CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

quale sd prendere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    quale sd prendere?

    ciao a tutti, volevo prendere una sd da mettere dentro, soprattutto per musica e magari per qualche app.. da quanto la consigliereste? e marca / modello? che sia il piu veloce possibile nella lettura, non spendendo tanto. credo che 8 giga basti! grazie

    ho trovato una micro sd hc da 8 gb, non c'e scritta la marca perche era dentro un telefono che avevo a casa (nokia), c'e un due cerchiato (credo sia la sigla della marca) , puo andare?
    Ultima modifica di Feduz; 24-05-13 alle 17:03

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Feduz Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, volevo prendere una sd da mettere dentro, soprattutto per musica e magari per qualche app.. da quanto la consigliereste? e marca / modello? che sia il piu veloce possibile nella lettura, non spendendo tanto. credo che 8 giga basti! grazie

    ho trovato una micro sd hc da 8 gb, non c'e scritta la marca perche era dentro un telefono che avevo a casa (nokia), c'e un due cerchiato (credo sia la sigla della marca) , puo andare?
    ciao, il 2 cerchiato é la classe ...puoi provare, ma é un po bassa.... se devi acquistarla prendi una classe 10 (più é alta e più è veloce..) io uso Samsung e sandisk classe 10 e vanno benissimo...per il resto dipende dallo spazio che ti serve... ( io ora ho tutte 32 gb, ma li é soggettivo...)
    Ultima modifica di jonn; 24-05-13 alle 17:49
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ok, quindi conviene prendere classe 10 della samsung?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Feduz Visualizza il messaggio
    ok, quindi conviene prendere classe 10 della samsung?
    Per la classe, come hanno già detto, più è alta, più è veloce. Per la marca, anche altre vanno bene. Tieni presente che non è possibile sppstare app sulla SD, a meno di alcuni accorgimenti che troverai nel forum, ma non mi sembra che sempre funzionino!
    Le app vanno sempre nel telefono!
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    sisi mi bastava per foto musica e video

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Feduz Visualizza il messaggio
    ok, quindi conviene prendere classe 10 della samsung?
    come ti ha detto misterdigex ci sono tante marche che sicuramente vanno bene, comunque dai test che ho fatto su un mio smartphone ( i9082 ) dalle sandisk che usavo alla samsung che ho ora (sempre classe 10), la samsung è leggermente più veloce in lettura e quasi il triplo in scrittura (sandisk acquistata da euronics e una precedente da 16 gb online) , quindi la samsung è molto valida, unica cosa che si trovano più difficilmente in negozio, ma le trovi tranquillamente su ebay (la 32 che ho ora nell' s3 mini del mio amico , costava, una settimana fa, sui 24€ )... poi scegli cosa preferisci... la mia era semplicemente una constatazione personale...
    Spoiler:

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Mio consiglio:

    La grandezza è soggettiva, da 8/16/32 prendi quella che ritieni più opportuna per te, ovvio, più grande è e più cose ci metti!
    LA velocità è importante classe 2/6/10, prendi la 10 e non sbagli!

    Ultima cosa, ma IMPORTANTISSIMA, non comprare le SD su EBAY, o meglio, cerca di prenderle da negozi selezionati ed affidabili: sopratutto su ebay si trovano Sandisck e altre marche spacciate per classe 10 che in realtà non lo sono. Se puoi affidati ad Amazon o negozi fisici!

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crackmania Visualizza il messaggio
    Ultima cosa, ma IMPORTANTISSIMA, non comprare le SD su EBAY, o meglio, cerca di prenderle da negozi selezionati ed affidabili: sopratutto su ebay si trovano Sandisck e altre marche spacciate per classe 10 che in realtà non lo sono. Se puoi affidati ad Amazon o negozi fisici!
    su ebay ce ne sono non originali, comunque io l' unica sandisk e l' unica verbatim che ho dovuto cambiare, erano euronics ufficiali (non vuol dire niente), mentre le altre su ebay non hanno mai dato problemi e le sandisk del test (come detto,) sono euronics, prese li, perchè mi servivano subito, quindi anche su ebay ci sono venditori seri (e non...c' è chi vende cose oscene), mai lasciarsi incantare comunque dagli acquisti troppo economici e sicuramente da marche mai viste...le samsung le ho prese in germania (avevo già preso una 8gb classe 6 che ho venduto e tuttora è perfetta)...poi anche questa è una mia considerazione...su certe cose sono d' accordo con te e preferisco il negozio virtuale diretto, ma per le sd (per il momento) non ho avuto sorprese... come detto per il momento..naturalmente tralasciamo quelle che arrivano da chissà dove..(rimango su italia e germania normalmente, per appunto le sd..).. Questa è comunque una mia considerazione personale e non voglio certo polemizzare...ad ognuno le sue scelte...
    Ultima modifica di jonn; 25-05-13 alle 14:42
    Spoiler:

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    presa una sandisk classe 10 da 16 giga.. quella della samsung costava 10 euro in piu! XD

  11. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Feduz Visualizza il messaggio
    presa una sandisk classe 10 da 16 giga.. quella della samsung costava 10 euro in piu! XD
    per quella differenza hai fatto bene... sicuramente per musica e video come hai detto, va alla grande...
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy