CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 149
Discussione:

Thread Problemi Fotocamera Galaxy S4 MINI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Thread Problemi Fotocamera Galaxy S4 MINI

    Buongiorno a tutti
    Sono nuova del forum e quindi vi chiedo di perdonare errori dovuti alla mia totale inesperienza.
    Pochi giorni fa ho acquistato un Galaxy S 4 mini (gt i9195) e sto provando ad utilizzare la fotocamera.
    In base al manuale (scaricato dal sito di Samsung) la fotocamera dovrebbe avere 10 modalita' di scatto, mentre io riesco a vederne ed utilizzarne solo 6.
    Non riesco in nessun modo a zoomare ne' a configurare le impostazioni della fotocamera (ad. es. ISO, bilanciamento del bianco, antivibrazioni, autoscatto, etc.)
    E' il manuale a dare informazioni non corrette o il mio smart phone a non funzionare bene? Oppure sbaglio qualcosa?
    A qualcuno di voi e' capitato qualcosa del genere?
    Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto che riuscirete a darmi

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti

    Ho risolto da sola, o meglio grazie all'ispirazione datami da michele1962.
    Anche io avevo selezionato dalle opzioni SCHERMATA HOME la MODALITA' FACILE, modalita' che non permette l'accesso a tutte le funzioni.
    Riportando in MODALITA' STANDARD ricompaiono tutte le possibili configurazioni della fotocamera (ma anche di tutte le altre applicazioni)
    Purtroppo il manuale Samsung non fa cenno in alcun modo alle limitazioni che comporta l'utilizzo della MODALITA' FACILE

    Quindi grazie a michele1962 e al forum in generale, sempre fonte di ispirazioni e soluzioni!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho da poco acquistato un s4 mini.. Sarebbe possibile scattare foto con la fotocamera interna con risoluzione 16:9 o 4:3 ad 1.9 mpx o con questa definizione è possibile solo 1:1? Mi andrebbe bene anche un app.. Spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie in anticipo.
    Inviato dal mio GT-I9195

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Sono rimasto sorpreso della qualità della fotocamera di questo S4 Mini...
    non solo a livello hardware, ma abbinata al software di sistema di Android 4.2.2

    Forse il massimo lo esprime in situazioni con molto buio, abilitando la funzionalità "notte".
    Ci ho messo un po' a capirne il funzionamento...
    praticamente e necessario rimanere immobili dopo lo scatto per qualche secondo, aspettando che parta la barra di progressione dell'elaborazione.
    Presumo che questa attesa sia dovuta alla prolungata apertura dell"otturatore (ok, non c'è, ma il concetto e quello...) in modo che più immagini possano essere mixate e si possano gestire anche fonti di luce così tenui da essere quasi invisibili ad occhio nudo!
    Purtroppo in una situazione di "caos e movimento", viene un po mossa... però, CHE EFFETTO!!!

    Risultato davvero SOPRA LA MEDIA!!!
    Se questa funzionalità non l'avete ancora provata, vi esorto a farlo.

    Di seguito una foto scattata da un IPhone5 (con flash) e un paio scattate da me, senza Flash, con la funzione notte...
    tutte fatte nel medesimo locale notturno, la stessa sera:

    1376315_316488558490985_1853837553_n.jpg Iphone5

    20131010_014926_LLS.jpg Galaxy S4Mini effetto "Notte"

    20131010_015053_LLS.jpg Galaxy S4Mini effetto "Notte"

    Ovviamente sono foto RIDIMENSIONATE per poter essere pubblicate qui... ma rendono l'idea!!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Cryo30 per il post:

    WlaVespa88 (15-04-15)

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di Ducale66


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Galaxy S9 Plus - S8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho fatto una prova al buio quasi totale, l'unica sorgente luminosa era il monitor del Pc. Confronto tra S3 ed S4 mini, settati in modo identico, sul programma "Notte" ;ovviamente senza flash.
    Confermo quanto postato da Cryo30, in effetti la resa è decisamente superiore sul S4m rispetto al piu' quotato S3. Devo però aggiungere un particolare non di poco conto: gli scatti con il flash, eseguiti con S4m, sono veramente scadenti... risultano sempre molto esposti, sparati all'inverosimile. Non trovo la funzione macro, che, al contrario è presente sull S3.S 3.jpgS 4 mini.jpg

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie Cryo per la segnalazione.
    La proverò quanto prima.

    Approfitto per chiedere se conoscete il modo di ottenere foto tipo PhotoSpher perchè anche questa funzione non c'è nell'app standard.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti raga, sono da poco un possessore di s4mini, guardando i video demo del fratello maggiore, ho notato che manca un funzione nella fotocamera e mi riferisco allo scatto dinamico, non ce modo di integrarlo nel fratellino s4mini??

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come faccio ad eliminare il segnale acustico dello scatto quando faccio una foto con il mio s4 mini? So che abbassando il volume posso eliminare il suono dello scatto ma vorrei sapere se c'è un modo per disattivarlo definitivamente.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Solo cambiando il file di sistema o mettendo impostato con un programma di settare silenziato quando avvii la fotocamera(tipo atooma in italiano o automateit in inglese)

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di DerekZoolander


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Galaxy S8

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Recentemente è stata creata questa app.. che nn necessita di permessi di root!
    Easily Mute Your Camera Shutter without Root ? xda-developers
    Personalmente nn l'ho provata, avendo fatto il root.

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy