CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

THREAD: recuperare dati su s3 mini non funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    THREAD: recuperare dati su s3 mini non funzionante

    Salve avete qualche idea per cercare di recuperare i file su il mio device che ha lo schermo nero e touch inutilizzabile.
    Riesco a riconoscerlo da pc ma i file non mi vengono mostrati perchè non sblocco lo schermo, cosa che non posso fare sullo smartphone.
    Ho provato le guide in giro da terminale ubuntu ma nulla.
    C'è un modo per prendere quei file o conviene sbloccare il device con qualche procedura ?
    grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Buongiorno a tutti, ovviamente prima di aprire una nuova discussione ho cercato un po sul vostro forum il mio problema. Putroppo per motivi lavorativi non ho la massima certezza che questa domanda sia stata già effettuata da altri utenti.

    Ho il seguente problema con il galaxy s3 mini gt-i8190 (cellulare aziendale):

    Avvio il telefono
    Si accende e attiva senza problemi
    Dopo 1 minuto esatto (giusto il tempo di provare a fare qualsiasi tipo cosa) si spegne e si riavvia.
    Questo bootloop lungo (se cosi si puo chiamare) non so da cosa possa essere causato precisamente.

    La mia necessità non è quella di recuperare il telefono, ma quella di salvare quantomeno i dati (foto video etc).

    In che modo si può fare? Ovviamente non ho problemi a mandare il dispositivo in odin mode piuttosto che in recovery mode (non ancora custom).

    Ringraziandovi anticipatamente per l'aiuto, vi auguro buona giornata

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Gabriel1495


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Bologna
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Nexus 5x, Galaxy s3 mini

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quando per vari motivi l'interfaccia grafica è un intralcio, so che si può risolvere molti problemi grazie al terminale (informazione ovvia, lo so, scusa). Ovviamente se il telefono si riavvia, non si ha il tempo di compiere qualsiasi operazione.
    Per caso ti si riavvia anche collegandolo ad un PC in recovery mode? Riusciresti ad accedervi dal terminale di un PC, o non ti dà il tempo è si riavvia comunque?

    Questa è l'unica idea che mi possa venire; per il resto non ho molta esperienza di questi specifici inconvenienti e non avrei idea di come muovermi...mi dispiace

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabriel1495 Visualizza il messaggio
    Quando per vari motivi l'interfaccia grafica è un intralcio, so che si può risolvere molti problemi grazie al terminale (informazione ovvia, lo so, scusa). Ovviamente se il telefono si riavvia, non si ha il tempo di compiere qualsiasi operazione.
    Per caso ti si riavvia anche collegandolo ad un PC in recovery mode? Riusciresti ad accedervi dal terminale di un PC, o non ti dà il tempo è si riavvia comunque?

    Questa è l'unica idea che mi possa venire; per il resto non ho molta esperienza di questi specifici inconvenienti e non avrei idea di come muovermi...mi dispiace

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

    Ciao, grazie per la risposta.

    Al telefono non riesco ad accedere per piu di 1 minuto, intendo al telefono avviato e acceso.

    Quando sono in recovery o odin mode riesco a tenerlo acceso anche per ore.

    Cosa si potrebbe fare...???

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Gabriel1495


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Bologna
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Nexus 5x, Galaxy s3 mini

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Allora sono abbastanza sicuro si possa fare qualcosa.
    So che collegandolo al PC è possibile sfruttare l'ADB, per esempio per impartire tramite terminale del PC comandi per prelevare file dalla memoria del telefono, modificarli e rimetterli dentro. Per far tutto ciò è necessario avere dei componenti sul PC (non ricordo bene quali), poi avviare il cmd di windows (o terminale su Linux; su Mac non ho proprio esperienza) e tramite i comandi navigare nella memoria del telefono.
    Nella mia risposta ci sono purtroppo due falle: primo non ricordo di preciso i file necessari per sfruttare l'ADB; secondo non so i precisi comandi per esplorare la memoria del telefono da terminale (già fra Windows e Linux sono diversi).
    Forse stamani, forse nei prossimi giorni, appena riesco, se non hai già risolto, cerco i dettagli in rete e li testo sul mio dispositivo, per poter essere più d'aiuto.

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabriel1495 Visualizza il messaggio
    Allora sono abbastanza sicuro si possa fare qualcosa.
    So che collegandolo al PC è possibile sfruttare l'ADB, per esempio per impartire tramite terminale del PC comandi per prelevare file dalla memoria del telefono, modificarli e rimetterli dentro. Per far tutto ciò è necessario avere dei componenti sul PC (non ricordo bene quali), poi avviare il cmd di windows (o terminale su Linux; su Mac non ho proprio esperienza) e tramite i comandi navigare nella memoria del telefono.
    Nella mia risposta ci sono purtroppo due falle: primo non ricordo di preciso i file necessari per sfruttare l'ADB; secondo non so i precisi comandi per esplorare la memoria del telefono da terminale (già fra Windows e Linux sono diversi).
    Forse stamani, forse nei prossimi giorni, appena riesco, se non hai già risolto, cerco i dettagli in rete e li testo sul mio dispositivo, per poter essere più d'aiuto.

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Perfetto, allora nel frattempo che cerco anche io, aspetto una tua risposta! Grazie veramente, ci aggiorniamo al massimo tra qualche giorno.

    Vediamo anche se qualche altro utente sa darci qualche info in piu

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Gabriel1495


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Bologna
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Nexus 5x, Galaxy s3 mini

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ho appena terminato di fare un paio di prove.
    Usando il mio PC per programmare in Android (sono veramente all'inizio), ho già l'SDK, nel quale sono già contenuti i file necessari per l'ADB. Mi è quindi bastato posizionarmi da terminale nel giusto path (quello dov'è contenuto adb.exe), da lì ho controllato con "adb devices" che il mio s3 mini fosse visualizzato, poi con "adb reboot recovery" l'ho mandato in recovery e da lì poi ho usato i comandi di adb (includono anche una shell remota) per capire dove fossero posizionati i file e sono riuscito a copiarli sul pc.
    So che queste poche righe sono confusionarie e probabilmente inutili, però non sono mai stato bravo a spiegare, col tempo ho imparato a farlo, ma devo mettermici, solo che in questo periodo non ho tempo; non so se abbia senso per qualcun'altro quello che ho scritto...
    Comunque se non arrivasse qualche altro utente più esperto e preciso di me, secondo me puoi cavartela cercando in rete come connettersi al dispositivo tramite adb; una volta fatto basterà usare il comando "adb help" per avere una lista dei comandi possibili.
    Per qualsiasi cosa chiedi pure; faccio fatica a fornirti una guida/spiegazione precisa e dettagliata, ma se dovessi avere domande più puntuali/specifiche, due minuti per risponderti li trovo tranquillamente
    Spero che tu riesca a recuperare i file

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Quote Originariamente inviato da Gabriel1495 Visualizza il messaggio
    Ho appena terminato di fare un paio di prove.
    Usando il mio PC per programmare in Android (sono veramente all'inizio), ho già l'SDK, nel quale sono già contenuti i file necessari per l'ADB. Mi è quindi bastato posizionarmi da terminale nel giusto path (quello dov'è contenuto adb.exe), da lì ho controllato con "adb devices" che il mio s3 mini fosse visualizzato, poi con "adb reboot recovery" l'ho mandato in recovery e da lì poi ho usato i comandi di adb (includono anche una shell remota) per capire dove fossero posizionati i file e sono riuscito a copiarli sul pc.
    So che queste poche righe sono confusionarie e probabilmente inutili, però non sono mai stato bravo a spiegare, col tempo ho imparato a farlo, ma devo mettermici, solo che in questo periodo non ho tempo; non so se abbia senso per qualcun'altro quello che ho scritto...
    Comunque se non arrivasse qualche altro utente più esperto e preciso di me, secondo me puoi cavartela cercando in rete come connettersi al dispositivo tramite adb; una volta fatto basterà usare il comando "adb help" per avere una lista dei comandi possibili.
    Per qualsiasi cosa chiedi pure; faccio fatica a fornirti una guida/spiegazione precisa e dettagliata, ma se dovessi avere domande più puntuali/specifiche, due minuti per risponderti li trovo tranquillamente
    Spero che tu riesca a recuperare i file
    Perfetto, penso di aver capito benissimo quello che vuoi dire e quello che hai fatto, nel pomeriggio se trovo del tempo faro' le mie prove e ti faro' sicuramente sapere. In tanto ti ringrazio

  10. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    unito thread che trattano problemi di recupero dati su telefono non funzionante.....

    Quote Originariamente inviato da lorebusonTVS Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ovviamente prima di aprire una nuova discussione ho cercato un po sul vostro forum il mio problema. Putroppo per motivi lavorativi non ho la massima certezza che questa domanda sia stata già effettuata da altri utenti.

    Ho il seguente problema con il galaxy s3 mini gt-i8190 (cellulare aziendale):

    Avvio il telefono
    Si accende e attiva senza problemi
    Dopo 1 minuto esatto (giusto il tempo di provare a fare qualsiasi tipo cosa) si spegne e si riavvia.
    Questo bootloop lungo (se cosi si puo chiamare) non so da cosa possa essere causato precisamente.

    La mia necessità non è quella di recuperare il telefono, ma quella di salvare quantomeno i dati (foto video etc).

    In che modo si può fare? Ovviamente non ho problemi a mandare il dispositivo in odin mode piuttosto che in recovery mode (non ancora custom).

    Ringraziandovi anticipatamente per l'aiuto, vi auguro buona giornata

    ciao...
    se lo colleghi al caricabatteria si riavvia anche?
    Spoiler:

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    unito thread che trattano problemi di recupero dati su telefono non funzionante.....




    ciao...
    se lo colleghi al caricabatteria si riavvia anche?

    Ciao, si anche collegato al caricabatterie si riavvia comunque. Sempre nella stessa modalità (ovvero che rimane acceso un minuto). Non si riavvia solamente in odin e recovery mode. Collegato all'alimentazione senza batteria non da cenni di vita.

    PS: Grazie per aver unito i thread!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy