CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Tutorial - come fare cavo otg !!!! Non richiede root ne rom di nessun genere

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Tutorial - come fare cavo otg !!!! Non richiede root ne rom di nessun genere

    Come da titolo vorrei fare un piccolo tutorial su come preparare un cavo otg per il nosto s3 mini(tutte le versioni) LEGGERE FINO IN FONDO
    Serve solo pazienza e 30 minuti...anche meno xD
    MATERIALE

    Saldatore + Stagno
    Scheda millefori
    Pulsante normalmente aperto (NA)
    LM7805 (stabilizzatore da 12V a 5V )
    3 x Morsetto da saldare ( a piacimento)
    come cavo usare un cavo rigido di sezione 0.5 mm Al ; per intenderci prendete un cavo lan che non vi serve e usate quello -.-"
    Batteria da 9 volt con annessa presa femmina
    Un qualsiasi cavo otg

    MONTAGGIO

    1 Saldate tutti i componenti sulla scheda mille fori
    partiamo dai morsetti dell batteria che andranno diretti al nosto stabilizzatore
    IL PIEDINO CENTRALE DEL STABILIZZATORE è COMUNE perciò !!!MENO!!!
    ad un estremo saldate bg8woo.jpg
    una volta saldati i collegamenti da batteria fino a stabilizzatore si andrà a collegare l 'ultimo piedino dello stabilizzatore (è l'unico non collegato ) al pulsante NA.

    DAL PULSANTE NA AL OTG

    collegare al primo morsetto l' uscita dello stabilizzatore che diventare il + PER IL CAVO OTG (cavo di colore rosso nel otg)
    collegare al ultimo morsetto il contatto mediano dello stabilizzatore che diventare il - PER IL CAVO OTG (cavo di coloro nero nel otg)

    ORA PASSIAMO ALLA PARTE DEL OTG
    tagliare il cavo otg a meta spelare i cavi e ricollegarli fra di loro e collegarlo nei morsetti stando ben attenti a collegare il cavo di colore rosso nel morsetto + VCC e il cavo di colore nero dove abbiamo impostato il - GND
    I cavi di DATA + colore verde devono essere collegati fra di loro stessa cosa per i cavi di DATA- ( colore bianco) NON DEVONO TOCCARSI FRA DI LORO I CAVI DI DATA!!!!! NON FARE BIANCO CON VERDE!!!!
    ORA DEVE ESSERE CONCLUSO IL TUO FANTASTICO CAVO


    ATTENZIONE NEL CASO SBAGLIATE O FATE INTRECCIARE I CAVI RISCHIATE DI CC LA VOSTRA PRESA...NEL CASO VADA MOLTO MALE

    il funzionamento e ovvio collegate il vostro componente usb e poi schiacciate il bottone, non sempre al primo colpo funziona continuate a premere,il cellulare leggera la vostra periferica correttamente.
    se durante il funzionamento della periferica la batteria del s3 mini rimane in carica NON E VERO IL CELLULARE NON E IN CARICA state tranquilli riavviate il cellulare dopo aver finito di usare l' usb e sara tutto come prima.
    IL CELLULARE NON ANDRÀ IN CARICA DURANTE L' UTILIZZO DEL CAVO OTG MODIFICATO
    Legge mouse, tastiere, controller xbox360 e memorie di massa con l' uso di usb otg help apk nel playstore gratis.
    Se c'è qualche problema o non sono stato chiaro, non lo penso xD, SCRIVETE SOTTO!!!!
    Immagini allegate

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Correggimi se sbaglio
    1)Si può sostituire la batteria con una presa dell'accendisigari stando bene attenti al positivo (centrale dellapresa accendisigari) e negativo, il dubbio è se lm7805 riesce a reggere i 12/14v dell'automobile
    2) si può sostituire tutta la parte elettronica con un alimentatorino da 5V-500mA che si trovano in commercio, tipo i caricabatterie o quelli che in uscita hanno una presa usb
    3) si può prendere l'alimentazione da una presa usb di un'altro device tipo il PC il televisore o altri apparecchi forniti di presa usb
    4) sei sicuro che il telefonino non si carica? secondo me se si alimenta con i 5V il connettore si carica, ammenoche il cavo rosso del connettore che va all's3mini sia scollegato dalla batteria

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si la parte del alimentazione la puoi sostituire basta ke non superi i 12 v di tensione in ingresso altrimenti devi ridimensionare il radrizzatore .SONO SICURISSIMO CHE NON SI CARICHI PERCHE CIÓ GIA PROVATO. la parte col porta sigari la puo fare tranquillamente perche l importante e avere una tensione di 5 volt per alimentare il cellulare solitamente al porta sigari porti l usb di conseguenza non hai bisogno dello stabilizzatore.

    Inviato dal mio GT-I8190N usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io uso una pila perche non avendo sempre una presa usb o 230v a portata di mano e piu facile portarsi una pila xD se non e chiaro scrivimi tranquillamente...

    Inviato dal mio GT-I8190N usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma l' avete testato??? Va bene se utilizzo una pila 9v ricaricabile???Funziona su tutti i modelli di s3 mini?????Va bene se utilizzo un cavo non originale tipo quelli che trovi nei negozi di cinesi a 1-2-3€????????
    Ultima modifica di frenk9700; 14-03-14 alle 17:02

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    lo fatto io a casa mia e lo ho in mano funziona benissimo basta comprare un cavo otg ad esempio quello che vendono col tablet.
    DEVE ESSERE UN CAVO OTG
    VA BENE ANCHE IL CAVO NON UFFICIALE Xd
    ESEMPIO DEL COSTO DEL SUDETTO CAVO
    http://www.amazon.com/SANOXY%C2%AE-R...1&keywords=OTG
    Ultima modifica di INFEMUS; 14-03-14 alle 19:25

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da INFEMUS Visualizza il messaggio
    lo fatto io a casa mia e lo ho in mano funziona benissimo basta comprare un cavo otg ad esempio quello che vendono col tablet.
    DEVE ESSERE UN CAVO OTG
    VA BENE ANCHE IL CAVO NON UFFICIALE Xd
    ESEMPIO DEL COSTO DEL SUDETTO CAVO
    http://www.amazon.com/SANOXY%C2%AE-R...1&keywords=OTG
    grazie per la rispasta , ma non ha risposto se si può utilizzare una pila 9v ricaricabile????

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si certo tranquillamente ...ti diro io uso la steasa pila da 3 mesi...

    Inviato dal mio GT-I8190N usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi scusatemi se lo chiedo e casomai al costruttore di questa interfaccia per l'otg su Samsung s3 mini ma dalla spiegazione in cima al post nn si capisce bene come va collegato il tutto me lo potere rispiegare dettagliatamente grazie????

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa la risposta tarda. Non è del costruttore questa interfaccia. E comunque dimmi cosa non hai capito

    Inviato dal mio GT-I8190N usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy