CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 28 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 278
Discussione:

Firmware I9192XXUBML4 Knox free Uzbekistan e successivi knox free...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Lightbulb

    Firmware I9192XXUBML4 Knox free Uzbekistan e successivi knox free...

    Come da titolo, già da due settimane avevo preparato il firmware I9192XXUBML4 Knox free Uzbekistan , ma prima di linkarlo volevo un po di riscontri... (visto che io ho già il bootloader dei nuovi __UB__ e volevo un test di chi ha ancora il vecchio bootloader)... Comunque mi hanno confermato che non da problemi relativi alla modifica e che non modifica il bootloader...(mao288 lo ha appena provato e mi ha risposto a un po di domande che volevo sapere a conferma dell' installazione sul vecchio bootloader)...
    Comunque uppato qui... (flashare il .tar contenuto nel rar, dal pda di odin...)...
    e per chi può interessare (SOLO PER FIRMWARE JB.. NO KITKAT) qui un kernel che lascia lo stato SELinux permissivo (nel mio caso ho visto che lascia funzionare il restore da cwm e permette a link2sd di funzionare anche con versioni precedenti alla 3.1.3 che invece viene data compatibile con tutti i kernel...)...

    Ultima cosa ... non fare aggiornamenti ota o kies, perchè verrebbe aggiornato il bootloader...

    e... non flashare su bootloader __UB__ knox, (funziona regolarmente... ma..) pena l' eventuale modifica del flag knox (0x1, che invalida la garanzia e per il momento non si ripristina..)...

    se dopo il flash del firmware non fionasse il wifi , basta riflasharlo una seconda volta (non ha aggiornato il modem e lo si vede anche da *#1234#)... e se continuasse a non funzionare, togliere il flag auto reboot da odin, flashare il firmware e poi , senza scollegare il cavo o uscire, riflasharlo per la seconda volta... (basterebbe flashare il modem di quel firmware, ma se non lo avete e non lo sapete estrarre , il firmware completo , va bene...)...

    Firmware I9192XXUBML4 Knox free Uzbekistan : qui
    Firmware I9192UBUBNA2 Knox free Chile : qui
    Firmware I9192XXUBNB1 Knox free Uzbekistan : qui
    Firmware I9192XXUBNC1 Knox free Uzbekistan : qui
    Firmware I9192XXUBND2 Knox free Kazakhstan : qui o qui
    Firmware I9192XXUCNG2 Knox free Russia : qui o qui... (su bootloader ..ua... sembra avere problemi di stabilità , mentre è funzionate su bootloader ...ub... che però contiene già il knox attivato, ma ti lascia fare il downgrade a jb)...
    Ultima modifica di jonn; 01-09-14 alle 23:06
    Spoiler:

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    1di9 (27-03-14),giorgiog1 (24-01-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Io ho il "famigerato" XXUAMF7. Che benefici apporta il tuo firmware rispetto al mio vetusto AFR? Immagino che flasharlo con Odin comporti la perdita della garanzia, questo mi frenerebbe poichè il telefono ha solo 1 mese di vita e mi restano 23 mesi di garanzia e...non si sa mai con questi aggeggi così delicati! ;-)
    Seconda cosa; è necessario fare un wipe del dispositivo prima o dopo aver flashato il nuovo firmware?
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

  5. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1di9 Visualizza il messaggio
    Io ho il "famigerato" XXUAMF7. Che benefici apporta il tuo firmware rispetto al mio vetusto AFR? Immagino che flasharlo con Odin comporti la perdita della garanzia, questo mi frenerebbe poichè il telefono ha solo 1 mese di vita e mi restano 23 mesi di garanzia e...non si sa mai con questi aggeggi così delicati! ;-)
    Seconda cosa; è necessario fare un wipe del dispositivo prima o dopo aver flashato il nuovo firmware?
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
    per la garanzia teoricamente con odin si perde , ma in pratica se reinstalli la tua versione ritorna originale senza lasciare traccia (non devi però lasciarti aggiornare il bootloader via ota o kies...)...
    per le migliorie ti posso dire che non ho più avuto perdite di segnale... (passando alle versioni __UB__ è stato risolto e per me è stato una cosa importantissima...)... e poi gli altri piccoli bachi che avevano segnalato (io la tua versione l' avevo tenuta si e no un ' oretta..., ma sono stati segnalati problemini che già con versioni __UA__ pià recenti della tua.. nostra, avevano risolto...)... per i wipe se sia indispensabile (cioè vada in bootloop se non li fai...), non ho provato questo caso (varia un po da passaggio fra varie versioni di firmware...) ... Comunque se lo fai sei tranquillo che parti come fosse nuovo e vedi i cambiamenti... puoi farlo quando vuoi, quello prima serve ad evitare un' eventuale bootloop (lo puoi evitare.. tanto basta avviare in recovery e farlo...), mentre quello dopo, serve anche a fare caricare tutte le impostazioni del nuovo firmware (provato di persona che alcune impostazioni vengono caricate solo dopo il ripristino...)... vedi tu... riguardo al fattore rischio ...
    Spoiler:

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    per la garanzia teoricamente con odin si perde , ma in pratica se reinstalli la tua versione ritorna originale senza lasciare traccia (non devi però lasciarti aggiornare il bootloader via ota o kies...)...
    per le migliorie ti posso dire che non ho più avuto perdite di segnale... (passando alle versioni __UB__ è stato risolto e per me è stato una cosa importantissima...)... e poi gli altri piccoli bachi che avevano segnalato (io la tua versione l' avevo tenuta si e no un ' oretta..., ma sono stati segnalati problemini che già con versioni __UA__ pià recenti della tua.. nostra, avevano risolto...)... per i wipe se sia indispensabile (cioè vada in bootloop se non li fai...), non ho provato questo caso (varia un po da passaggio fra varie versioni di firmware...) ... Comunque se lo fai sei tranquillo che parti come fosse nuovo e vedi i cambiamenti... puoi farlo quando vuoi, quello prima serve ad evitare un' eventuale bootloop (lo puoi evitare.. tanto basta avviare in recovery e farlo...), mentre quello dopo, serve anche a fare caricare tutte le impostazioni del nuovo firmware (provato di persona che alcune impostazioni vengono caricate solo dopo il ripristino...)... vedi tu... riguardo al fattore rischio ...
    Sono moooolto tentato ma.......mi viene male a pensare che, con il wipe, perdo tutte le personalizzazioni di suonerie e toni messaggio che ho fatto per i contatti...e ne ho fatte tante. Con il backup del Kies si possono ripristinare queste personalizzazioni?
    Cosa intendi con perdite di segnale? Io ho rilevato che la capacità di ricezione del segnale è effettivamente più scarsa rispetto ad altri smartphone monosim. dove quello aveva 3 tacche con Vodafone, il mio ne aveva 0. Ma non mi sembra uno scenario molto diverso da quello di altri dual sim Samsung.
    In effetti mi è capitato almeno 3 volte, nei primi giorni di utilizzo, che il telefono mi avvisasse della rimozione di una sim (!!) e richiedesse il riavvio. Poi non è più successo.
    Un bug fastidioso è la perdita delle personalizzazioni delle suonerie e toni messaggio se si impostano dei file audio residenti nella sd esterna....ho dovuto spostarli nella memoria interna.
    Poi, per il resto, avendo usato l'S7562 mi sembra comunque molto veloce e reattivo...anche se è il famigerato firmware AFR. Probabilmente mi accontento di poco

  7. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1di9 Visualizza il messaggio
    Sono moooolto tentato ma.......mi viene male a pensare che, con il wipe, perdo tutte le personalizzazioni di suonerie e toni messaggio che ho fatto per i contatti...e ne ho fatte tante. Con il backup del Kies si possono ripristinare queste personalizzazioni?
    Cosa intendi con perdite di segnale? Io ho rilevato che la capacità di ricezione del segnale è effettivamente più scarsa rispetto ad altri smartphone monosim. dove quello aveva 3 tacche con Vodafone, il mio ne aveva 0. Ma non mi sembra uno scenario molto diverso da quello di altri dual sim Samsung.
    In effetti mi è capitato almeno 3 volte, nei primi giorni di utilizzo, che il telefono mi avvisasse della rimozione di una sim (!!) e richiedesse il riavvio. Poi non è più successo.
    Un bug fastidioso è la perdita delle personalizzazioni delle suonerie e toni messaggio se si impostano dei file audio residenti nella sd esterna....ho dovuto spostarli nella memoria interna.
    Poi, per il resto, avendo usato l'S7562 mi sembra comunque molto veloce e reattivo...anche se è il famigerato firmware AFR. Probabilmente mi accontento di poco
    per il kies personalmente non lo uso (non l' ho proprio installato ) e non ricordo cosa salva .. so che ci sono anche app per il backup , ma io, avendo sempre il root, uso solo il titanium.....
    Per il segnale intendevo che, dove mi sposto io con segnale a volte debole e intermittente, a volte non tornava in ricezione se non riavviavi o ti chiedeva anche di essere riavviato... mentre con gli __UB__ non ha mai più sbagliato un colpo... per le suonerie su sd ... finora non me le ha mai perse.. per le prestazioni è molto valido.... (poi paragonato al 7562 certo vola.. tra l' altro il mio è ancora vivo e al mio amico continua a piacere...)...
    Spoiler:

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, casualmente ho flashato con Odin questo firm. giusto pochi giorni fa direttamente sopra quello del Kenia senza wipe di niente. Devo dire che va benissimo e concordo con quello che dice Jonn. Link 2sd senza problemi. Anche io uso solo il Titanium. 5Euro però spesi bene. Così, giusto se ti può aiutare a convincere di fare il passo. Saluti e complimenti a tutti.

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roby1963 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, casualmente ho flashato con Odin questo firm. giusto pochi giorni fa direttamente sopra quello del Kenia senza wipe di niente. Devo dire che va benissimo e concordo con quello che dice Jonn. Link 2sd senza problemi. Anche io uso solo il Titanium. 5Euro però spesi bene. Così, giusto se ti può aiutare a convincere di fare il passo. Saluti e complimenti a tutti.
    Quindi tu hai flashato su quello originale così senza precauzioni? Che coraggio...e se qualcosa va storto?
    Hai mantenuto tutte le impostazioni?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    senti, non so che dirti, magari mi è andato tutto bene.veramente avevo fatto la stessa cosa quando avevo il 7562 e mi era andato bene lo stesso. per il resto mantenuto tutto come prima. L' unica cosa è che ha rimesso tutte le applicaz Samsung che io avevo tolto. (Root, ok?) Le ho tolte un'altra volta..... Saluti

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung S4 mini Duos GT-I9192

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami john ma con stato Selinux permissivo intendi che il firmware dopo il flash presenta il root? Si installa SuperSU?

  12. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pianman Visualizza il messaggio
    Scusami john ma con stato Selinux permissivo intendi che il firmware dopo il flash presenta il root? Si installa SuperSU?
    No, il root lo devi fare tu dopo.. anzi se e rootato e cambi il kernel ( in questo caso) devi rifare la procedura di root da cwm ( comunque velocissima)....
    Spoiler:

Pagina 1 di 28 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy