CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 70 di 87 primaprima ... 2060686970717280 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 868
Discussione:

[Ufficiale] Thread Consigli Batteria (Galaxy S4 Mini)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #691
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho un problema di consumo eccessivo. Quando avevo JB e mi trovavo forzato in casa a studiare, sotto Wifi, arrivavo a sera con un 65-70% residuo, ogni tanto qualche messaggio e una veloce navigazione per staccare la spina, adesso che ho KK stesso uso, stessa linea Wifi, arrivo alle 13 con il 70-75% e la sera a 30-25% e a me pare abbastanza eccessivo! non noto consumi anomali in stanby, ma non appena prendo il cellulare in mano per fare qualcosa, vedo la percentuale scendere velocemente, cosa mai vista prima di questo maledettissimo aggiornamento! possibile che anche in Wifi consumo come se stessi navigando in 3g? e anche in Edge, quando mi serve solo whatsapp lo imposto per risparmiare batteria, consumo molto più di prima! ma come è possibile 'sta cosa? ho anche meno processi in background di prima, dato che col wipe ho eliminato roba che ho scoperto essere inutile! quando vado a verificare le info sui consumi, in lista trovo SEMPRE tra i primi posti: (al primo unicamente lo schermo, ovvio)
    Facebook (che uso pochissimo... mah!)
    Sistema Android
    Sistema operativo Android
    com.android.systemui (con l'icona di kitkat)

    Possibile mai che Andoid KK richieda tutte queste risorse rispetto a JB? ho anche fatto la calibrazione, non vedendo risultati l'ho rifatta, ma pare non sia cambiato nulla neanche ora... io lo sapevo che aggiornando avrebbero rovinato il telefono, giustamente devono vendere quelli nuovi e farti buttare i vecchi! che bastardi! per il momento non ho ancora fatto root né niente, non ce l'ho manco da un anno e vorrei sfruttare un po' la garanzia, ma se avete qualche soluzione, la metto in atto subito, basta che il telefono mi torna quello di prima! (tornerei anche a JB se potessi)
    Ultima modifica di Raffaele.90; 27-11-14 alle 12:07
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

  2.  
  3. #692
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho notato la stessa cosa, ma temo che la batteria del mio mini (poco più di un anno di vita) stia andando a farsi friggere. Inoltre anch'io come @Master23 ho notato un calo rapidissimo quando si arriva al 20% circa....a volte passa dal 20% allo zero in 10 minuti.... problema che c'era anche con Jelly Bean comunque e che a quanto pare non hanno risolto.
    Per le app posso dirti che anche se facebook lo apri poco è un vero e proprio vampiro nei confronti della batteria....con le sue notifiche, messaggi ecc ecc sempre attivi.
    Come avevo consigliato qui https://www.androidiani.com/forum/ga...ml#post6307895 puoi provare a disattivare alcune app se non le usi....tipo i vari Google Play Music, Google Play Games ecc ecc che io mi ritrovavo in applicazioni attive anche se non le usavo...e "magnano" batteria pure quelle.
    Al link che ti ho dato (qualche pagina indietro di questo thread) io avevo fatto un elenco di quelle che ho disattivato, ma poi ognuno deve vedere in base alle proprie esigenze.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Marko B. per il post:

    Raffaele.90 (27-11-14)

  5. #693
    Senior Droid L'avatar di Blumarine


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    605

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Anche il mio che lo tengo da 6 mesi ultimamente sta scaricando velocemente e devo provare a calibrare la batteria prima di comprarne una nuova. Ma secondo voi è normale ciò dopo 6 mesi?

  6. #694
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Spero che qualcuno abbia avuto il mio stesso problema
    Con KitKat la batteria è come se fosse sempre scarica.
    Passa dal 100% allo spegnersi in meno di un'ora, la voce Sistema Operativo Android è sempre tra il 25 e il 40% nella lista delle voci succhia-batteria. Tra l'altro anche il valore indicato della percentuale di carica sembra preso a caso.
    Ho effettuato due volte la calibrazione della batteria, con ovvi risultati negativi.

    Fino alla mattina andava tutto bene, ad aggiornamento finito sembrava che avessi una batteria vecchia di 4/5 anni.

    Se non dovesse continuare ad andare domani proverò ad effettuare l'aggiornamento tramite Odin. Comunque per Samsung mi sa che non spenderò più neanche un euro

  7. #695
    Androidiano L'avatar di Master23


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gian90t Visualizza il messaggio
    Spero che qualcuno abbia avuto il mio stesso problema
    Con KitKat la batteria è come se fosse sempre scarica.
    Passa dal 100% allo spegnersi in meno di un'ora, la voce Sistema Operativo Android è sempre tra il 25 e il 40% nella lista delle voci succhia-batteria. Tra l'altro anche il valore indicato della percentuale di carica sembra preso a caso.
    Ho effettuato due volte la calibrazione della batteria, con ovvi risultati negativi.

    Fino alla mattina andava tutto bene, ad aggiornamento finito sembrava che avessi una batteria vecchia di 4/5 anni.

    Se non dovesse continuare ad andare domani proverò ad effettuare l'aggiornamento tramite Odin. Comunque per Samsung mi sa che non spenderò più neanche un euro
    Anche a me dopo l aggiornamento la batteria non dura nulla! È impazzita! Ora anche in standby di notte mi si scarica del 7% mentre prima no. Arrivata al 30% scende al 2% in poco tempo...

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  8. #696
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Master23 Visualizza il messaggio
    Anche a me dopo l aggiornamento la batteria non dura nulla! È impazzita! Ora anche in standby di notte mi si scarica del 7% mentre prima no. Arrivata al 30% scende al 2% in poco tempo...

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    Hai provato a fare qualcosa tu?
    Io vorrei fare il reset allo stato di fabbrica ed eventualmente flashare tramite Odin..

  9. #697
    Androidiano L'avatar di Master23


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io forse provo a fare il reset e vedere se ci sono aggiornamenti con kies. Anche perche ti dico la verita non so nemmeno cosa voglia dire flashare e ste cose qua ahahah pero volevo fare un backup. Avevo scritto in un altra sezione ma non risponde nessuno! Se faccio un backup mi salva anche le app e i vari dati delle app?

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  10. #698
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Master23 Visualizza il messaggio
    Io forse provo a fare il reset e vedere se ci sono aggiornamenti con kies. Anche perche ti dico la verita non so nemmeno cosa voglia dire flashare e ste cose qua ahahah pero volevo fare un backup. Avevo scritto in un altra sezione ma non risponde nessuno! Se faccio un backup mi salva anche le app e i vari dati delle app?

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    non ne sono sicuro, perché non l'ho mai fatto un backup. comunque dovrebbe
    ---

    Un mio amico ha trovato un articolo inglese dove Google ai possessori di Nexus 5 con lo stesso problema consigliava di disinstallare Skype, dicendo che la cosa poteva valere anche per altri modelli.
    Ci ho provato e sembra andare un filino meglio in quest'ultima mezz'ora, ma non ne sono sicuro, anche ieri c'erano stati momenti in cui sembrava essersi normalizzata la situazione.

    Comunque sia con Android Backup & Restore io ho fatto i backup degli apk che ho trasferito nel pc, dovessi fare un reset dopo potrei rimetterli e reinstallare le app senza doverle riscaricare tutte. Ovviamente i dati non sincronizzati verranno persi
    Ultima modifica di gian90t; 03-12-14 alle 22:25

  11. #699
    Androidiano L'avatar di Master23


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gian90t Visualizza il messaggio
    [quote name="Master23" post=6372357]Io forse provo a fare il reset e vedere se ci sono aggiornamenti con kies. Anche perche ti dico la verita non so nemmeno cosa voglia dire flashare e ste cose qua ahahah pero volevo fare un backup. Avevo scritto in un altra sezione ma non risponde nessuno! Se faccio un backup mi salva anche le app e i vari dati delle app?

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    non ne sono sicuro, perché non l'ho mai fatto un backup. comunque dovrebbe
    ---
    B
    Un mio amico ha trovato un articolo inglese dove Google ai possessori di Nexus 5 con lo stesso problema consigliava di disinstallare Skype, dicendo che la cosa poteva valere anche per altri modelli.
    Ci ho provato e sembra andare un filino meglio in quest'ultima mezz'ora, ma non ne sono sicuro, anche ieri c'erano stati momenti in cui sembrava essersi normalizzata la situazione.

    Comunque sia con Android Backup & Restore io ho fatto i backup degli apk che ho trasferito nel pc, dovessi fare un reset dopo potrei rimetterli e reinstallare le app senza doverle riscaricare tutte. Ovviamente i dati non sincronizzati verranno persi[/QUOTE]
    Ho disinstallato skype e la situazione sembra migliorata .. ma comunque sotto il 20% si scarica velocemente..

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  12. #700
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sto sclerando
    Batteria scaricata totalmente in 6 h e 30 min con soli 55 minuti di schermo acceso (per whatsapp), in standby quasi sempre in EDGE e non è un problema di wavelooks, per cpu spy il cellulare va in deep sleep anche per il 90% del tempo e il processore si attiva alle frequenze minime.
    Ho già fatto DUE volte il reset di fabbrica, ma niente. il problema persiste.

    E' passato dal 35% al messaggio di mettere in carica (segnava il 15%) in poco meno di 5 minuti di navigazione su Chrome, messo sotto carica e in neanche 5 minuti mi segnava di nuovo che era al 33%.

    Ripeto poi, fino all'aggiornamento di KitKat NON AVEVO QUESTI PROBLEMI. Aggiornamento Ufficiale

Pagina 70 di 87 primaprima ... 2060686970717280 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy