CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 77 di 114 primaprima ... 2767757677787987 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 761 a 770 su 1136
Discussione:

[INFO] Thread Aggiornamenti Ufficiali KITKAT Galaxy S4 MINI (LEGGERE IL PRIMO POST)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #761
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adceng Visualizza il messaggio

    ...............Grazie a chi mi vorrà fare il test della RAM del nostro S4 mini dopo l'aggio. a Kitkat 4.4.2

    Un saluto
    L.

    In questo momento con quattro app aperte sono a 760 MB occupati, poi ovviamente le app che sono in esecuzione sono di più. Svuoto la memoria ram e mi dice che chiude 44 applicazioni....Ram occupata ora 512 MB. Devo precisare che molte applicazioni preinstallate che non uso mai io le ho disattivate subito.
    A mio parere comunque con KK, sia la gestione della Ram che della batteria sono generalmente migliorate rispetto a JB.
    Ultima modifica di Marko B.; 20-11-14 alle 17:48

  2.  
  3. #762
    Androidiano L'avatar di Mariello85


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Samsung S4 mini GT-I9195

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adceng Visualizza il messaggio
    Grazie a chi mi vorrà fare il test della RAM del nostro S4 mini dopo l'aggio. a Kitkat 4.4.2

    Un saluto

    L.
    Da quando ho kitkat, la ram non ha mai superato gli 800 mb, sempre intorno ai 740. Prima invece, a volte, mi ritrovavo con 0.96 gb occupati.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Mariello85 per il post:

    adceng (21-11-14)

  5. #763
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mariello85 Visualizza il messaggio
    Da quando ho kitkat, la ram non ha mai superato gli 800 mb, sempre intorno ai 740. Prima invece, a volte, mi ritrovavo con 0.96 gb occupati.
    Pienamente d'accordo con te, fatto ora riavvio: circa 660 mb. Mai avuto una ram cosi bassa e da una sommaria valutazione della batteria direi che che l'autonomia è migliorata

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gulluwing per il post:

    adceng (21-11-14)

  7. #764
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gulluwing Visualizza il messaggio
    Pienamente d'accordo con te, fatto ora riavvio: circa 660 mb. Mai avuto una ram cosi bassa e da una sommaria valutazione della batteria direi che che l'autonomia è migliorata
    Grazie dei test ragazzi, forse quindi mi sono fasciato la testa .. ma allora come mai chi ha l'S3, non l'S3 neo, non ha potuto aggiornare a Kitkat 4.4.2 ?
    S3 mi pare avesse 1 GB di RAm in effetti, e JB 4.3 ci gira, ma allora perché solo con l'upgrade di RAM dell'S3 Neo Kitkat ci gira ?
    Deducevo fosse una ROM stock più esosa come lo è stata la 4.2.2. rispetto alla 4.03... mah
    P.s. per disattivare i processi intendi l'opzione "disattiva" che trovi nella sezione app. installate che poi però ti chiede di disinstallare gli aggiornamenti ?
    Tipo Chaton intendo

    Grazie ancora

    L.

  8. #765
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adceng Visualizza il messaggio
    Grazie dei test ragazzi, forse quindi mi sono fasciato la testa .. ma allora come mai chi ha l'S3, non l'S3 neo, non ha potuto aggiornare a Kitkat 4.4.2 ?
    S3 mi pare avesse 1 GB di RAm in effetti, e JB 4.3 ci gira, ma allora perché solo con l'upgrade di RAM dell'S3 Neo Kitkat ci gira ?
    Deducevo fosse una ROM stock più esosa come lo è stata la 4.2.2. rispetto alla 4.03... mah
    P.s. per disattivare i processi intendi l'opzione "disattiva" che trovi nella sezione app. installate che poi però ti chiede di disinstallare gli aggiornamenti ?
    Tipo Chaton intendo

    Grazie ancora

    L.
    Inizio OT----- Per S3 GT-I9300 (S3 storico) kitkat non è stato rilasciato per presunti problemi legati alla poca RAM di 1 GB (a sentir Samsung).
    S3 Neo ha 1,5 GB di RAM e quindi supporta kitkat----fine OT
    Per la disattivazione delle applicazioni: sì è quella che hai descritto....se vuoi disattivare una app che non ti serve....il sistema prima ti fa disinstallare gli aggiornamenti scaricati per quella app e poi te la lascia disattivare. Per le applicazioni che non si utilizzano mai è una funzione molto comoda.....almeno per me lo è.
    @adceng per ringraziare c'è il tasto "Thanks" nella parte inferiore di ogni post.....se qualcuno di noi ti è stato utile ringrazia in quel modo....per noi è sempre piacere ricevere un thanks in quel modo perchè è un thanks che rimane nel tempo

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Marko B. per il post:

    adceng (21-11-14)

  10. #766
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    xperia z3 compact

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera, non so se sono OT ma il mio problema è nato dopo l aggiornamento a 4.4 (brand 3 ITA via OTA) senza far wipe né niente. Aggiornamento andato a buon fine eccetto un problema, la crittofrafia dispositivo è bloccata. Mi spiego meglio: posso usare solo la password il resto deo metodi d sblocco sono grigi e con una scritta "disattivato da amministratore [.. ] controllare le crrdenziali". Ho provato a cliccare su elimina tutte le credenziali ma anche questa scritta risulta in grigio... che fo? Grazie in anticipo
    Allego due screen del problema



    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    Ultima modifica di DoppiaT; 21-11-14 alle 00:29

  11. #767
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Ciao @DoppiaT, dalle voci della seconda schermata che hai postato vai su "Amministratori dispositivo" e disattiva tutti gli amministratori. Di solito come amministratore è impostato solo "Gestione dispositivi android", ma potrebbero essercene di più....ad esempio se tu avessi installato un antivirus con funzioni integrate di sicurezza per il dispositivo...io ad esempio ho McAfee come antivirus ed è impostato anche come amministratore. Comunque disattiva tutti gli amministratori e quelle funzioni bloccate dovrebbero ricominciare a funzionare. In seguito riattiva gli amministratori e vedi se ti blocca ancora tali funzioni.



    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Marko B.; 21-11-14 alle 05:19

  12. #768
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    xperia z3 compact

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [quote name="Marko B." post=6328755]Ciao @DoppiaT, dalle voci della seconda schermata che hai postato vai su "Amministratori dispositivo" e disattiva tutti gli amministratori. Di solito come amministratore è impostato solo "Gestione dispositivi android", ma potrebbero essercene di più....ad esempio se tu avessi installato un antivirus con funzioni integrate di sicurezza per il dispositivo...io ad esempio ho McAfee come antivirus ed è impostato anche come amministratore. Comunque disattiva tutti gli amministratori e quelle funzioni bloccate dovrebbero ricominciare a funzionare. In seguito riattiva gli amministratori e vedi se ti blocca ancora tali funzioni.



    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App[/QUOTE]
    Scusami Marko B avevo dimenticato d scriverlo ma gia c avebo provato a disattivare gli amministratori .-. (Solo quello amdroid era attivo e l'ho disattivato ) ma nulla -.- .Hai altre idee? Grazie in anticipo


    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  13. #769
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Mi spiace ma non saprei. Puoi controllare un altro paio di cose ma non so se risolverai. In "Sicurezza" hai eseguito la "crittografia dispositivo" per caso?

    Se non trovi modo di risolvere prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica. Prima fai un backup perché tutto viene cancellato ( tranne SD e SIM)


    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Marko B.; 21-11-14 alle 10:42

  14. #770
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adceng Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono innamorato del mondo android , ho solo tablet e smartphone android (Samsung) però ho capito che stiamo facendo la "fine di windows":
    aggiorni il sistema operativo e il tuo "vecchio" PC , (leggi il non più nuovissimo smartphone/tablet) diventa lento !.......

    .........ora mi ritrovo con un tablet azzoppato ...

    Grazie a chi mi vorrà fare il test della RAM del nostro S4 mini dopo l'aggio. a Kitkat 4.4.2

    Un saluto

    L.
    Sinceramente non capisco questa smania di tenere la RAM libera... la ram è una memoria di accesso rapido, che al contrario della memoria interna, è fatta per garantire un accesso veloce alle informazioni.
    PIU' VIENE UTILIZZATA, PIU' IL DEVICE E' VELOCE!
    Android stesso è stato progettato per allocare in memoria più informazioni possibili, occupandone una quantità progressiva a quella disponibile e lasciandone una piccola percentuale per lo scambio di informazioni non pianificate.
    Hai 512 Mb, lui ne riempie 480... hai 1 Gb, ne riempie 800... hai 2 Gb, ne riempie 800 perchè non c'è più altro da metterci!!!
    Se si avessero 32Gb di RAM, il device non sarebbe più veloce di un altro che ha solo 1 Gb.
    Però se tu aprissi tutte le App, lui le terrebbe aperte fino a saturarti anche i 28 dei tuoi 32 Gb.

    KitKat, al contrario dei suoi predecessori ha qualche controllo in più sui limiti di RAM, questo per ovviare al consumo di memoria all'avvio di APP FATTE MALE, che per apparire più veloci allocano in memoria informazioni (magari non necessarie) per semplificare la fase di progettazione e sviluppo software... almeno i produttori possono assumere sviluppatori meno preparati con contratti Co.Co.CO (piccola nota polemica...)
    KitKat NON CONSUMA MENO RAM, ma è fatto in modo da funzionare meglio dei precedenti anche con soli 512 Mb.
    Tutte informazioni che puoi trovare leggendo i forum di sviluppo del sito Android Developers
    Infatti KitKat ha riaperto il mercato a SmartPhone a basso costo (vedi i Mediacom, i Qilive, e le varie cineserie) che con processori Quad Core modernissimi, possono montare solo 512Mb di costosa RAM, apparendo VELOCI e gestendo Android in maniera leggera e dinamica, tali da sembrare quasi più veloci del nostro ben carrozzato S4Mini.

    Per Kitkat ci vogliono alcune caratteristiche hardware... processori più veloci, con più core ma che siano compatibili con istruzioni di nuova generazione, ma anche meno ram... per questo l'upgrade è stato riservato solo a particolari device (e non lo hanno fatto per cattiveria, ma per compatibilità) e per questo si trovano smartphone a basso prezzo, poco carrozzati di memoria, ma con prestazioni impressionanti.
    Quindi vuoi avere un Tablet più veloce del tuo pregiatissimo, ma datato Samsung Tab 2?
    Vai in un supermercato e comprati un Tablet Mediacom con KitKat, a 99 euro e vedrai le prestazioni!!!
    Lo so, scoccia che il Tab 2 sia gia considerato obsoleto e lento...
    ma se uno sceglie la "tecnologia" come hobby deve pagarne le conseguenze, altrimenti uno si da alla filateria, dove le cose più sono vecchie, più hanno valore!

    Quote Originariamente inviato da DoppiaT Visualizza il messaggio
    Buonasera, non so se sono OT ma il mio problema è nato dopo l aggiornamento a 4.4 (brand 3 ITA via OTA) senza far wipe né niente. Aggiornamento andato a buon fine eccetto un problema, la crittofrafia dispositivo è bloccata. Mi spiego meglio: posso usare solo la password il resto deo metodi d sblocco sono grigi e con una scritta "disattivato da amministratore [.. ] controllare le crrdenziali". Ho provato a cliccare su elimina tutte le credenziali ma anche questa scritta risulta in grigio... che fo? Grazie in anticipo
    Allego due screen del problema

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    Non mi è molto chiara la tua situazione, ma da quel poco che vedo non puoi più riabilitare nemmeno lo sblocco a trascinamento...
    quindi mi viene da chiederti: NON E' CHE HAI CRITTOGRAFATO IL TELEFONO PRECEDENTEMENTE? Magari per sbaglio....
    Sinceramente non l'ho mai fatto e non conosco le protezioni e i limiti di un telefono crittografato, ma considerando che l'unica opzione disponibile di blocco sia PASSWORD, questo mi ricorda i limiti imposti dalla crittografia dei dati.

    La crittografia implica che il sistema operativo e i tuoi dati vengano riscritti nella memoria utilizzando un algoritmo che ti permette di utilizzarli e leggerli solo dopo esserti autenticato con la tua password.
    Copiarli o estrarli da crittografati è inutile, perchè non si riesce a decrittografarli e questa è un'operazione che NESSUNO è in grado di fare... nè la CIA, nè la Sicurezza Nazionale USA...
    (infatti sembra che questo sistema, utilizzato anche su IOS, sia mal visto in USA)
    Se fosse così, sappi che non è possibile tornare indietro!!!
    La crittografia è sicura proprio perchè NON PUO ESSERE DECRITTOGRAFATA!

    Verifica sul tuo telefono le varie info... cerca di capire lo stato, soprattutto se da qualche parte ti segnala se è crittografato.
    Nel caso, (informati sul web) forse un flash con una rom ufficiale potrebbe riportarti il telefono in condizioni normali, ma perderesti tutto quello che non hai salvato con i vari metodi che Android offre.
    verifica soprattutto lo stato della SD Esterna... se anche lei è crittografata, i dati vanno salvati prima di resettare o flashare il telefono, altrimenti li puoi considerare PERDUTI.
    Ultima modifica di jonn; 21-11-14 alle 10:43

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Cryo30 per il post:

    ianez75 (21-11-14)

Pagina 77 di 114 primaprima ... 2767757677787987 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy