!
    Andiamo in "Gestione Applicazioni"- "Tutte" e scegliamo quella che vogliamo disattivare (alcune non possono essere disattivate) ad esempio "Aggiornamento Software". Bene clicchiamo sull'app che vogliamo disattivare e di fianco ad "Arresto Forzato" troviamo il tasto "Disattiva", clicchiamoci e il gioco è fatto!
    Inoltre, se l'app che vogliamo disattivare è stata aggiornata, bisogna prima cliccare su "Disinstalla Aggiornamenti" ed in seguito su "Disattiva".

    A questo punto le app che abbiamo disinstallato non si avviano più! Non so ci sia realmete una correlazione con la durata della batteria, perchè io fin dal primo giorno ho disinstallato tutte le app che a me non servono e la batteria ha una durata notevole!

    Vi lascio qualche foto:

    Screenshot_2013-04-08-17-09-50.jpgScreenshot_2013-04-08-17-10-13.jpg

    PS: provate tranquillamente, nel peggiore dei casi notate che un app che avete disattivato vi dovesse servire basta cliccare su "Attiva" e riavviare il dispositivo!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato crackmania per il post:

    Androleo (12-11-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,697

    Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

    Stupenda la cosa appena fatto su galaxy nexus. Così finalmente mi sono tolto dai piedi talk e google+
    se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
    Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di massysupersayan


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    italy
    Messaggi
    43
    Smartphone
    GT-S5570

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    se sono attive ci sarà un motivo io penso...

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Certo che c'è un motivo, ma purtroppo riguarda quasi esclusivamente gli interessi di Google e/o Samsung.
    Tutto ciò non esclude comunque che alcune di queste app possano essere utili a qualcuno, ma se non si utilizzano è meglio disattivarle perché occupano memoria e scaricano più velocemente la batteria.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,697

    Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piero07 Visualizza il messaggio
    Certo che c'è un motivo, ma purtroppo riguarda quasi esclusivamente gli interessi di Google e/o Samsung.
    Tutto ciò non esclude comunque che alcune di queste app possano essere utili a qualcuno, ma se non si utilizzano è meglio disattivarle perché occupano memoria e scaricano più velocemente la batteria.
    Quote Originariamente inviato da massysupersayan Visualizza il messaggio
    se sono attive ci sarà un motivo io penso...
    Esatto. Di google+ personalmente non me ne faccio nulla. Mi occupava un sacco di RAM per nulla
    se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
    Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di massysupersayan


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    italy
    Messaggi
    43
    Smartphone
    GT-S5570

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trevisandoc Visualizza il messaggio
    Esatto. Di google+ personalmente non me ne faccio nulla. Mi occupava un sacco di RAM per nulla
    la batteria si scarica se si usa molto la connessione dati o wifi e ovviamente alcuni giochi... di certo nn è google a darle fastidio o rallentarlo

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di Androleo


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    9
    Smartphone
    A3 Mi XiaomiXiaomi Mi A3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Screenshot_2014-11-11-23-32-07.jpg Screenshot_2014-11-11-23-32-21.jpg 2014-11-11 22.32.32.jpg Io ho disattivato queste app. sul mio Xperia E1,secondo voi va bene??? Solo G+ ho dovuto riattivare per il fatto dell'upload delle foto su Picasa...Ve lo chiedo perchè l'ho fatto adesso e a me sembrerebbe tutto ok...Se vedete qualche app. che serve per "forza" per favore ditemelo...TNX

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate potreste gentilmente elencarmi tutte le app che non servono. cliccando su foto non le vedo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy