CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 24 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 238
Discussione:

Thread di supporto al modding in generale per I9192 (Chiedete Qui)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joek Visualizza il messaggio
    sono riuscito a rimettere il fw russo ( I9192XXUCNJ3 ) ma rimane il problema delle telefonate che non si sente l'audio. Ho notato che gli ultimi firmware di qualsiasi regione portatno generalemten la scritta (Le Fleur). Monto il fw più recente qualsiasi? quello russo? quello kazaco? quello uzbeco? panico...
    Le versioni La Fleur sono personalizzazioni con sfondi e suoni particolari.....comunque puoi provarli senza problemi.

  2.  
  3. #202
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joek Visualizza il messaggio
    sono riuscito a rimettere il fw russo ( I9192XXUCNJ3 ) ma rimane il problema delle telefonate che non si sente l'audio. Ho notato che gli ultimi firmware di qualsiasi regione portatno generalemten la scritta (Le Fleur). Monto il fw più recente qualsiasi? quello russo? quello kazaco? quello uzbeco? panico...
    l' importante e che sia I9192XXUC......
    per le fleur è una versione più femminile, comunque non da problemi...
    provalo senza sd e con un' altra sim (prima solo in uno sdlot e poi solo nell' altro) e vedi se cambia qualcosa.... se non risolvi è possibile che abbia qualche problema hardware....
    Spoiler:

  4. #203
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok provo un altro fw.
    la sd già non c'era prima ma adesso provo a mettere lasim nello slot 1.

  5. #204
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joek Visualizza il messaggio
    ok provo un altro fw.
    la sd già non c'era prima ma adesso provo a mettere lasim nello slot 1.
    Ok prova... se non cambia riesci a provare con un altra sim?
    Spoiler:

  6. #205
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no messo la recovery e il root alla russa e dopo alcune prove ha ripresentato il problema dell'audio: durante la visione di un video su vimeo via browser il cel ha emesso un suono acuto e continuo dopo il quale la riproduzione dell'audioe dei video è impossibile. Anche audio di sistema. di seguito allego il tx del log.
    l'errore lo troverete verso la fine: praticamente alsa smette di funzionare!


    p.s. nel frattempo sto scaricando la XXCOA1 regione sia CAC che SKz
    File allegati
    Ultima modifica di joek; 25-06-15 alle 20:36

  7. #206
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    come ho gia scritto non ne capisco un gran chè.
    Ho effettuato la procedura per ottenere i permessi di root.
    Questo per me è già un gran risultato
    Ho fatto la verifica con root checker che ha dato esito positivo.

    Adesso avrei bisogno di Voi.
    Premetto che l'utilizzo del telefono sarà molto basico: whatsapp, facebook, skype, fotocamera con camera upload di dropbox e qualche app (giochini, oppure quiz patente per mia moglie etc.).

    La mia intenzione era quella di disinstallare le app inutili (tipo google music, googe libri, google + etc. etc.).
    Leggevo qua e la che è sconsigliato farlo manualmente e che converrebbe installare una custom rom.

    La domanda che Vi pongo è quindi proprio questa.
    Mi confermate il tutto?
    Mi consigliate quindi di installare una custom rom? Se si quale mi consigliate (possibbilmente indicatemi anche una guida).

    Grazie mille e scusate per le domande sicuramente banali ai frequentatori di questo forum.

    Buona domenica

  8. #207
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polaccosat Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    come ho gia scritto non ne capisco un gran chè.
    Ho effettuato la procedura per ottenere i permessi di root.
    Questo per me è già un gran risultato
    Ho fatto la verifica con root checker che ha dato esito positivo.

    Adesso avrei bisogno di Voi.
    Premetto che l'utilizzo del telefono sarà molto basico: whatsapp, facebook, skype, fotocamera con camera upload di dropbox e qualche app (giochini, oppure quiz patente per mia moglie etc.).

    La mia intenzione era quella di disinstallare le app inutili (tipo google music, googe libri, google + etc. etc.).
    Leggevo qua e la che è sconsigliato farlo manualmente e che converrebbe installare una custom rom.

    La domanda che Vi pongo è quindi proprio questa.
    Mi confermate il tutto?
    Mi consigliate quindi di installare una custom rom? Se si quale mi consigliate (possibbilmente indicatemi anche una guida).

    Grazie mille e scusate per le domande sicuramente banali ai frequentatori di questo forum.

    Buona domenica
    Ciao. .
    spostato nel thread di aiuti modding. ..
    Spoiler:

  9. #208
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    vorrei associare il mio s4 mini a uno smartwatch.purtroppo però è richiesto android 4.4.2 in su
    io ho ancora la 4.2
    CP: I9192XXUBNB1

    CSC: I9192OJVBNB1

    cè un modo di passare alla 4.4.2 senza dover fare un reset o è necessario spianare ogni cosa?!

    quale FW è il più stabile e completo di quelli disponibili ?IL LINK SOPRA non è più disponibile
    grazie

  10. #209
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho un S4 mini con il firmware originale Kenya 4.2.2
    Vorrei Insllare KitKat.
    Quale versione mi consigliate? Russia? Brasile?
    Si può rootare il telefono contemporaneamente all'installazione del nuovo firmware?

    CODICE PRODOTTO: GT-I9192ZAAFR KENYA/AE
    AP: I9192XXUBNB1
    CP: I9192XXUBNB1
    CSC: I9192OJVBNB1

  11. #210
    Baby Droid L'avatar di Melixxa


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ​Ciao a tutti!
    Vado ad esporre la mia situazione... Premetto che sono stata mezza giornata a leggermi tutti i vari posts e mi sono sia fatta una mezza cultura (prima proprio non avevo la minima idea di firmware & co) ma anche credo di essermi complicata un po' le idee...

    Allora: qualche settimana fa ho acquistato un Samsung S4 mini duos (I9192) da un notissimo sito di acquisti online​. Il telefono erano indicato come 'usato', ma siccome da questo sito ti danno la garanzia 2 anni anche sul loro usato acquisto tranquillamente.
    Il telefono sembrava perfetto e mi piaceva un sacco, senonché il display non andava mai in stand-by.. ovvero appena si spegneva si riaccendeva immediatamente, e così via.. Quindi si può immaginare quanto durava la batteria (3 ore) e la scocciatura che lo schermo non si bloccasse mai e rimanesse sempre acceso, dunque neppure da metterlo in tasca..
    Ho controllato tutte le varie impostazioni di stand-by intelligente, sblocco col viso ecc.. Niente, era proprio un difetto di hardware (così ho pensato).
    Così, dopo 2 giorni a malincuore l'ho rimandato indietro visto che non c'era verso utilizzarlo decentemente.

    Dopo 10 giorni ne trovo un altro sempre usato, sempre stesso modello ma di colore diverso, stesso sito, e ci riprovo: lo prendo, sperando che non abbia quel problema.
    Il telefono e il display è ok, ma noto subito una certa differenza "software" con l'altro, specialmente a livello di funzionalità..
    Devo dire che l'altro l'ho tenuto talmente poco (e prima non ho avuto altri Samsung) che non mi ricordo bene bene di preciso cosa ci fosse e cosa no, però non è proprio lo stesso, mi pare che manchino delle funzioni, ad esempio:
    -stato della ram e chiusura contemporanea di programmi in background e nella cache per far spazio (utilissimo! ma qui non c'è)
    -notifiche sulla barra esteticamente diverse (queste sono più 'schematiche', più 'povere')
    -non mi fa attivare lo stand-by di entrambe le sim..mi dà un imprecisato errore dall'operatore (?).. però di fatto le 2 sim ricevono entrambe, ovviamente non allo stesso tempo ma sono entrambe attive... quindi che significa? Oltretutto mi sembra strano dato che finora ho usato un economicissimo Alcatel che non ha mai avuto problemi in questo senso!
    -l'altro era molto ma molto più performante, più veloce, più reattivo.
    -l'avvio mi sembra un po' più lento

    ​Ho controllato tutte le impostazioni ma è tutto lì.. diciamo che mi sembra un po' "monco" rispetto all'altro, meno funzionalità e personalizzazioni e come se fosse incompleto.

    Non sapendo come dare un nome a questi dubbi, ho cercato su internet e da una cosa e l'altra mi sono ritrovata qua (peraltro ero già registrata da un bel po'! grazie ad un Lenovo che avevo).
    Ora, come dicevo all'inizio, prima di leggere tutte le informazioni che ho estrapolato dal forum, non sapevo un bel niente di niente nè di firmware nè nulla, quindi ecco la situazione attuale:
    -il telefono in sé mi piace da matti ma vorrei avere la configurazione del primo telefono che mi era arrivato, questo non mi convince per niente!​ è parecchio limitato.
    -posto qui le immagini estrapolate con Phone Info per farvi capire la situazione di questo
    (non mi fa mettere le immagini direttamente quindi posto i link)

    melodyshop.altervista.org/temp/samsung1.jpg
    melodyshop.altervista.org/temp/samsung2.jpg
    melodyshop.altervista.org/temp/samsung3.jpg
    melodyshop.altervista.org/temp/samsung4.jpg
    melodyshop.altervista.org/temp/samsung5.jpg
    melodyshop.altervista.org/temp/samsung6.jpg
    melodyshop.altervista.org/temp/samsung7.jpg


    Come si può vedere è bello vergine, perfetto, destinato a paesi europei, ecc.. Tutto a posto insomma e ne sarei più che fiera.. senonché appunto mancano cose che mi avevano fatto letteralmente innamorare di questo modello, in quanto a completezza.
    Pertanto:
    -proverei a mettere il firmware russo (questo ....samsung-updates . com/details/16285/Galaxy_S4_Mini_Duos/GT-I9192/SER/I9192XXUBMK4...) perché mi sembra il più adatto e tra l'altro presumo che sull'altro ci fosse il russo dato che appena si accendeva il tel venivano fuori le scritte in russo! (o non c'entra niente?) Ma mi è venuto un dubbio: può essere che quel problema che aveva del display fosse dovuto al firmware? è possibile che me lo porti dietro? (ecco perché ho scritto tutta la pappardella del primo telefono..). Avevo pensato anche di scaricare il firmware che credo ci sia già dentro ora (questo, dai dati forniti da InfoPhone ....samsung-updates . com/details/26774/Galaxy_S4_Mini_Duos/GT-I9192/ACR/I9192XXUBNB1...) nel caso il russo non andasse bene.. Ma si può fare? si può tornare a quello prima o non ha senso? il knox rimarrebbe comunque ormai macchiato vero? Quel numero di changelist che significa? nella mia ignoranza ho pensato che dovesse essere uguale allo stesso che si sostituisce (come in questi link che ho messo) così da non creare casini.. E' una cavolata o a cosa serve? E poi, cos'è il kernel? devo 'stare attenta' anche a quello?

    Alla luce di tutto questo, vale la pena provare a mettere il firm russo o non risolverei niente? O meglio provarne un altro?
    E' possibile (ma mi sembra improbabile) che l'altro tel avesse direttamente un altro s.o., ad es.KitKat e quindi il problema non fosse il firmware? (non ho mai provato le differenze quindi non so come sia.. Magari dalle mie descrizioni capite che non è questione di firm ma di android...)
    Può essere che tutte le funzioni in più che ho visto sull'altro (e che ora a memoria non le ricordo ma mi ricordo bene che ce n'erano molte di più) fossero dovute ad un eventuale root e quindi il firm di nuovo non c'entri? Vale la pena fare un tentativo secondo voi?
    Se cambio il firm non posso più aggiornare il tel tramite i canali "canonici" (tipo kies, se ho capito bene)?
    Tenete presente che non sono una grande smanettona quindi sinceramente meno ci metto mano alle cose delicate come firm, root ecc, meglio è.. Però 'sto telefono così proprio non mi convince, quindi se c'è modo - senza fare grossi casini - di migliorarlo, ben venga!

    Scusate se sono stata prolissa e forse fin troppo dettagliata, ma ho voluto spiegare bene tutto e chiedere tutto.. Finora ho tentato di arrangiarmi ma ora sono veramente ad un punto morto.. Devo decidere se tentare di sistemare questo cell come ho visto era quell'altro, oppure ridare indietro anche questo.. Ma anche qui, ne vale la pena secondo voi? O dovrei tenermelo così com'è? (ma non sono convinta affatto..ho visto delle cose che potrei avere e che vorrei avere).
    Se avete domande, suggerimenti, consigli, soluzioni (^_^) è tutto ben accetto!

    Grazie in anticipo!


    ps. una domanda per chi ha questo tel.. ma è normale che non si possano registrare le telefonate? l'alcatel marcio lo può fare senza scaricare altre app, il samsung no?? oppure è la mia versione di telefono che non ce l'ha? Non riesco a dare un giudizio corretto sapendo che molte cose potrebbero esserci ma non vi ho accesso.. Un conto è se il telefono è così e bom, oltre quello non può andare.. Un conto se si tratta semplicemente questione di mettergli un' altra 'veste'!
    Grazie!

    ------------------------------------------------------------------------------

    ​Scusate non so se ho azzeccato il thread giusto o era meglio postare qui?
    ....androidiani . com/forum/galaxy-s4-mini-dual-gt-i9192/342785-guida-root-e-cwm-samsung-galaxy-s4-mini-dual-gt-i9192....
    O qui? ...androidiani . com/forum/galaxy-s4-mini-dual-gt-i9192/377555-firmware-i9192xxubml4-knox-free-uzbekistan-e-successivi-knox-free...
    O dovevo aprirne un altro? scusate non vorrei far confusione.. ho letto diverse info da tutti questi thread e non sapevo dove postare correttamente



Pagina 21 di 24 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy