CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Aiuto: conflitto tastiera SwiftKey

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Aiuto: conflitto tastiera SwiftKey

    Ho un problema con la tastiera SwiftKey.
    Dopo aver senza problemi utilizzato la versione Trial, dopo 30 giorni ho deciso di acquistarla (3,99 euro!)
    Benchè nelle impostazioni “Lingua ed inserimento˃Tastiere e metodi di inserimento” sia impostata come “predefinita”, al momento dell’inserimento di testo (sms, watsapp, ecc…) NON MI SI APRE NESSUNA TASTIERA, nemmeno la Samsung!
    Nelle stesse impostazioni, risulta flaggata anche “Google digitazione vocale”, mentre “Tastiera Samsung” è in penombra (NON digitabile).
    Per ottenere l’apertura automatica della tastiera SwiftKey, quando devo digitare qualsiasi testo, DEVO DESELEZIONARE PROPRIO “GOOGLE DIGITAZIONE VOCALE”. SOLO COSÌ FUNZIONA!
    La seccatura è che ad ogni riaccensione del cellulare DEVO RIPETERE LA STESSA OPERAZIONE, ovvero deselezionare “Google digitazione vocale”, anche se continua ad essere “predefinita” la Swiftkey!!! Solo così posso digitare i miei testi!
    Domanda:
    Devo per forza disinstallare (o meglio, disattivare) la digitazione vocale di Google (che non uso) per evitare conflitti con la SwiftKey?
    In tal caso, in “Gestione applicazioni”, come viene chiamata? (ovviamente con il suo nome NON la trovo)
    Altre soluzioni?
    Chiedo un aiuto agli amici del forum!
    Grazie
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misterdigex Visualizza il messaggio

    Devo per forza disinstallare (o meglio, disattivare) la digitazione vocale di Google (che non uso) per evitare conflitti con la SwiftKey?
    In tal caso, in “Gestione applicazioni”, come viene chiamata? (ovviamente con il suo nome NON la trovo)
    Altre soluzioni?
    Chiedo un aiuto agli amici del forum!
    Grazie
    ciao, per la tastiera che hai detto non la conosco (vado bene con la qwerty), se devi fare delle prove senza la digitazione vocale di google, prova a congelare ricerca google da link2sd e riavvia, non la troverai più tra le scelte di tastiera (sul mio terminale funziona, provato ora, naturalmente non mi funziona anche il widget di ricerca di google e, a prima vista sembra tutto normale , per cosa uso io e sul mio modello)... se non ti va la scongeli e torna tutto come prima... vedi se può servirti a risolvere...
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    misterdigex (19-04-13)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao, per la tastiera che hai detto non la conosco (vado bene con la qwerty), se devi fare delle prove senza la digitazione vocale di google, prova a congelare ricerca google da link2sd e riavvia, non la troverai più tra le scelte di tastiera (sul mio terminale funziona, provato ora, naturalmente non mi funziona anche il widget di ricerca di google e, a prima vista sembra tutto normale , per cosa uso io e sul mio modello)... se non ti va la scongeli e torna tutto come prima... vedi se può servirti a risolvere...
    Grazie ho letto su Google Play che diverse persone hanno avuto lo stesso problema proprio con l'S3 mini. Anche nel sito dell'app ci sono diverse segnalazioni identiche alla mia. É un problema di SwiftKey speriamo che risolvano!
    Ultima modifica di misterdigex; 20-04-13 alle 09:02
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misterdigex Visualizza il messaggio
    Grazie ho letto su Google Play che diverse peesone hanno avuto lo stesso problema proprio con l S3 mini. Anche nel sito dell' app ci sono diverse segnalazioni identiche alla mia. É un problema di SoftKey speriamo che risolvano!
    ok , quindi è un problema dell' app...riscontrato anche da altri, ora si vedrà se lo sviluppatore vorrà intervenure a modificare!
    Spoiler:

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ok , quindi è un problema dell' app...riscontrato anche da altri, ora si vedrà se lo sviluppatore vorrà intervenure a modificare!
    Aggiornamento.
    Ho contattato il produttore della tastiera Swiftkey e, dato che credo che la risposta possa interessare tutti coloro che hanno app a pagamento, la riporto così come tradotta da Chrome:, comunque comprensibile!

    Aggiornamento:
    Abbiamo contattato Samsung per quanto riguarda questo problema - hanno riconosciuto il problema e hanno verificato che non si verifica nel loro ultimo aggiornamento. Hanno intenzione di roll out di Android 4.2.2 per gli utenti Galaxy S3 nel prossimo futuro (purtroppo non abbiamo una data precisa), a questo punto il problema dovrebbe essere risolto.
    Messaggio precedente:
    Ciao a tutti,
    Siamo consapevoli del problema in cui il telefono torna alla tastiera stock al riavvio e apprezziamo che è molto fastidioso.
    Il problema è che Google Play consente di installare applicazioni a pagamento in una posizione particolare sul telefono e che in alcune versioni di Android 4.1 (in particolare sui dispositivi Samsung), questa posizione non è disponibile al momento del processo di boot in cui le tastiere vengono accesi. Quindi, il vostro telefono non sapere che avete SwiftKey, e il suo valore predefinito torna alla tastiera del telefono.
    Non siamo in grado di controllare dove Google Play consente di installare l'applicazione, e anche in grado di fare nulla per il modo in cui gli stivali telefono, in modo che siano sostanzialmente impotenti.
    Si può leggere di più sulla questione qui Issue 34880 - android - Google Play installs app to /mnt/asec on JB, even though android:installLocation is set to "internalOnly" - Android - An Open Handset Alliance Project - Google Project Hosting - il problema è elencato come "liberato", il che significa che è stato risolto nel codice e la versione fissa è stato rilasciato, ma sappiamo che si può richiedere mesi per una nuova versione di Android a raggiungere i telefoni dei clienti, è per questo che stiamo cercando di vedere se Google Play può fare qualcosa al riguardo nel termine più breve.
    Free apps non saranno interessati, e, naturalmente, con la maggior parte delle applicazioni è sufficiente toccare loro di accenderli una volta che il telefono è già pienamente avviato, quindi è solo con applicazioni a pagamento che offrono servizi come tastiere o widget che questo problema è visibile.
    Se non hai ancora usato SwiftKey Trial è possibile scaricarlo qui https://play.google.com/store/apps/d...ey.phone.trial - che funzionerà per un mese, e si spera dal momento che il mese è finito il problema verrà risolto. (È possibile utilizzare solo SwiftKey Trial sola volta su ogni telefono - se il telefono ha cercato Trial SwiftKey prima di allora il processo sarà visualizzato come "scaduto" immediatamente e non funziona - sorry).
    Anche in questo caso, ci rendiamo conto che questo non è l'ideale, ma stiamo facendo il meglio che possiamo per ottenere SwiftKey lavorando per voi.


    Aspettiamo!
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    novità?


    Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy