CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

THREAD: S4 Mini Duos morto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mio padre lo aveva acquistato su Valuebasket, a fine Luglio lo ha rispedito a loro per farselo sostituire essendo ancora in garanzia. Morale della favola? Dopo circa due mesi gli è stato detto che l' e-commerce ha chiuso per fallimento e quindi ciao ciao allo smartphone!! Ovviamente non gli è stato più rispedito. Sapete se è il caso di procedere con una denuncia o lasciar perdere? Tanto era praticamente morto il cell.

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Veronikini3991 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    scusate sono nuova del forum e abbastanza ignorante di informatica.
    Io ho un s4 mini dual sim da quasi tre anni, nell'ultimo periodo non andava bene la batteria, continuava a scaricarsi, finchè ad un certo punto mi è morto definitivamente e non si è più acceso. Ho comprato una nuova batteria ma non si accende e non carica. Cosa posso fare? Non si accende nemmeno premendo i tre tasti (home-volume-spegnimento)
    Ho letto da qualche parte di Odin, ma che funziona solo con windows è giusto?

    Qualcuno può aiutarmi usando parole semplici, che davvero sono una capra in informatica e company.

    Grazie mille in anticipo!
    Ciao
    Odin funziona con Windows, però devi avere il telefono in download mode. ...
    Ultima spiaggia per metterlo in download mode è un jig usb (ne trovi su ebay a pochi euri o te lo puoi autocostruire seguendo gli schemi che trovi in rete).... Comunque essendo morto così senza motivo mi fa più pensare ad un guasto hardware. ....

    Quote Originariamente inviato da Valeria00 Visualizza il messaggio
    Mio padre lo aveva acquistato su Valuebasket, a fine Luglio lo ha rispedito a loro per farselo sostituire essendo ancora in garanzia. Morale della favola? Dopo circa due mesi gli è stato detto che l' e-commerce ha chiuso per fallimento e quindi ciao ciao allo smartphone!! Ovviamente non gli è stato più rispedito. Sapete se è il caso di procedere con una denuncia o lasciar perdere? Tanto era praticamente morto il cell.

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    io personalmente non sono pratico di queste questioni burocratiche e non ci perderei tempo e soldi...
    Comunque, se conosci qualcuno esperto nel settore, puoi provare a sentire un parere e poi valuti....
    Spoiler:

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho un vecchio S4 mini con Rom stock che non usavo da un po', ieri l'ho tirato fuori e ho fatto un factory reset. Nonostante avessi più del 60% di batteria evidentemente si è spento nel processo e ora risulta in hard brick: non si accende, non va in download mode nè in recovery. Ho provato con una micro SD da 16gb con debrick.img, viene riconosciuto da Odin ma non riesco a flashare il firmware originale scaricato perchè mi dà come errore finale "There is no PIT partition" (allego foto). Penso che non ci sia altro da fare giusto? Se trovassi una motherboard funzionante usata e la sostituissi dovrei risolvere? Grazie.

  5. #14
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vidavi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho un vecchio S4 mini con Rom stock che non usavo da un po', ieri l'ho tirato fuori e ho fatto un factory reset. Nonostante avessi più del 60% di batteria evidentemente si è spento nel processo e ora risulta in hard brick: non si accende, non va in download mode nè in recovery. Ho provato con una micro SD da 16gb con debrick.img, viene riconosciuto da Odin ma non riesco a flashare il firmware originale scaricato perchè mi dà come errore finale "There is no PIT partition"
    (allego foto).
    Spoiler:


    Penso che non ci sia altro da fare giusto? Se trovassi una motherboard funzionante usata e la sostituissi dovrei risolvere? Grazie.
    ciao...
    per la scheda madre, molto facilmente, se ne trovi una la puoi sostituire e dovresti risolvere...

    ps: ma è un i9192? (dualsim?)
    Ultima modifica di jonn; 14-10-16 alle 22:18
    Spoiler:

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao...
    per la scheda madre, molto facilmente, se ne trovi una la puoi sostituire e dovresti risolvere...

    ps: ma è un i9192? (dualsim?)
    Si è il modello dual sim i9192. Non va in download mode, si avvia solo in una specie di bootloader mode come da immagine che ho inserito. Da quello che ho capito potrebbe essere proprio andata la memoria emmc, ma non capisco come da un semplice restore non concluso sia scaturito un problema hardware.
    Ultima modifica di jonn; 14-10-16 alle 22:21

  7. #16
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vidavi Visualizza il messaggio
    Si è il modello dual sim i9192. Non va in download mode, si avvia solo in una specie di bootloader mode come da immagine che ho inserito. Da quello che ho capito potrebbe essere proprio andata la memoria emmc, ma non capisco come da un semplice restore non concluso sia scaturito un problema hardware.
    si anche anche a me fa pensare la stessa cosa....
    Spoiler:

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy