CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Eliminare definitivamente le conversazioni sms

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Cristallina


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eliminare definitivamente le conversazioni sms

    Salve a tutti, spero che chi possiede un s3 mini possa aiutarmi.

    In pratica nel menù sms quando elimino una conversazione, sebbene gli sms in essa contenuti vengano effettivamente rimossi, questa conversazione rimane presente tipo fantasma, e viene spostata in basso a tutte le altre...non c'è verso di farla sparire, ho anche provato a cancellare il contatto dalla rubrica, ma la conversazione resta là, con mittente solo il numero invece del nome...insomma c'è modo di farla sparire??
    ... ?

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cristallina Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, spero che chi possiede un s3 mini possa aiutarmi.

    In pratica nel menù sms quando elimino una conversazione, sebbene gli sms in essa contenuti vengano effettivamente rimossi, questa conversazione rimane presente tipo fantasma, e viene spostata in basso a tutte le altre...non c'è verso di farla sparire, ho anche provato a cancellare il contatto dalla rubrica, ma la conversazione resta là, con mittente solo il numero invece del nome...insomma c'è modo di farla sparire??
    ciao stesso problema sul mio i9082 non elimina la conversazione vuota e la mette in fondo ... avevo visto, ma non l' avevo considerato...ora ho provato ad approfondire (il mio caso ) con varie prove .. Tu usavi sms backup&restore? io avevo una versione precedente che mi creava problemi , ho aggiornato all' ultima versione, ti fai il backup dei messaggi , poi fai elimina messaggi e ti pulisce tutto la lista (ti cancella tutti i sms , no gli mms che ti rimangono), poi fai ripristina (ultimo backup fatto), vedrai che ti ripristina tutto escluso qualche sms che aveva causato il problema... sul mio ho risolto... prova e fammi sapere...
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Cristallina (27-04-13)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Cristallina


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao stesso problema sul mio i9082 non elimina la conversazione vuota e la mette in fondo ... avevo visto, ma non l' avevo considerato...ora ho provato ad approfondire (il mio caso ) con varie prove .. Tu usavi sms backup&restore? io avevo una versione precedente che mi creava problemi , ho aggiornato all' ultima versione, ti fai il backup dei messaggi , poi fai elimina messaggi e ti pulisce tutto la lista (ti cancella tutti i sms , no gli mms che ti rimangono), poi fai ripristina (ultimo backup fatto), vedrai che ti ripristina tutto escluso qualche sms che aveva causato il problema... sul mio ho risolto... prova e fammi sapere...
    Ho questo cellulare da nemmeno una settimana, non ho mai installato nulla per gli sms, vorrei capire se questa trafila va fatta tutte le volte che dovrò eliminare una conversazione...perchè sarebbe un pò antipatico O_ò
    Con la procedura che mi hai consigliato si risolve del tutto? In ogni caso non conosco quel programma...davero non esiste nessun altro modo?? :-O
    ... ?

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cristallina Visualizza il messaggio
    Ho questo cellulare da nemmeno una settimana, non ho mai installato nulla per gli sms, vorrei capire se questa trafila va fatta tutte le volte che dovrò eliminare una conversazione...perchè sarebbe un pò antipatico O_ò
    Con la procedura che mi hai consigliato si risolve del tutto? In ogni caso non conosco quel programma...davero non esiste nessun altro modo?? :-O
    come detto io sul mio l' avevo già notato, ma non l' avevo considerato, io non ho quel cellulare li, ma sicuramente se non si creano errori non deve essere necessaria la trafila , provare ti costa poco, scaricati l' ultima vrrsione dal market e fai cosa ti ho detto nel post addietro, poi prova a cancellarne di vecchi ripristinati e anche a mandarti un sms e ad eliminarlo..... io per il momento sul mio ho tutto regolare. .. (magari il tuo errore e stato causato da qualcosa che ha comunque creato degli errori sul database dei messaggi, ma penso che così lo risolvi...) fammi sapere.... tra l' altro quel app li ti può essere utile in caso di ripristino di fabbrica per salvarti gli sms. .. Per altri metodi ce ne sono, ma... (nel mio caso con il root potevo fare il cancella dati da titanium o da link2sd, o cancellare il database manualmente con un file manager oppure un ripristino di fabbrica, ma i primi richiedono il root e comunque sono più complessi da fare e perdi i sms che avevi, l' ultimo perdi tutto e per questo problemino è assurdo, quindi mi sembra di averti citato quello veramente più semplice....), da gestione app potresti andare sull' app in questione (nel mio modello, archiviazione dialer), ma il cancella dati non è selezionabile...(sempre sul mio )...
    Ultima modifica di jonn; 25-04-13 alle 18:03
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Cristallina (27-04-13)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Ardore
    Messaggi
    311
    Smartphone
    GT-I8190 - GT-I9000 - GT-I5500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ho provato a cancellare sia l'intera conversazione sia un un messaggio alla volta e non rimane bloccata in fondo alle altre. Non è che non volendo avevi bloccato un messaggio o tutta la conversazione?

    Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
    Le mi applicazioni: (Sito personale - Market)
    R68.LWP - Un live-wallpaper con slide-show e percentuale della batteria.
    R68.Passwords - Applicazione per gestire un database di login/password cryptato con codifa AES a 128bit.

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di Cristallina


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Renato68 Visualizza il messaggio
    Ho provato a cancellare sia l'intera conversazione sia un un messaggio alla volta e non rimane bloccata in fondo alle altre. Non è che non volendo avevi bloccato un messaggio o tutta la conversazione?

    Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
    Non so nemmeno come si bloccano i messaggi O_ò
    E cmq mi capita con tutte le conversazioni, qualsiasi sms che ricevo, appena lo cancello và sotto e rimane li...
    cmq proverò il metodo consigliatomi da jonn...anche se x il backup degli sms uso il kies, non avevo mai installato niente x gli sms è strano...
    ... ?

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di Cristallina


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao stesso problema sul mio i9082 non elimina la conversazione vuota e la mette in fondo ... avevo visto, ma non l' avevo considerato...ora ho provato ad approfondire (il mio caso ) con varie prove .. Tu usavi sms backup&restore? io avevo una versione precedente che mi creava problemi , ho aggiornato all' ultima versione, ti fai il backup dei messaggi , poi fai elimina messaggi e ti pulisce tutto la lista (ti cancella tutti i sms , no gli mms che ti rimangono), poi fai ripristina (ultimo backup fatto), vedrai che ti ripristina tutto escluso qualche sms che aveva causato il problema... sul mio ho risolto... prova e fammi sapere...

    Fatto tutto.....ma nuovamente, quando elimino una conversazione, me la sposta ancora in basso...e non sparisce anche se è vuota ... uffa
    ... ?

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Io con 4.1.2 non ho problemi, cancello e si eliminano... che versione soft hai?

  12. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cristallina Visualizza il messaggio
    Fatto tutto.....ma nuovamente, quando elimino una conversazione, me la sposta ancora in basso...e non sparisce anche se è vuota ... uffa
    a questo punto se non hai messo nessuna app particolare che possa dare problemi, dovresti digitare *#1234# e posti il firmware in modo che qualcuno che ha lo stesso firmware possa dirti se ha quel problema... Altrimenti provi a fare un ripristino di fabbrica e vedi (ma perdi tutto quello che hai aggiunto tu...)... non ricordi se lo ha fatto da subito o in conseguenza a qualcosa?
    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Cristallina (27-04-13)

  14. #10
    Baby Droid L'avatar di Cristallina


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crackmania Visualizza il messaggio
    Io con 4.1.2 non ho problemi, cancello e si eliminano... che versione soft hai?
    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    a questo punto se non hai messo nessuna app particolare che possa dare problemi, dovresti digitare *#1234# e posti il firmware in modo che qualcuno che ha lo stesso firmware possa dirti se ha quel problema... Altrimenti provi a fare un ripristino di fabbrica e vedi (ma perdi tutto quello che hai aggiunto tu...)... non ricordi se lo ha fatto da subito o in conseguenza a qualcosa?


    Appena acquistato il telefono ho quasi subito fatto l'aggiornamento alla 4.1.2, e ho notato differenze che non mi piacevano, prima fra tutte la schermata di sbocco senza quel fantastico effetto acqua, poi altre cose qua e la, e quindi sono tornata alla versione 4.1.1 con odin, ho flashato il firmware originale in italiano, senza root, poi ho fatto l'hard reset e tutto ha sempre funzionato perfettamente, l'unica cosa strana è questa delle conversazioni che non si cancellano.

    Allora il mio firmware è:

    AP: I8190XXALJL

    CP: I8190XXALJL

    CSC: I8190ITVALJ5
    ... ?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy