CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

reindirizzamento pagine web

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Ho beccato un virus?

    Sarò breve perchè ho già scritto il post una volta ma Firefox del PC mi è crashato casualmente facendomene perdere interamente il contenuto.
    Oggi come sempre mi sono connesso alla wifi di casa, nell'intendo di navigare un po' sul web dall'applicazione di google Chrome installata sul mio terminale, ma ho trovato una brutta sorpresa: i siti più "famosi" davano problemi al mio browser, che mi informava del fatto che il loro certificato era scaduto o non attendibile, e, provando a cliccare sul tasto "procedi comunque" i siti non venivano aperti, ma mi veniva richiesto di scaricare un'applicazione di nome mobogenie. La cosa mi puzza di virus, e non penso che Google abbia un team di supporto per Android (e nello specifico Chrome) che io possa contattare, per cui chiedo a voi un'eventuale possibile soluzione al problema, che non sia un brutale factory reset.
    Allego di seguito degli screenshot:

    screenshot-0.jpgscreenshot-1.jpg

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti
    e da una settimana circa che con il mio samsung s3 mini non riesco ad accedere a pagine Web quali:
    - facebook - wikipidia -youtube -yahoo in pratica mi dice che il certificato di sicurezza e scaduto e se accedo comunque mi reindirizza a questo sito web: go . unilead . net /aff_c?offer_id=1274&aff_id=5778
    in oltre se cerco di accedere comunque ad esempio a facebook non solo mi reindirizza alla pagina indicata sopra ma mi scarica in automatico un programma-file chiamato Mobogenie.apk nella cartella download che non so che cosè e.
    ho gia provato a fare ben 5 volte l'hard reset senza fare alcun backup per non rischiare ma il risultato non cambia come soluzione finale vorrei provare a reinstallare il firmware però vorrei qualche consigio da una persona che gia si è trovata in questa situazione o più esperta anche se premetto che non ho la più pallida idea di come si reinstalla il firmware
    grazie

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    unito thread con lo stesso argomento. ...

    Quote Originariamente inviato da giovannisa Visualizza il messaggio
    salve a tutti
    e da una settimana circa che con il mio samsung s3 mini non riesco ad accedere a pagine Web quali:
    - facebook - wikipidia -youtube -yahoo in pratica mi dice che il certificato di sicurezza e scaduto e se accedo comunque mi reindirizza a questo sito web: go . unilead . net /aff_c?offer_id=1274&aff_id=5778
    in oltre se cerco di accedere comunque ad esempio a facebook non solo mi reindirizza alla pagina indicata sopra ma mi scarica in automatico un programma-file chiamato Mobogenie.apk nella cartella download che non so che cosè e.
    ho gia provato a fare ben 5 volte l'hard reset senza fare alcun backup per non rischiare ma il risultato non cambia come soluzione finale vorrei provare a reinstallare il firmware però vorrei qualche consigio da una persona che gia si è trovata in questa situazione o più esperta anche se premetto che non ho la più pallida idea di come si reinstalla il firmware
    grazie
    Ciao. . non sei il primo che segnala il problema in questi giorni. ... dopo il ripristino, hai provato a non caricare nessun backup e nessuna app e provare? se torna a funzionare installa le app gradualmente e vedi di capire se ne hai che creino il problema. .. facci sapere. ..
    Ultima modifica di jonn; 23-06-14 alle 16:45
    Spoiler:

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo ho gia provato in pratica a telefono "vergine" appena formattato mi collego a facebook e il risultato e sempre lo stesso ovvero certificato scaduto, se vado comunque avanti vengo sempre reindirizzamento alla pagina wed su quella sopra citata e download di mobogenie non so che fare l'ultima spiaggia e quella di reinstallare il firmware ma non lo so fare e non conosco nemmeno nessuno che lo sappia fare comunque grazie del suggerimento
    Ultima modifica di giovannisa; 23-06-14 alle 18:50

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovannisa Visualizza il messaggio
    Purtroppo ho gia provato in pratica a telefono "vergine" appena formattato mi collego a facebook e il risultato e sempre lo stesso ovvero certificato scaduto, se vado comunque avanti vengo sempre reindirizzamento alla pagina wed su quella sopra citata e download di mobogenie non so che fare l'ultima spiaggia e quella di reinstallare il firmware ma non lo so fare e non conosco nemmeno nessuno che lo sappia fare sto
    quindi fai il ripristino e non installi assolutamente niente? senza mettere neanche il tuo accont google ? per il firmware https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html... vedi un attimo tutto.. se hai problemi per il firmware continua dove linkato. .. comunque prova a ripristinare senza dare nessun dato ( non vorrei ti ricaricasse qualche app)... ah hai tutto stock ( no root, ecc).... facci sapere....
    Ultima modifica di jonn; 23-06-14 alle 18:56
    Spoiler:

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si faccio il ripristino non istallo niente vado sempre avanti naturalmente sincronizzo l'orario (altrimenti il messaggio certificato scaduto e ovvio che esca) imposto solo il wifi e vado direttamente su internet e il risultato e lo stesso

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovannisa Visualizza il messaggio
    Si faccio il ripristino non istallo niente vado sempre avanti naturalmente sincronizzo l'orario (altrimenti il messaggio certificato scaduto e ovvio che esca) imposto solo il wifi e vado direttamente su internet e il risultato e lo stesso
    quindi nessuna app tua... tutto stock? (room, qualche root da tool particolari)? hai gia provato una scansione con un antivirus (avast ad esempio) e con AirPush Detector da market? te lo fa con tutti i browser? se installi ad esempio firefox o opera cosa succede?
    Spoiler:

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esatto tutto stock in oltre ho provato a fare scansioni con avast, avg e altri 2di cui non ricordo il nome in oltre ho fatto la scansione con diversi anti spyware e anti malware ho provato a collegarmi utilizzando diversi brovser come chrome, firefox ma il risultato non è cambiato sono in pratica alla frutta sto cercando di provare di tutto ma niente

  10. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovannisa Visualizza il messaggio
    Esatto tutto stock in oltre ho provato a fare scansioni con avast, avg e altri 2di cui non ricordo il nome in oltre ho fatto la scansione con diversi anti spyware e anti malware ho provato a collegarmi utilizzando diversi brovser come chrome, firefox ma il risultato non è cambiato sono in pratica alla frutta sto cercando di provare di tutto ma niente
    Provato ora dal mio i siti che dici e non ho problemi. .. giusto una curiosità. .. ti da problemi sia da wifi che connessione dati?
    Spoiler:

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Uso solo il wifi perchè ho solo quello con la connessione dati non te lo so dire perchè non la posso utilizzare perchè non ho nessuna offerta attiva

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy