CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

Samsung s4 mini dual sim che si blocca e va per i fatti suoi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sergioragno Visualizza il messaggio
    Grazie giorgiog1 e grazie anticipatamente a jonn. Se è vero il 18 lo mettono in spedizione il telefono, appena mi arriva ti ricontatto e vediamo insieme come meglio puoi aiutarmi. La prima esperienza con l'S4 mini dual è stata una delusione unica, speriamo bene in questo nuovo terminali. Ancora grazie a tutti. Sergio.
    Si vede che non hai mai avuto il dispiacere di usare l's7562;-) comunque buona fortuna col niovo terminale.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di jackfree5


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sergioragno Visualizza il messaggio
    Allora il telefono che mi faceva questi difetti l'ho mandato di nuovo in negozio e mi sono fatto rimborsare. Ora ne ho comprato un altro uguale da un altro sito nella speranza che appartenga ad un altro stock. Appena arriverà, credo martedì o mercoledì, vedrò se il difetto si ripresenta. Toglietemi una curiosità, ma una delle due sim che avete all'interno, per caso è aziendale? Un addetto al reparto telefonia di un centro commerciale, parlando così del più e del meno senza che io gli dicessi niente mi fece questa domanda e io manco a dirlo, ho una delle due sim che è aziendale. Corrisponde anche a voi questo??
    Riapro questo post perchè sono riuscito finalmente a trovare chi come me ha lo stesso problema. Io confermo di avere una delle due sim aziendale e confermo tutti i sintomi descritti nel post iniziale: dapprima con puntualità arrivato al 30% della carica ma ultimamente anche al 40%. Io blocco lo schermo e dopo una decina di secondi riprovo e tutto funziona. E' snervante però perchè capita anche quando si ha bisogno di telefonare velocemente e non puoi perchè il cellulare impazzisce.
    S II con BluMak2000 v8.4.1
    S IV mini duos root


  4. #13
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackfree5 Visualizza il messaggio
    [quote name="sergioragno" post=5225874]Allora il telefono che mi faceva questi difetti l'ho mandato di nuovo in negozio e mi sono fatto rimborsare. Ora ne ho comprato un altro uguale da un altro sito nella speranza che appartenga ad un altro stock. Appena arriverà, credo martedì o mercoledì, vedrò se il difetto si ripresenta. Toglietemi una curiosità, ma una delle due sim che avete all'interno, per caso è aziendale? Un addetto al reparto telefonia di un centro commerciale, parlando così del più e del meno senza che io gli dicessi niente mi fece questa domanda e io manco a dirlo, ho una delle due sim che è aziendale. Corrisponde anche a voi questo??
    Riapro questo post perchè sono riuscito finalmente a trovare chi come me ha lo stesso problema. Io confermo di avere una delle due sim aziendale e confermo tutti i sintomi descritti nel post iniziale: dapprima con puntualità arrivato al 30% della carica ma ultimamente anche al 40%. Io blocco lo schermo e dopo una decina di secondi riprovo e tutto funziona. E' snervante però perchè capita anche quando si ha bisogno di telefonare velocemente e non puoi perchè il cellulare impazzisce.[/QUOTE]

    Mi spiace che il problema continui ad affliggerti, a me non capita più da quando ho cambiato firmware con odin. Se hai ancora il firmware africano, non aggiornato, può succedere che capiti.

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di jackfree5


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Aggiorno al più presto, solo che è un pò di tempo che non seguo più modding ecc.. Che firmware posso mettere e dove reperirlo?
    Io ho
    API9192XXUAMF7
    CPI9192XXUAMF7
    CSCI9192OJVAMF3

    Grazie per le indicazioni che vorrai darmi.
    Alessandro
    S II con BluMak2000 v8.4.1
    S IV mini duos root


  6. #15
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackfree5 Visualizza il messaggio
    Aggiorno al più presto, solo che è un pò di tempo che non seguo più modding ecc.. Che firmware posso mettere e dove reperirlo?
    Io ho
    API9192XXUAMF7
    CPI9192XXUAMF7
    CSCI9192OJVAMF3

    Grazie per le indicazioni che vorrai darmi.
    Alessandro
    Ciao. . Visto che non hai ancora il knox ti consiglio di leggere https://www.androidiani.com/forum/ga...knox-free.html... e di provare il c1 uzbeko free knox linkato al primo post... prima segnati la nazione del tuo dovessi rimetterlo originale. .... se aggiorni ufficiale , invece ti mette il nuovo bootloader che in caso di modiche ti invalida la garanzia (e per il momento non c'è soluzione) e non ti lascia più retrocedere ai firmware ua...
    Spoiler:

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackfree5 Visualizza il messaggio
    Aggiorno al più presto, solo che è un pò di tempo che non seguo più modding ecc.. Che firmware posso mettere e dove reperirlo?
    Io ho
    API9192XXUAMF7
    CPI9192XXUAMF7
    CSCI9192OJVAMF3

    Grazie per le indicazioni che vorrai darmi.
    Alessandro
    Anche io avevo quel firmware in origine, ci ho litigato per un po' e poi mi sono deciso ad installare con odin quello che ti consiglia john. La maggior parte dei problemi sono spariti.
    Comunque, potrebbero sparire anche se aggiorni il tuo firmware originale con l'ultimo recentissimo upgrade disponibile, che dovrebbe portarlo circa allo stesso livello del penultimo firmware uzbeko...anche se, così, incappi nel problema del knox, che potrebbe non interssarti

  8. #17
    Baby Droid L'avatar di ZPaul


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi....
    Da qualche giorno anch'io ho il GT-i9192... devo dire che ero da subito contentissimo fino a quando non ho notato un consumo mostruoso della batteria anche in standby.
    Cercando un po' in giro ho visto che non sono l'unico e le soluzioni che ho trovato sono tre... o si manda in assistenza (dovrebbero cambiare la scheda madre) oppure si fa il root e con Titanium si stoppa il processo Google Contact Sync, oppure si mette una rom come si deve...

    L'unica cosa è che ho fatto la pirlata di aggiornare il firmware (il telefono me lo ha proposto e pensavo di risolvere il problema della batteria) e ora ho la I9192XXUBNB1 che non mi permette di rimanere in garanzia....

    Avete qualche soluzione da suggerirmi ?? (Essendo con garanzia europea posso farlo riparare dopo l'estate, ora mi serve e immagino che se lo facessi subito mi arriverebbe dopo le ferie...)

    Grazie
    Paul

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Se è un problema software, risolvibile tramite la disattivazione del processo Google Contact sync, non vedo cosa possa servire mandarlo in assistenza per la sostituzione della scheda madre....
    Io non ho registrato un così mostruoso consumo della batteria, mi sembra abbastanza nella media degli altri smartphone android. Il problema è generalizzato e causato dalla pessima ottimizzazione del sistema operativo.

  10. #19
    Baby Droid L'avatar di ZPaul


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1di9 Visualizza il messaggio
    Se è un problema software, risolvibile tramite la disattivazione del processo Google Contact sync, non vedo cosa possa servire mandarlo in assistenza per la sostituzione della scheda madre....
    Io non ho registrato un così mostruoso consumo della batteria, mi sembra abbastanza nella media degli altri smartphone android. Il problema è generalizzato e causato dalla pessima ottimizzazione del sistema operativo.
    Mi sembra di aver capito che il problema sia hardware, ma disattivando quel software si ottiene una quasi risoluzione, non so a scapito di cosa.... non ci ho capito molto...

    Per quanto riguarda la batteria, non mi sembra normale che di notte, in standby, con tutto disattivato tranne le due sim, si perda un 30-40% di batteria....

    Ciao
    Paul

  11. #20
    Baby Droid L'avatar di ZPaul


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi sa che ho risolto....
    Ho fatto due mosse, non so quale delle due abbia contribuito, se non entrambe:

    1 - ho caricato completamente la batteria per la seconda volta (il telefono è una settimana che ce l'ho)
    2 - ho riavviato il telefono

    Boh... ora il consumo della batteria sembra ragionevole....

    Ciao
    Paul

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy