CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 173
Discussione:

[INFO] Thread Aggiornamenti stock KITKAT S4 MINI DUOS (LEGGERE IL PRIMO POST)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    [INFO] Thread Aggiornamenti stock KITKAT S4 MINI DUOS (LEGGERE IL PRIMO POST)

    THREAD DEDICATO AI PROBLEMI PRE & POST
    AGGIORNAMENTI CON STOCK FIRMWARE KITKAT 4.4.2 (..UC.. e successivi...)
    PER GALAXY S4 MINI DUOS




    ATTENZIONE, PER I FLASH CON ODIN E RELATIVI PROBLEMI E PROCEDURA, LEGGERE E CHIEDERE https://www.androidiani.com/forum/ga...-con-odin.html...



    Onde evitare un inutile allungamento del thread con argomenti non rilevanti, ci sono alcune regole (indicazioni) da seguire per un corretto utilizzo:


    - E' inutile domandare quando ci sarà un nuovo aggiornamento o quando uscirà per un determinato paese o brand...
    Nessuno lo sa e le indiscrezioni creano solo confusione e polemiche...
    Per seguire queste notizie c'è il blog che è stato creato apposta...

    -Se vogliamo farci aiutare dobbiamo anche dare delle informazioni, quindi cerchiamo di fornire da subito la versione del firmware e se si sono effettuati dei wipe o ripristino di fabbrica dalle impostazioni...
    Questo faciliterà chi legge a cercare di dare una mano...

    -Assolutamente questa non è una chat, quindi limitatevi a domanda e risposta... commenti sterili, come puro e semplice sfogo, non saranno accettati...

    -E' ovvio che questo non è nemmeno un thread di confronto con altri terminali o marche...


    -IN VIRTU DI QUESTO AVVISO, AVVERTO CHE OGNI OFF TOPIC VERRA' CANCELLATO SENZA PREAVVISO.



    AGGIUNGO E RIPETO:

    prima di chiedere info, digitare *#1234# da tastiera e riportare...
    per i csc uguali vedere da kies o da recovery la sigla della nazione o brand (per la recovery, da spento premere volume su + home + power contemporaneamente fino all' accensione e rilasciare e leggere nella prima videata dove dice Appied the CSC-code : XXX dove XXX, è la sigla del brand o nazione)....

    per vedere gli ultimi aggiornamenti usciti http://www.sammobile.com/firmwares/1...ode=0#firmware... e sempre da quella paginata, dove scrive 'Select your firmware', inserire il csc per vederne la corrispondenza....

    PER IL RESTO, RIPETO, NON CHIEDETE QUANDO USCIRA' UN AGGIORNAMENTO... NON LO SA NESSUNO.. SE NON SAMSUNG STESSA!!!!
    Ultima modifica di jonn; 15-07-14 alle 23:19

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Prime prove:

    1. flashato il kk privato di knox (che sto uppando .. ancora da testare sul vecchio bootloader dei firmware ..ua..) sul bootloader del mio firmware ..ub... e non ha dato problemi... root con cwm: ok...

    2. flashato versione completa kk senza problemi... root con cwm: ok...

    3. tentativo di retrocedere dalla versione completa ad una versione completa ..ub..(UBND2): FALLITO (ora il bootloader è versione 2...)..

    4. per ripartire flashato firmware kk completo...

    5. provato a retrocedere a firmware ..ub.. modificato no knox by jonn (UBND2): non da errori, ma non fa il boot: FALLITO

    6. fatto i wipe e riflashato lo stesso firmware... fa il boot, ma perde l' imei e il modem: FALLITO (suppongo che il nuovo bootloader versione 2, abbia anche modificato la cartella EFS, ma non ho provato se rimettendo quella precedente si risolve)...

    7. riflashato firmware kk completo... e rootato...

    QUINDI SE VIENE FLASHATO UN FIRMWARE KK COMPLETO NON SI PUO' PIU' RETROCEDERE A JB (almeno con i firmware che ho provato...e senza ulteriori smanettamenti)....
    Ultima modifica di jonn; 16-07-14 alle 03:18
    Spoiler:

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    bodyzen (08-02-15),grillovirante (03-10-14)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Allora jonn, attendiamo trepidanti notizie sull'installazione dell'ultimo firmware 4.4.2:-)

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1di9 Visualizza il messaggio
    Allora jonn, attendiamo trepidanti notizie sull'installazione dell'ultimo firmware 4.4.2:-)
    descritte al post 2 le prime prove.. ed ora metto in ricarica...

    e... primo screen:

    screenshot_kk.jpg
    Ultima modifica di jonn; 16-07-14 alle 03:17
    Spoiler:

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Prime prove:

    1. flashato il kk privato di knox (che sto uppando .. ancora da testare sul vecchio bootloader dei firmware ..ua..) sul bootloader del mio firmware ..ub... e non ha dato problemi... root con cwm: ok...

    2. flashato versione completa kk senza problemi... root con cwm: ok...

    3. tentativo di retrocedere dalla versione completa ad una versione completa ..ub..(UBND2): FALLITO (ora il bootloader è versione 2...)..

    4. per ripartire flashato firmware kk completo...

    5. provato a retrocedere a firmware ..ub.. modificato no knox by jonn (UBND2): non da errori, ma non fa il boot: FALLITO

    6. fatto i wipe e riflashato lo stesso firmware... fa il boot, ma perde l' imei e il modem: FALLITO (suppongo che il nuovo bootloader versione 2, abbia anche modificato la cartella EFS, ma non ho provato se rimettendo quella precedente si risolve)...

    7. riflashato firmware kk completo... e rootato...

    QUINDI SE VIENE FLASHATO UN FIRMWARE KK COMPLETO NON SI PUO' PIU' RETROCEDERE A JB (almeno con i firmware che ho provato...e senza ulteriori smanettamenti)....
    Quindi, se io ho il firmware UBND2 konx free e flasho (scusate il neologismo) kk knox free, posso poi retrocedere all'originale firmware ua (nello specifico il mio era il famigerato AFR)?

  8. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1di9 Visualizza il messaggio
    Quindi, se io ho il firmware UBND2 konx free e flasho (scusate il neologismo) kk knox free, posso poi retrocedere all'originale firmware ua (nello specifico il mio era il famigerato AFR)?
    in teoria si.. aspetto riscontri del test (se funziona anche questo senza il bootloader nuovo...)... (io ho bootloader ..ub... e non dava problemi...)...
    se vuoi ti do il link in pm...(da testare)...

    https://www.androidiani.com/forum/ga...ml#post5872896...
    Spoiler:

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Jiayu G4s - Gt-I9192

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, il mio s4 mini duos va abb.bene , tranne i risaputi problemi di batteria... Non avevo grandi necessità di passare ad android KK ma da quando mi è venuta la scimmia dello smartwatch ed ho scoperto che quasi tutti hanno bisogno di android 4.3 o sup.... DEVO aggiornarmi.
    Al momento io ho :
    AP: I9192XXUBNB1
    CP: I9192XXUBNB1
    CSC: I9192OJVBNB1

    Tutti africani sti codici vero ?

    Se non ho capito male prima devo flashare un boot come cmw e poi installare la rom con android Kitkat.
    Prometto di rileggermi tutti i passaggi con odin ecc.. e non mi interessa perder la garanzia ( credo di non avere altre possibilità cmq...)I
    Quindi confermatemi una cosa, prima installo la recovery o come si chiami, tipo cmw e poi scarico da sammobile la versione, credo russa , per lo smartphone?
    Ci sono o ho scritto troppe mincxxe ?!
    Grazie @

  10. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lest Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, il mio s4 mini duos va abb.bene , tranne i risaputi problemi di batteria... Non avevo grandi necessità di passare ad android KK ma da quando mi è venuta la scimmia dello smartwatch ed ho scoperto che quasi tutti hanno bisogno di android 4.3 o sup.... DEVO aggiornarmi.
    Al momento io ho :
    AP: I9192XXUBNB1
    CP: I9192XXUBNB1
    CSC: I9192OJVBNB1

    Tutti africani sti codici vero ?

    Se non ho capito male prima devo flashare un boot come cmw e poi installare la rom con android Kitkat.
    Prometto di rileggermi tutti i passaggi con odin ecc.. e non mi interessa perder la garanzia ( credo di non avere altre possibilità cmq...)I
    Quindi confermatemi una cosa, prima installo la recovery o come si chiami, tipo cmw e poi scarico da sammobile la versione, credo russa , per lo smartphone?
    Ci sono o ho scritto troppe mincxxe ?!
    Grazie @
    ciao. . visto che tanto hai già il bootloader bloccato (ub).. devi flashare direttamente il firmware con odin... la cwm può servire dopo se vuoi fare il root altrimenti non serve. .. se hai problemi di flash continua nel thread dedicato ad odin... anzi ti mando un link in pm ... se usi questo firmware poi puoi eventualmente retrocedere a jb in caso di problemi. ..
    Spoiler:

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao. . visto che tanto hai già il bootloader bloccato (ub).. devi flashare direttamente il firmware con odin... la cwm può servire dopo se vuoi fare il root altrimenti non serve. .. se hai problemi di flash continua nel thread dedicato ad odin... anzi ti mando un link in pm ... se usi questo firmware poi puoi eventualmente retrocedere a jb in caso di problemi. ..
    Se io dovessi reinstallare il firmware originale, dovrei mettere quello XXUAMF7, e questo lo posso fare perchè ho attualmente la UBND2 knox free che è modificata per mantenere il bottloader UA.
    Però, mi chiederebbe di aggiornare via OTA ad una nuova versione del firmware AFR che, mi pare, abbia il bootloadr UB...giusto? Quindi sarei a posto con la garanzia.
    Se, a questo punto, flasho il firmware kitkat russo, posso tornare all'ultimo firmware "legittimo" in caso mi servisse per mandarlo in assistenza?
    E' già stato distribuito il firmware kitkat via OTA?

  12. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1di9 Visualizza il messaggio
    Se io dovessi reinstallare il firmware originale, dovrei mettere quello XXUAMF7, e questo lo posso fare perchè ho attualmente la UBND2 knox free che è modificata per mantenere il bottloader UA.
    Però, mi chiederebbe di aggiornare via OTA ad una nuova versione del firmware AFR che, mi pare, abbia il bootloadr UB...giusto? Quindi sarei a posto con la garanzia.
    Se, a questo punto, flasho il firmware kitkat russo, posso tornare all'ultimo firmware "legittimo" in caso mi servisse per mandarlo in assistenza?
    E' già stato distribuito il firmware kitkat via OTA?
    direi di si... (sempre usando quello kk modificato)... via ota è arrivato prima che su sammobile (il russo)...
    Spoiler:

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy