CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Continui riavvi con sim inserita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Sheppard23


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Continui riavvi con sim inserita

    Ciao a tutti,
    da un paio di settimane ho un problema abbastanza strano con il Galaxy s3 mini della mia ragazza.

    In pratica il telefono si riavvia dopo qualche secondo che aggancia il segnale della rete.
    Se invece il telefono si trova in modalità aereo oppure senza sim funziona regolarmente.

    Ho provato ad eseguire svariati Hard Reset senza successo.
    Ho deciso quindi di portare il telefono al centro samsung di zona dove dopo una settimana me lo hanno riconsegnato con il seguente bollettino di intervento:
    - Aggiornamento software all'ultima versione disponibile
    - taratura e collaudo parametri come da specifiche

    Nonostante questo, dopo meno di 24 ore il telefono ha ripresentato il difetto per il quale è stato portato in assistenza.

    nel weekend ho fatto qualche prova (tra cui flashare nuovamente il firmware android tramite ODIN) senza trovare una soluzione.

    Ho come l'impressione che se il telefono resta senza batteria per qualche ora poi riprenda a funzionare, ma è una mia sensazione più che una prova empirica.

    a qualcuno di voi è già successa una cosa simile? come avete risolto??

    Io da una parte vorrei provare a prendere una nuova batteria (anche se mi secca visto che il telefono è in garanzia), mentre dall'altra vorrei riportalo al centro samsung consapevole che questa volta lo spediranno a Milano, e dubito di rivederlo prima di settembre causa ferie estive!

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sheppard23 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    da un paio di settimane ho un problema abbastanza strano con il Galaxy s3 mini della mia ragazza.

    In pratica il telefono si riavvia dopo qualche secondo che aggancia il segnale della rete.
    Se invece il telefono si trova in modalità aereo oppure senza sim funziona regolarmente.

    Ho provato ad eseguire svariati Hard Reset senza successo.
    Ho deciso quindi di portare il telefono al centro samsung di zona dove dopo una settimana me lo hanno riconsegnato con il seguente bollettino di intervento:
    - Aggiornamento software all'ultima versione disponibile
    - taratura e collaudo parametri come da specifiche

    Nonostante questo, dopo meno di 24 ore il telefono ha ripresentato il difetto per il quale è stato portato in assistenza.

    nel weekend ho fatto qualche prova (tra cui flashare nuovamente il firmware android tramite ODIN) senza trovare una soluzione.

    Ho come l'impressione che se il telefono resta senza batteria per qualche ora poi riprenda a funzionare, ma è una mia sensazione più che una prova empirica.

    a qualcuno di voi è già successa una cosa simile? come avete risolto??

    Io da una parte vorrei provare a prendere una nuova batteria (anche se mi secca visto che il telefono è in garanzia), mentre dall'altra vorrei riportalo al centro samsung consapevole che questa volta lo spediranno a Milano, e dubito di rivederlo prima di settembre causa ferie estive!
    ciao. . te lo fa anche da in carica? se si , hai possibilità di provare con un' altra sim?
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Sheppard23


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao. . te lo fa anche da in carica? se si , hai possibilità di provare con un' altra sim?
    La sim è la prima cosa che ho sostituito chiedendo ad il mio operatore il passaggio ad una sim di ultimo tipo (avevo ancora una vecchia sim 64kb).

    Se provo ad avviarlo con il caricabatterie collegato riesce ad avviarsi 1 volta su 4... Oggi l'ho portato in assistenza per la seconda volta... Il tecnico è rimasto un po' sorpreso dal fatto che avessi ancora problemi...

    Ho provato a chiedere se mi davano una batteria di prova ma non ne avevano... Comunque lui sembrava concordare con me sul fatto che la batteria potrebbe essersi danneggiata ... Staremo a vedere... A fine settimana vanno in ferie... Chissà che trovino la soluzione prima...

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sheppard23 Visualizza il messaggio
    La sim è la prima cosa che ho sostituito chiedendo ad il mio operatore il passaggio ad una sim di ultimo tipo (avevo ancora una vecchia sim 64kb).

    Se provo ad avviarlo con il caricabatterie collegato riesce ad avviarsi 1 volta su 4... Oggi l'ho portato in assistenza per la seconda volta... Il tecnico è rimasto un po' sorpreso dal fatto che avessi ancora problemi...

    Ho provato a chiedere se mi davano una batteria di prova ma non ne avevano... Comunque lui sembrava concordare con me sul fatto che la batteria potrebbe essersi danneggiata ... Staremo a vedere... A fine settimana vanno in ferie... Chissà che trovino la soluzione prima...
    Vabbe allora speriamo ci pensino loro...
    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Sheppard23


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Vabbe allora speriamo ci pensino loro...
    Davvero... Spero stavolta risolvano... Se non fosse che ci son le ferie vicine proverei qualcosa io... Ma nella speranza di risolvere prima ho optato per questa via... Incrociamo le dita

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Sheppard23


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Il telefono è rientrato dall'assistenza in data 1/09 (è stato mandato al centro platino di Milano).
    nella bollettina di riparazione hanno segnalato la riparazione di un non meglio specificato componente elettrico.

    Dopo qualche ora di utilizzo ho notato:
    - il MAC Address del terminale è cambiato (me ne sono accorto passando alcuni dati via bluetooth)
    - il consumo della batteria, a parità di firmware, sembra essere migliorato.

    Per quanto riguarda la batteria invece non sembra essere stata sostituita, quindi il problema NON era la batteria come ipotizzavo.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Sheppard23 per il post:

    Matte0o (21-12-15)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tienici aggiornati. Anche il cell della mia ragazza si riavvia da solo e mi sembra che senza sim andava bene. Farò le dovute prove

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, partecipo a questa discussione perchè mi è successo da poco qualcosa di simile con il mio s3 e spero che possiate aiutarmi.
    Il telefono ha iniziato a darmi noie con riavvi ripetuti che non consentono nemmeno l'accesso in modalità recovery. In pratica se la batteria è inserita il telefono si riavvia in continuazione.
    OrA ho tolto la sim e scheda sd ed il telefono non si riavvia più e funziona anche abbastanza bene ma quando inserisco la sim riprende a riavviarsi in continuazione.
    Siete riusciti a risolvere il problema? C'è qualcosa che si può fare ?
    Grazie ragazzi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy