CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

problema stock rom s3 mini brandizzata 3 aiutoo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Monterosso Almo Sicilia
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 mini GT-I819

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    problema stock rom s3 mini brandizzata 3 aiutoo

    buongiorno a tutti, ho acquistato da poco un galaxy s3 mini brandizzato 3.
    l'ho sbrandizzato per portarlo alla versione android 4.1.2 perchè la rom brand 3 è 4.1.1 e fin qui tutto apposto.
    l'altro giorno volevo installare di nuovo la stock rom brandizzata 3, precisamente la I8190NEALK6 I8190HUIALK1 (Italia H3G), così mi scarico il firmware, lo metto su odin e avvio l'installazione. sembrava tutto normale apparte il fatto che è come se ci fosse installata la stock rom no brand. il boot d'accenzione non mostrava il logo 3 e non avevo installato le applicazioni della 3. Ho provato piu volte a reinstallarla ma niente. nonso più cosa fare spero che qualcuno mi aiuti .
    grazie in anticipo a chi mi darà una mano .
    perfavore siate seri perchè sto impazzendo XD

  2.  
  3. #2
    GNX
    GNX non è in linea
    Androidiano L'avatar di GNX


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    53
    Smartphone
    S3 Neo

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Hai provato a fare i 3 wipe prima e dopo il flash del firmware?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Monterosso Almo Sicilia
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 mini GT-I819

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho fatto i wipe data e wipe cache. dici che dovrei fare anche quello della dalvik cache?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Monterosso Almo Sicilia
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 mini GT-I819

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    allora ho fatto tutti i wipe possibili e immaginabili ma niente da fare è come se flashassi la stock no brand

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Ardore
    Messaggi
    311
    Smartphone
    GT-I8190 - GT-I9000 - GT-I5500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Controlla che nelle impostazioni->info telefono la versione della banda base sia quella che ha installato. Se non corrisponde cambia porta usb, che secondo me la copia non è andata a buon fine. Mentre odin copia e visualizza la barra di progressione fai attenzione se appare anche sul telefono. Una cosa del genere è accaduta ad mio amico con l's2
    Le mi applicazioni: (Sito personale - Market)
    R68.LWP - Un live-wallpaper con slide-show e percentuale della batteria.
    R68.Passwords - Applicazione per gestire un database di login/password cryptato con codifa AES a 128bit.

  7. #6
    GNX
    GNX non è in linea
    Androidiano L'avatar di GNX


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    53
    Smartphone
    S3 Neo

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non hai scaricato una rom al posto di un'altra, vero? l'hai presa da sammobile? Prova a scaricarla da samsung updates, e rifai il flash, piú di questo non so che dirti

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Monterosso Almo Sicilia
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 mini GT-I819

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il firmware l'ho scaricato sia da sammobile sia dal sito di androidiani e anche da altri siti ma niente. ieri sera ho anche provato a fare l'aggiornamento e inizializzazione firmware da kies ma niente è come se installassi la stock no brand ancora.
    ho anche preso un telefono di un mio amico brand 3, sono andato in info dispositivo e ho visto la versione build che risulta la stessa della mia solo che a me da questo problema quindi ora sinceramente nn so piu cosa fare le ho provate tutte

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da w0dk4 Visualizza il messaggio
    allora ho fatto tutti i wipe possibili e immaginabili ma niente da fare è come se flashassi la stock no brand

    ciao, hai per caso installato qualche recovery modificata ? Se si rimetti quella originale (non è compresa nel firmware come negli altri apparecchi) e poi reinstalla il firmware, altrimenti, se è già originale, prova a scaricarti quello precedente qui e vedi se cambia.. (fatti i wipe prima)... poi decidi che firmware preferisci...
    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    w0dk4 (13-07-13)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Monterosso Almo Sicilia
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 mini GT-I819

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    in recovery mode non mi ci fa entrare. infatti per entrarci devo flashare un pacchetto csc con odin che mi forza l'avvio in recovery mode. normalmente posso entrare solo in download mode. cmq appena flasho il pacchetto mi compare la cwm. provo a mettere il pacchetto della recovery normale e ritento l'installazione del firmware e vi faccio sapere... speriamo in bene
    Ultima modifica di w0dk4; 13-07-13 alle 11:19

  12. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da w0dk4 Visualizza il messaggio
    in recovery mode non mi ci fa entrare. infatti per entrarci devo flashare un pacchetto csc con odin che mi forza l'avvio in recovery mode. normalmente posso entrare solo in download mode. cmq appena flasho il pacchetto mi compare la cwm
    allora prova a flashare la recovery originale da questo pacchetto... e poi riflashi il firmware, poi se risolvi riflashati pure la cwm...

    per riavviare in recovery (se il telefono non è bloccato), puoi anche, oltre alla forzatura del flash (che diventa indispensabile a cellulare bloccato e con recovery bloccata da tasti):
    per andare in recovery, se hai il root , puoi scaricare terminal ide da market : installare, aprire, acconsentire superusers, terminal ide, later, digitare su (così su), invio, digitare reboot recovery (così) e vai in recovery..., altrimenti da pc (dopo aver abilitato debug usb da cellulare...), da qui , alla sezione download ti scarichi il pacchetto sdk per windows, lo estrai in una cartella sul pc e dal prompt dei comandi ti porti in: .tua cartella..\adt-bundle-windows-x86-20130522\sdk\platform-tools (cambi di cartella con 'cd [nome cartella]' , invio e sali di cartella con 'cd ..' , invio) e poi digiti: 'adb reboot recovery' e invio .... dovresti andare in recovery... spero di essere riuscito a spiegarmi... i comandi che ho scritto digitali senza apici...se non vuoi scaricare tutto il pacco sdk come appena detto, ho uppato qui solo quello che ti serve... estrailo , portati nella cartella da prompt e digita adb reboot recovery , invio...
    Ultima modifica di jonn; 13-07-13 alle 11:24
    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    w0dk4 (13-07-13)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy