CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

Eliminare definitivamente le conversazioni sms

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cristallina Visualizza il messaggio
    Appena acquistato il telefono ho quasi subito fatto l'aggiornamento alla 4.1.2, e ho notato differenze che non mi piacevano, prima fra tutte la schermata di sbocco senza quel fantastico effetto acqua, poi altre cose qua e la, e quindi sono tornata alla versione 4.1.1 con odin, ho flashato il firmware originale in italiano, senza root, poi ho fatto l'hard reset e tutto ha sempre funzionato perfettamente, l'unica cosa strana è questa delle conversazioni che non si cancellano.

    Allora il mio firmware è:

    AP: I8190XXALJL

    CP: I8190XXALJL

    CSC: I8190ITVALJ5
    infatti il tuo firmware è l' unico 4.1.1 itv originale e corrisponde... la tua procedura direi che è stata perfetta... A questo punto se ne hai voglia dovresti rifare il ripristino di fabbrica e vedere se risolvi...( lo so che poi ti comporta un po' di sbattimento a rimettere tutto, ma rimane la prova del 9 per capire se è il firmware o è successo qualcosa dopo...)...
    Spoiler:

  2. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Cristallina (27-04-13)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid L'avatar di Cristallina


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    infatti il tuo firmware è l' unico 4.1.1 itv originale e corrisponde... la tua procedura direi che è stata perfetta... A questo punto se ne hai voglia dovresti rifare il ripristino di fabbrica e vedere se risolvi...( lo so che poi ti comporta un po' di sbattimento a rimettere tutto, ma rimane la prova del 9 per capire se è il firmware o è successo qualcosa dopo...)...
    Grazie, infatti pensavo anche io che fosse andato tutto alla perfezione... per questo problema mi sembra eccessivo resettare tutto... io penso il problema sia stato nel passare gli sms con my phone explorer (li ho prima estratti dal mio precedente cell. Nokia c7 e poi trasferiti all's3 mini), potrei forse provare a cancellarli tutti e ripassarli nuovamente con my phone explorer... anche se ero convinta che fosse un problema del cell...
    ... ?

  5. #13
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cristallina Visualizza il messaggio
    Grazie, infatti pensavo anche io che fosse andato tutto alla perfezione... per questo problema mi sembra eccessivo resettare tutto... io penso il problema sia stato nel passare gli sms con my phone explorer (li ho prima estratti dal mio precedente cell. Nokia c7 e poi trasferiti all's3 mini), potrei forse provare a cancellarli tutti e ripassarli nuovamente con my phone explorer... anche se ero convinta che fosse un problema del cell...
    é possibile .... se li cancelli da elimina messaggi di sms backup&restore (primo te li fa cancellare?)e provi con dei messaggi nuovi funziona tutto? se si allora c' é qualche disguido nella conversione di quelli vecchi.....
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Cristallina (27-04-13)

  7. #14
    Baby Droid L'avatar di Cristallina


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    é possibile .... se li cancelli da elimina messaggi di sms backup&restore (primo te li fa cancellare?)e provi con dei messaggi nuovi funziona tutto? se si allora c' é qualche disguido nella conversione di quelli vecchi.....
    Si con quell'applicazione me li fa cancellare, ma con i messaggi nuovi si ripete la stessa cosa, ogni volta che elimino la conversazione resta vuota in basso e non sparisce
    ... ?

  8. #15
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cristallina Visualizza il messaggio
    Si con quell'applicazione me li fa cancellare, ma con i messaggi nuovi si ripete la stessa cosa, ogni volta che elimino la conversazione resta vuota in basso e non sparisce
    quindi se cancelli tutto e non aggiungi nessun sms vecchio convertito, ma solo quelli nuovi, ti da già il problema... se é cosi o il firmware ( strano pero che non l' ha segnalato nessuno...) o si è creato qualche problema. .. Ultima cosa che sicuramente non serve, ma ti costa poco : dopo averli cancellati tutti, hai provato a riavviare prima di provare a crearne altri? se non va, a questo punto mi sa che di sicuro, ti resta solo piu il ripristino. ....
    Spoiler:

  9. #16
    Baby Droid L'avatar di Cristallina


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    quindi se cancelli tutto e non aggiungi nessun sms vecchio convertito, ma solo quelli nuovi, ti da già il problema... se é cosi o il firmware ( strano pero che non l' ha segnalato nessuno...) o si è creato qualche problema. .. Ultima cosa che sicuramente non serve, ma ti costa poco : dopo averli cancellati tutti, hai provato a riavviare prima di provare a crearne altri? se non va, a questo punto mi sa che di sicuro, ti resta solo piu il ripristino. ....

    uhm no, adesso faccio questa ulteriore prova e poi posto nuovamente.
    ... ?

  10. #17
    Baby Droid L'avatar di Cristallina


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco svelato l'arcano (credo...).
    Cancellando tutti gli sms senza fare il ripristino, e appena ricevuto uno nuovo, eliminando la conversazione, questa sparisce, ma appena faccio il ripristino dei vecchi sms, il problema si ripresenta...mi sa che è colpa dei vecchi sms che ho trasferito dal vecchio cellulare...
    Ultima modifica di Cristallina; 27-04-13 alle 01:10
    ... ?

  11. #18
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cristallina Visualizza il messaggio
    Ecco svelato l'arcano (credo...).
    Cancellando tutti gli sms senza fare il ripristino, e appena ricevuto uno nuovo, eliminando la conversazione, questa sparisce, ma appena faccio il ripristino dei vecchi sms, il problema si ripresenta...mi sa che è colpa dei vecchi sms che ho trasferito dal vecchio cellulare...
    a questo punto il problema starà proprio nella conversione...o magari anche solo in qualche sms convertito... Una prova che potresti fare è di spostare il file di salvataggio che trovi dentro la cartella smsbackuprestore (dopo avere salvato anche qualche sms di adesso , non convertito) sul pc e aprirlo anche solo con il blocco note e vedere se vedi delle differenza nella tabulazione da quelli attuali a quelli convertiti (naturalmente dipende sempre se ne hai tantissimi) , provare a correggerne 2 o 3 , cancellare gli altri sbagliati (solo per prova), salvarlo , rimetterlo nella cartella, eliminare tutti e restore del file corretto ... se risolvi poi puoi procedere (io ho provato a modificarne manualmente, come detto dal file .xlm e il cambio viene accettato...)
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Cristallina (27-04-13)

  13. #19
    Baby Droid L'avatar di Cristallina


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Penso di aver risolto definitivamente il problema! Jonn leggo solo ora il tuo post, invece ho provato un altra cosa, cancellato tutti gli sms dal cell, e dato che avevo il backup precedente, ho provato a trasferire nuovamente gli sms, però solo alcuni, diciamo che ho passato i più importanti, praticamente la metà di quelli che avevo prima, e così adesso funziona, le conversazioni le cancella del tutto
    Probabilmente c'era come dici tu, in qualche conversazione o sms, qualche errore o qualcuno era corrotto.
    Con questa scusa ho fatto una bella pulizia anche perchè effettivamente alcuni vecchi messaggi nemmeno aveva senso tenerli....forse il marcio era proprio in questi....in tutti i sensi!

    Grazie mille per il supporto sei stato molto gentile (provvedo a usare l'apposito tastino )
    ... ?

  14. #20
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cristallina Visualizza il messaggio
    Penso di aver risolto definitivamente il problema! Jonn leggo solo ora il tuo post, invece ho provato un altra cosa, cancellato tutti gli sms dal cell, e dato che avevo il backup precedente, ho provato a trasferire nuovamente gli sms, però solo alcuni, diciamo che ho passato i più importanti, praticamente la metà di quelli che avevo prima, e così adesso funziona, le conversazioni le cancella del tutto
    Probabilmente c'era come dici tu, in qualche conversazione o sms, qualche errore o qualcuno era corrotto.
    Con questa scusa ho fatto una bella pulizia anche perchè effettivamente alcuni vecchi messaggi nemmeno aveva senso tenerli....forse il marcio era proprio in questi....in tutti i sensi!

    Grazie mille per il supporto sei stato molto gentile (provvedo a usare l'apposito tastino )
    Di niente... L' importante è risolvere e provando si arriva alla soluzione...
    Spoiler:

  15. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Cristallina (27-04-13)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy