CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Aggiornamento con Odin, non vorrei fare guai

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento con Odin, non vorrei fare guai

    Buongiorno a tutti,
    sono un nuovo utente che proviene da 5 anni di "mela"; sono passato ad Android perché è più di un anno che devo girare con due cellulari per motivi di lavoro, così mi sono deciso a provare questo dual sim, e a vedere se riesco a trovarmi bene con Android.
    Ho navigato parecchio nel forum, tuttavia per me sono ancora oscuri molti aspetti del sistema operativo, pertanto non vorrei fare guai nell'aggiornare il mio nuovo S4 mini duos, che mi è giunto con firmware XXUAMF7 con "stato SELinux Permissivo" (mi sembra di aver capito che ho un cellulare con bootloader sbloccato).
    Vi domando pertanto se è corretto aggiornare il telefono tramite Odin, utilizzando uno dei due firmware (Chile o Uzbekistan, e magari se ci fosse da preferirne uno piuttosto che l'altro) knox-free postati dall'utente Jonn, sotto la voce PDA; mi sembra di aver capito che, così facendo, non dovrei cambiare lo stato "permissivo" e mi ritroverei l'ultimo firmware, con bootloader sempre sbloccato.
    Ringrazio tutti per l'attenzione e vi chiedo scusa se magari la domanda era già stata risolta altrove... io non l'ho trovata!

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piovari Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sono un nuovo utente che proviene da 5 anni di "mela"; sono passato ad Android perché è più di un anno che devo girare con due cellulari per motivi di lavoro, così mi sono deciso a provare questo dual sim, e a vedere se riesco a trovarmi bene con Android.
    Ho navigato parecchio nel forum, tuttavia per me sono ancora oscuri molti aspetti del sistema operativo, pertanto non vorrei fare guai nell'aggiornare il mio nuovo S4 mini duos, che mi è giunto con firmware XXUAMF7 con "stato SELinux Permissivo" (mi sembra di aver capito che ho un cellulare con bootloader sbloccato).
    Vi domando pertanto se è corretto aggiornare il telefono tramite Odin, utilizzando uno dei due firmware (Chile o Uzbekistan, e magari se ci fosse da preferirne uno piuttosto che l'altro) knox-free postati dall'utente Jonn, sotto la voce PDA; mi sembra di aver capito che, così facendo, non dovrei cambiare lo stato "permissivo" e mi ritroverei l'ultimo firmware, con bootloader sempre sbloccato.
    Ringrazio tutti per l'attenzione e vi chiedo scusa se magari la domanda era già stata risolta altrove... io non l'ho trovata!
    ciao. . installando uno dei firmware che hai citato ( versione senza knox) rimarrebbe il vecchio bootloader ... ( il permissivo è dato dal kernel).. e quindi potresti riportarlo originale dopo le modifiche.... vedi tu quale provare e se ci sono problemi continua in quella discussione li.... per il resto, appunto, lo flashi dal pda di odin. ..
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    piovari (12-02-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta! Ho flashato il firmware cileno, con successo. Dove prima c'era scritto "permissivo", ora mi ritrovo "SEPF_GT-I9192_4.2.2_0020"... buio totale

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piovari Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta! Ho flashato il firmware cileno, con successo. Dove prima c'era scritto "permissivo", ora mi ritrovo "SEPF_GT-I9192_4.2.2_0020"... buio totale
    ok tutto normale. .. se ora flashi questo kernel.. ti torna permissivo. .. ( come detto...).... sempre dal pda di odin. ..
    Spoiler:

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    giorgiog1 (12-02-14),piovari (12-02-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, sono riuscito!

  9. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piovari Visualizza il messaggio
    Grazie, sono riuscito!
    di niente... se clikki sul thank in basso a sinistra, sotto il post che ti è stato d' aiuto, fa sempre piacere...
    Spoiler:

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se posso chiedere, dopo le manovre che ho fatto, riuscirei a riportare il telefono alle condizioni di fabbrica, utilizzando Triangle Away (che, vedo, non riporta l'S4 mini tra i dispositivi compatibili)? Ieri, pur avendo flashato il firmware che hai postato tu e subito dopo il kernel permissivo, al riavvio avevo le famigerate apk knox che ho cancellato dopo il root.

  11. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piovari Visualizza il messaggio
    Se posso chiedere, dopo le manovre che ho fatto, riuscirei a riportare il telefono alle condizioni di fabbrica, utilizzando Triangle Away (che, vedo, non riporta l'S4 mini tra i dispositivi compatibili)? Ieri, pur avendo flashato il firmware che hai postato tu e subito dopo il kernel permissivo, al riavvio avevo le famigerate apk knox che ho cancellato dopo il root.
    se non installi un firmware ub completo (quindi ora non aggiornare ne ota ne kies, ma solo con odin e firmware no knox...) riesci a riportare tutto originale senza problemi... (in molti casi anche senza triangle away... mi erano capitati solo alcuni firmware inizialmente con cui avevo dovuto usarlo dopo il root, come da guida che avevo scritto... comunque è tutto fattibile...)...
    Spoiler:

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io non ho usato nè kies (che non ho installato), nè ota, e ora mi ritrovo tutto "custom", con le scritte comparse immediatamente dopo aver aggiornato tramite Odin il firmware cileno, quindi prima del root (col fw originale la scritta era original).

  13. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piovari Visualizza il messaggio
    Io non ho usato nè kies (che non ho installato), nè ota, e ora mi ritrovo tutto "custom", con le scritte comparse immediatamente dopo aver aggiornato tramite Odin il firmware cileno, quindi prima del root (col fw originale la scritta era original).
    per kies e ota continua a non usarli... custom è normale che te lo segnali... riflashando il tuo firmware originale e facendo i wipe o ropristino di fabbrica dovrebbe ritornare originale... (se non dovesse ritornare originale, come avevo scritto :
    fare un primo reset con triangle away, poi riavviare in download mode e rimane ancora una voce custom, riavviare normalmente (tenendo premuto power sino allo spegnimento), rifare reset da triangle away, riavviare in download ed entrambe le voci dovrebbero essere tornate ufficiali, ricaricare firmware originale, wipe e solo ora, da info sul dispositivo, stato, stato del dispositivo è tornato tutto ufficiale....)... comunque sono da ripristinare se devi andare in assistenza... per il resto non ci sono problemi...
    Spoiler:

  14. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    piovari (12-02-14)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy