CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Ordinamento Foto dopo spostamento in scheda SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di davide77h10


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    45
    Smartphone
    GT-i9195

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Unhappy

    Ordinamento Foto dopo spostamento in scheda SD

    Ciao a tutti, qualcuno sa darmi una mano?
    Ho aggiunto una scheda sd al telefono di mia moglie e spostato le foto e i video sulla scheda. Mi è capitato un problema che non so ben interpretare, le foto e i video li tengo ordinati per ora. Dopo lo spostamento l'ultima foto scattata era l'ultima della lista mentre quando erano nella memoria del tel era la prima, ogni nuova foto che scatto la mette correttamente in cima alla lista ma non capisco perchè le vecchie foto siano invece ordinate al contrario.
    Conoscete un modo per rimettere nell'ordine giusto tutte le foto?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Il problema che ti si è presentato non è strettamente legato al telefono, ma è un problema che si pone durante qualsiasi copia di file in ambito informatico.
    Un file normalmente è identificato da 3 date, quella di CREAZIONE, quella di ULTIMA MODIFICA, quella di ULTIMO ACCESSO.
    Copiando il file viene azzerata la data di CREAZIONE perchè quest'ultimo è stato "ricreato" su un nuovo supporto.
    L'ordine è esattamente quello dell'ultimo file scritto, seguito dai piu vecchi, che hanno la data massima uguale a quella dell'inizio della copia.

    NB: questo non accade con le Directory/Cartelle

    Per evitare che succeda questo è necessario copiare i file con un computer e con un TOOL che permetta di mantenere le date originali, cioè di quando sono state scattate le foto.

    Ti consiglio di googolare "copiare file mantenendo data creazione" e cercare un tool.
    Oppure, su TechNet Microsoft (se hai Windows) c'è questo tool FREE

    Utilità gratuita: RichCopy, un'alternativa avanzata per RoboCopy


    ps: TAGLIA e INCOLLA lascia il file invariato... ma è rischioso farlo...
    Ultima modifica di Cryo30; 23-04-14 alle 17:13

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cryo30 per il post:

    davide77h10 (24-04-14)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di davide77h10


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    45
    Smartphone
    GT-i9195

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Cryo, grazie per l'ottima risposta. Quindi la frittata è fatta nel mio caso...non ho modo di correggere la cosa. Farò delle ricerche come mi hai indicato tu per documentarmi meglio, mi toccherà comprare un mazzo di fiori visto che ho incasinato il telefono a mia moglie :-)
    Sospettavo un problema simile, non conoscevo quell'utility ma la provo volentieri.
    Buona giornata!
    Davide

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy