CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

CyanogenMod per I9192

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Novara
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    CyanogenMod per I9192

    Ciao a tutti!!

    Ho appena scoperto che da pochi giorni hanno creato una versione di CyanogenMod 11 (ovviamente Unofficial) per il nostro I9192!
    Su un famoso blog (che inizia con X) hanno già iniziato a testarla e pare che non abbia bug!
    L'avete già provata?

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sderto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!

    Ho appena scoperto che da pochi giorni hanno creato una versione di CyanogenMod 11 (ovviamente Unofficial) per il nostro I9192!
    Su un famoso blog (che inizia con X) hanno già iniziato a testarla e pare che non abbia bug!
    L'avete già provata?
    ciao...
    [GT-I9192] [ROM] [Unofficial][4.4.2] CyanogenMod 11.0 for S4 MINI Dual SIM - xda-developers... è questa? io per ora non ho il tempo di provarla comunque è sicuramente interessante per gli appossianati della cyano... se vuoi provarla e magari riportare una bella guida al primo post... e poi seguire le varie problematiche... se vuoi farlo e hai bisogno di info contattami pure...
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Se ne parla anche sul forum ufficiale delle cyanogen, potresti verificare se per caso è la stessa da te postata?

    Cm11 For I9192! - Unofficial Ports - CyanogenMod Forum

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario82ct Visualizza il messaggio
    Se ne parla anche sul forum ufficiale delle cyanogen, potresti verificare se per caso è la stessa da te postata?

    Cm11 For I9192! - Unofficial Ports - CyanogenMod Forum
    si.. direi che è la stessa... l' avevo visto, ma poi ho preferito linkare la discussione di XDA che è più completa...
    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ma installando la cyanogenmod, si perdono tutte le funzioni extra in dotazione con l'S4 mini duos? Tipo le foto con audio, S-Healt, S-Travel, il WatchOn, ecc.?
    Ultima modifica di dario82ct; 03-06-14 alle 01:17

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io penso di provarla tra domani e martedì sperando di non fare casini.
    Mi è sempre piaciuto di più android puro rispetto alle personalizzazioni samsung...e speriamo anche che in termini di autonomia si trovi un leggero miglioramento.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bios83 Visualizza il messaggio
    Io penso di provarla tra domani e martedì sperando di non fare casini.
    Mi è sempre piaciuto di più android puro rispetto alle personalizzazioni samsung...e speriamo anche che in termini di autonomia si trovi un leggero miglioramento.
    Alla fine non ho resistito, domani posterò un piccola guida, anche se su xda nonostante sia inglese si capisce piuttosto bene.
    Non ho avuto problemi nel flash e la procedura è abbastanza rapida.
    Le mie prime impressioni sono molto buone. A chi piace la personalizzazione samsung consiglio di non istallarla.
    In pratica troviamo un sistema molto leggero con poche app installate, velocità molto elevata, buona personalizzazione, sembra funzionare tutto. L'autonomia sembra migliorata, ma è meglio aspettare qualche giorno.
    Io ho subito installato apex launcher e nils per le notifiche, oltre ai vari whatsapp, gmail e maps.
    Se avete domande fate pure. Domani posterò la guida e altre impressioni.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung S4 Mini Duos

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bios83 Visualizza il messaggio
    Alla fine non ho resistito, domani posterò un piccola guida, anche se su xda nonostante sia inglese si capisce piuttosto bene.
    Non ho avuto problemi nel flash e la procedura è abbastanza rapida.
    Le mie prime impressioni sono molto buone. A chi piace la personalizzazione samsung consiglio di non istallarla.
    In pratica troviamo un sistema molto leggero con poche app installate, velocità molto elevata, buona personalizzazione, sembra funzionare tutto. L'autonomia sembra migliorata, ma è meglio aspettare qualche giorno.
    Io ho subito installato apex launcher e nils per le notifiche, oltre ai vari whatsapp, gmail e maps.
    Se avete domande fate pure. Domani posterò la guida e altre impressioni.
    .... Aspettiamo con ansia la tua GUIDA !!!!!!!!

    grazie
    Ciao

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mini Guida Installazione Cyanogenmod 11
    Premessa: non sono molto pratico di modding, semplicemente ho seguito la guida in inglese che trovate sul forum Cyanogenmod.

    - Come prima cosa dovete avere installati i driver dell'S4 mini duos, se non siete sicuri di averli, scaricate ed installate kies e successivamente collegate il cell al pc
    Kies | SUPPORTO | SAMSUNG
    - Scaricare la rom, le gapps e copiarle nella sd esterna.
    https://docs.google.com/file/d/0B95g...LVE/edit?pli=1
    Goo.im Downloads - Browsing 5-31_GApps_Minimal_4.4.2_signed.zip
    - Scaricare odin da qui: https://docs.google.com/file/d/0B6Oc...VzA/edit?pli=1
    (estrarre l'archivio scaricato ed avviare odin come amministratore)
    - Scaricare e installare (tramite odin) la recovery philz_touch da qui: https://docs.google.com/file/d/0B6vI...bWc/edit?pli=1
    (spegnere il cell, avviarlo in download mode premendo contemporaneamente i tasti HOME, VOL - e POWER, collegare il cavo usb dal cell al pc, confermare l'avvio in download mode con VOL +, su odin assicurarsi che l'opzione "F. Reset Time" NON sia attiva, cliccare su PDA e selezionare i file con la recovery scaricata in precedenza, premere start e dopo qualche secondo il telefono si riavvierà)
    - Una volta avviato, spegnere nuovamente il cell ed avviarlo in recovery (premere contemporaneamente i tasti HOME, VOL + e POWER). Nel menù selezionare la voce "Wipe Data / Factory Reset" e dopo "Clean to Install a New ROM".
    - Una volta completato il wipe, tornare al menù principale e selezionare "Install Zip" e dopo "Choose zip from /storage/sdcard1" cercando il file della rom scaricato in precedenza.
    - Finito il flash della rom, selezionare "Install Zip" e dopo "Choose zip from /storage/sdcard1" cercando questa volta le gapps scaricate.
    Il processo di installazione complessivo dovrebbe impiegare non più di 5 minuti.
    Terminati entrambi i flash, riavviare il sistema tramite l'opzione da recovery "Reboot System Now".
    Il sistema si riavvierà e, se tutto è andato bene, noterete l'animazione di boot col logo Cyanogenmod.

    Ovviamente non mi assumo responsabilità su eventuali danni al dispositivo.

    Altri pareri dopo qualche giorno di utilizzo:
    - Telefono molto reattivo e veloce
    - Il gps e il wifi funzionano bene
    - La bussola non funziona
    - Mi pare che non sia possibile assegnare nomi e colori alle singole sim
    - La batteria, purtroppo, non migliora in maniera significativa.

    Nel complesso non tornerei ad una stock samsung.
    A giorni dovrei prendere un ngm prime usato per fare qualche test comparativo.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Bios83 per il post:

    sderto (12-06-14)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Novara
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate tutti ma in questo periodo sono spesso all'estero e non ho potuto creare la guida.
    Grazie mille a Bios83 che è riuscito a scriverla!
    Ho solo una domanda.. come si comporta con il bootloader? Riflashando una stock-rom si ripristina la garanzia?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy