CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

s3 mini lentissimo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    s3 mini lentissimo

    Salve a tutti. Mi ritrovo per l'ennesima volta a fronteggiare un problema sul mio s3 mini. Ad intervalli di 3-4 mesi mi succede improvvisamente che il mio dispositivo diventa lentissimo, quasi inutilizzabile (nello scrivere i messaggi, nell'aprire le applicazioni, nello scorrere le pagine dello schermo o nell'aprire una cartella tra le app). Il dispositivo è rootato, ma non penso che sia questa la causa: la mia ragazza ha lo stesso dispositivo, ed è successo anche a lei una volta nonostante non avesse i permessi di root. Tengo pochissime app, la memoria è praticamente vuota. Ho disinstallato anche molte app e non si risolve il problema. Dopo l'ultima volta che mi era capitato avevo disattivato gli aggiornamenti delle app da applicazioni non ufficiali (per esempio aptoide), quindi non penso nemmeno che la causa sia da imputare a qualche aggiornamento non ufficiale. Ho fatto scansioni con norton premium e con altre applicazioni ma non mi trova niente fuori dalla norma. La ram non è piena. L'ho anche tenuto una notte spento ma niente. Mi è gia successo 3-4 volte, improvvisamente, senza che io abbia fatto nulla di strano, e l'unica soluzione è riportare il dispositivo allo stato di fabbrica (quindi perdere tutte le app e le impotazioni). E' una soluzione che odio, anche perchè so che a distanza di qualche mese mi ricapiterà. Cosa posso fare? succede niente di simile con il vostro s3mini?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato GalaxyMona per il post:

    INFEMUS (11-10-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hai per caso installato rom cucinate ? se lo hai fatto prova a reinstallarla oppure riprova a ritornare hai dati di fabbrica...
    Se non funziona togli i permessi i root e mandalo in garanzia

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    penso di aver istallato una rom normale. come ho detto prima già mi è successo altre volte e tornando ai dati di fabbrica il problema si risolve subito. non avendo ricevuto risposte fino ad oggi ho optato x questa opzione. e come per magia tutto si è risolto. il problema è ke mi si ripresenterà sicuro questo problema e l'unica cosa ke posso fare è riportarlo allo stato di fabbrica, e la cosa mi dispiace xke poi devo perdere del tempo a risistemare tutte le impostazioni. ripeto anke ke è capitato anke alla mia ragazzza una volta e lei ha lo stesso terminale ma non rootato. è qualcosa ke capita solo a me?!

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Sheppard23


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Anche l'S3 mini della mia ragazza è diventato improvvisamente lentissimo.
    non è stato fatto root ed ha l'ultima versione no brand disponibile. Secondo me è colpa di qualche applicazione che ha installato.

    controllando la ram ho notato che arriva a 690 Mb su 800, quando effetto la pulizia della stessa arrivo a 400, ma dopo pochi minuti è nuovamente bella intasata!

    Sto pensando di fare un reset di fabbrica non sapendo quale applicazione possa dare questi fastidi...

    L'unica alternativa sarebbe un app che mi indichi quali app girano in background ed impediscono al Sistema operativo di girare in maniera fluida!

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di stratocaster70


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Lainate
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Google Nexus 4 - 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Io non ho mai avuto problemi del genere. Prova a svuotare la cache. Guarda qual'è l'app che ti occupa tanta ram. ( impostazioni --> applicazioni --> in uso)
    Nel Samsung ci sono parecchi processi che girano in background, ma non dovrebbero essere un problema visto che ti si rallenta a mesi alterni.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io per tenera la ram bassa uso go taskmanager che mi pulisce la ram ogni volta che accendo e spengo lo schermo del cell

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy