CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

S3 mini acquistato da poco... Rooted??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ivan10grazie


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    226
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    S3 mini acquistato da poco... Rooted??

    Salve, ho regalato un s3 mini da poco e ho installato avg antivirus.. Facendo la scansione rileva sempre questo messaggio... Come se il cellulare fosse stato modificato cosa che non ho mai fatto.. Come spiegate questo messaggio?

    Può essere che sia stato modificato da chi l ha venduto? Io l'ho preso nuovo su un sito.....
    Mi viene il dubbio anche xke siccome si spegne spesso non potrei nemmeno mandarlo in assistenza x questo maledetto problema.....

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivan10grazie Visualizza il messaggio
    Salve, ho regalato un s3 mini da poco e ho installato avg antivirus.. Facendo la scansione rileva sempre questo messaggio... Come se il cellulare fosse stato modificato cosa che non ho mai fatto.. Come spiegate questo messaggio?

    Può essere che sia stato modificato da chi l ha venduto? Io l'ho preso nuovo su un sito.....
    Mi viene il dubbio anche xke siccome si spegne spesso non potrei nemmeno mandarlo in assistenza x questo maledetto problema.....
    Se fai questo numero *#1234# cosa ti dice?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di ivan10grazie


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    226
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Mmi completato

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivan10grazie Visualizza il messaggio
    Mmi completato
    Sembra che non abbia nemmeno il firmware originale samsung. Posteresti lo screenshot della schermata info del telefono? è la voce in fondo al menù impostazioni

  6. #5
    Androidiano L'avatar di ivan10grazie


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    226
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito


  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivan10grazie Visualizza il messaggio
    A occhio banda base e codice modello non coincidono , probabilmente è stato fatto il root installando un firmware modificato (e qui magari dieguccio ci sposta nella sezione modding ). Tra l'altro hai android 4.1.1 che può essere aggiornato alla 4.1.2.
    Ti consiglio di aggiornare il firmware mettendolo originale e vedere se il problema persiste, in questo modo perderai anche il root.
    Se il problema non si risolve e hai bisogno della garanzia (usato in garanzia?) bisogna fare qualche passo in più, ma se vai nella sezione modding c'è la documentazione per farlo e gente disposta ad aiutarti.

    Siccome il firmware non è originale gli aggiornamenti automatici non vanno e bisogna aggiornare a mano con Odin.

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivan10grazie Visualizza il messaggio
    ciao.. come ti ha detto Clostry, hai un modem del 8190N (come penso che sia il telefono) ed è stato rootato con una room prerootata per 8190 normale (quindi il modem non si installa e da errore da odin...)... a questo punto ti consiglio di flashare questo firmware no brand per 8190N con odin (vedi la guida qui) , poi fai un ripristino di fabbrica o wipe e riprovi *#1234# , la videata info e l' antivirus che dici... sempre nella guida linkata trovi come fare il root o come azzerare il contatore (se non fosse a zero) se ti può servire...
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy