CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Blocco Applicazioni Background

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Blocco Applicazioni Background

    Salve a tutti. Volevo aiuto da qualcuno più esperto di me. Vorrei liberare un po di RAM dal mio s3mini (dato che è quasi sempre stabile a 600mb) per rendere il dispositivo più veloce e reattivo. Andando nelle impostazioni e aprendo "gestione applicazioni" ho notato che nel dispositivo si avviano automaticamente ad ogni avvio delle applicazioni quali:

    Facebook
    Viber
    Whatsapp
    Aggiornamenti software
    Servizi google
    S Voice
    Sveglia semplice

    Queste applicazioni, chi più chi meno, mi occupano un sacco di RAM. Per quanto riguarda Facebook o Whatsapp non ho problema a tenerli attivi perchè li uso continuamente. Per quanto riguarda Viber invece voglio tenerlo installato nel dispositivo però non voglio che si attivi a meno che non sia io a dirglielo. Mentre gli altri processi come SVoice (mai utilizzato), sveglia semplice (uso un altra app per la sveglia), aggiornamento software (inutile perchè tanto non posso aggionrarlo) e servizi google (che non so cosa siano) non voglio nemmeno che siano sempre attivi perchè non li utilizzo e mi occupano troppa RAM.
    Sempre da "gestione applicazioni" posso interromperle. Però al prossimo riavvio del cellulare si riaprono (e non sono nemmeno sicuro che non si riaprono anke senza riavviarlo).

    Vorrei sapere se c'è un modo per gestire manualmente le applicazioni. Cioè se voglio tenere Viber installato ma non voglio che si attivi automaticamente ma soltanto quando lo apro io, o se non allo stesso modo non voglio che la svegliasemplice mi rimanga aperta dato che non la utilizzo.. c'è un modo per farlo? esiste un app appositamente creata per questo scopo?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi sono risposto da solo:

    gemini app manager

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bisognerebbe sapere quali applicazioni si possono bloccare tranquillamente senza avere particolari problemi di funzionamento.
    Da qualche parte, poi, ho letto (da verificare quimdi) che l'applicazione "ciuccia" 40 mega di ram...
    Se la userai, facci sapere!
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy