CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

[GUIDA] Flashare Firmware Stock con Odin

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Cool

    [GUIDA] Flashare Firmware Stock con Odin

    CARICAMENTO STOCK FIRMWARE


    Anche con questo smartphone possiamo usare odin per flashare un firmware...
    Il metodo rimane invariato ... riporto comunque la guida dettagliata per tutti coloro a cui servisse...

    Innanzitutto scaricare il firmware voluto qui o qui e Odin qui...
    Estrarre in una cartella il contenuto di ODIN.zip e il contenuto dello zip del firmware .
    Sul pc bisogna già aver installato il kies (o comunque i driver del samsung qui...)... a questo punto con gestione attività dobbiamo chiudere kies e tutti i processi aperti da lui (che riportano appunto la scritta kies) e siamo pronti . Il telefono deve avere la batteria carica e, se il pc è un portatile con batteria carica, da tamponare un eventuale mancanza di corrente che potrebbe provocare seri problemi al nostro smartphone , quindi:

    Consigliato :
    o facciamo un ripristino di fabbrica o avviamo il telefono in recovery (da spento si preme simultaneamente vol su + home + power fino all' accensione) e spostandoci con i tasti volume selezioniamo wipe data, confermiamo con con home o da touch (con la cwm, mentre se abbaimo la recovery originale si conferma con power) , wipe cache partition confermiamo e reboot system now conferma, a questo punto si riavvia con le impostazioni di fabbrica (si perdono tutti i dati e le applicazioni salvate sul telefono escluse quelle su sd e su sim).

    Obbligatorio:
    spegniamo il telefono e riavviamo in download mode (premere contemporaneamente vol giù + home + power fino all' accensione e confermare richiesta)
    Apriamo Odin sul pc , selezioniamo pda e diamo il percorso del firmware estratto (.md5), flag su auto reboot , f. reset time e niente altro .
    Colleghiamo il telefono in dowload mode, aspettiamo che sia stato visto (segna la porta com rilevata e aggiunge added nei messaggi) e diamo start, aspettiamo che appaia la scritta verde pass e il telefono si riavvia e a questo punto possiamo scollegarlo e abbiamo il telefono con il nuovo firmware originale (senza il root e cwm)...

    Consigliato :
    o rifacciamo un ripristino di fabbrica o i wipe da recovery ... (prima del caricamento del firmware serviva ad evitare un eventuale bootloop... in questo caso invece fa caricare tutte le impostazioni predefinite del nuovo firmware...)....

    ATTENZIONE : andando a flashare dei firmware __UB__ (originali e completi) e a seguire, vanno ad aggiornare il bootloader con uno bloccato che non permette più il funzionamento dei precedenti firmware __UA__ e il solo tentativo di retrocessione o di flash di file non ufficiali invalida la garanzia e per il momento non è possibile ripristinarla e nemmeno retrocedere al vecchio bootloader...
    Ultima modifica di jonn; 19-06-16 alle 13:29
    Spoiler:

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    EleElena (11-07-14),Teemo (23-10-14)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    riservo...
    Spoiler:

  5. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    riservo....
    Spoiler:

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, ho acquistato un cellulare samsung galaxy s4 mini duos però è inglese e cinise si può scaricare qualcosa dv mi cambia la lingua...

  7. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trottola2008 Visualizza il messaggio
    salve, ho acquistato un cellulare samsung galaxy s4 mini duos però è inglese e cinise si può scaricare qualcosa dv mi cambia la lingua...
    ciao prima di tutto digita *#1234# e riporta...
    poi da kies o dalla recovry leggi il codice della nazione (da spento premi simultaneamente vol su + home + power fino all' accensione e poi rilascia.. nella prima videata dove scrive Applied the Csc-code : xxx, riporta le tre lettere che hai al posto delle xxx ...)...
    Spoiler:

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao prima di tutto digita *#1234# e riporta...
    poi da kies o dalla recovry leggi il codice della nazione (da spento premi simultaneamente vol su + home + power fino all' accensione e poi rilascia.. nella prima videata dove scrive Applied the Csc-code : xxx, riporta le tre lettere che hai al posto delle xxx ...)...



    dopo cosa devo fare sai io sn un pò imbranata

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusami ho provato come dici tu (o non ci sono riuscita cioè nn ho capito) oppure (nn funziona qst metodo)

  10. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trottola2008 Visualizza il messaggio
    scusami ho provato come dici tu (o non ci sono riuscita cioè nn ho capito) oppure (nn funziona qst metodo)
    come detto prima di tutto dobbiamo sapere che firmware hai e la nazione di provenienza...
    quindi:
    1. digita da tastiera *#1234# e riporta quanto scritto... (se è originale deve darti il firmware...)..
    2. spegni il telefono... premi contemporanemente volume su + home + power finchè vibra e poi rilascia.. nella prima videata dove scrive Applied the Csc-code : xxx, riporta le tre lettere che hai al posto delle xxx ... poi senza toccare niente premi power e si riavvia normalmente...
    e una volta saputo questo, ti dico cosa puoi fare...
    Spoiler:

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    come detto prima di tutto dobbiamo sapere che firmware hai e la nazione di provenienza...
    quindi:
    1. digita da tastiera *#1234# e riporta quanto scritto... (se è originale deve darti il firmware...)..
    2. spegni il telefono... premi contemporanemente volume su + home + power finchè vibra e poi rilascia.. nella prima videata dove scrive Applied the Csc-code : xxx, riporta le tre lettere che hai al posto delle xxx ... poi senza toccare niente premi power e si riavvia normalmente...
    e una volta saputo questo, ti dico cosa puoi fare...


    allora ho seguito passo passo ciò che mi hai detto allora
    1.digita da tastiera *#1234# e mi esce scritto
    VERSIONE
    AP: I9192DDU1BML1
    CP: I9192DDU1BML1
    CSC: I9192ODD1BML1
    2. spegni il telefono... premi contemporanemente volume su + home + power finchè vibra e poi rilascia..
    nella prima videata ESCE SCRITTO
    #MANUALE MODE#
    ---APPLING MULTI-CSC---
    APPLIED THE CSC-CODE:NPL
    SUCCCESSFULLY APPLIED MULTI-CSC



    Spero di aver seguito al meglio i punti da te scritti in precedenza

  12. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trottola2008 Visualizza il messaggio
    allora ho seguito passo passo ciò che mi hai detto allora
    1.digita da tastiera *#1234# e mi esce scritto
    VERSIONE
    AP: I9192DDU1BML1
    CP: I9192DDU1BML1
    CSC: I9192ODD1BML1
    2. spegni il telefono... premi contemporanemente volume su + home + power finchè vibra e poi rilascia..
    nella prima videata ESCE SCRITTO
    #MANUALE MODE#
    ---APPLING MULTI-CSC---
    APPLIED THE CSC-CODE:NPL
    SUCCCESSFULLY APPLIED MULTI-CSC



    Spero di aver seguito al meglio i punti da te scritti in precedenza
    tutto perfetto... hai l' ultimo firmware Nepal e quindi con l' italiano nascosto....
    ci sono 2 soluzioni:
    1) si deve modificare un file e serve quindi il root (oppure si flasha il file già modificato direttamente da cwm ), però invalida la garanzia... e per il momento non si può ripristinare...
    2) si flasha un' altro firmware con l' italiano... (esempio quest' ultimo chile) seguendo la guida al primo post che teoricamente invalida la garanzia, ma in pratica non dovrebbe alterare il flag del knox e quindi si dovrebbe, rimettendo quello che hai ora sotto, riportare tutto originale... (però sto flag è un po misterioso e il rischio garanzia rimane)...
    quindi se lo vuoi fare ti consiglio il punto 2)....
    se decidi leggiti la guida al primo post, scaricati il firmware che ti ho linkato e se ci sono dubbi chiedi pure...
    Spoiler:

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy