CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Samsung Galaxy s4 mini tasti soft touch non funzionanti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di darkevil95


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    alps GT-I93000, Haipai i9389,

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Samsung Galaxy s4 mini tasti soft touch non funzionanti

    Salve a tutti.
    Vi spiego subito il mio problema... allora: un mio amico mi ha dato il suo Samsung per aggiustarlo, in quanto ha fatto saltare i contatti dello slot sim... prima credevo fosse una (che ho aggiunto saldandola) poi ho notato che erano saltate 4 lamette complessive e l'ho smontato per rimuovere il pezzo... fino a qua tutto bene.
    In precedenza questo smartphone era caduto nell'acqua a mare, e già erano stati fatti alcuni interventi come la sostituzione del display, il tasto home non è stato sostituito infatti non funziona; tutto il resto (anche se la scheda madre e la parte sottostante sono quasi completamente ossidati per via dell'acqua salata) sembra funzionare piuttosto bene.
    Ora, l'ho smontato per rimuovere lo slot sim-sd, ma mi accorgo che si staccano certi piccoli cosini completamente ossidati dalla scheda madre... quando vado a rimontarlo provo ad accenderlo, e va! Ma mi accorgo che non si accendono i tasti touch... infatti tutto il resto va, ma i tasti touch non ne vogliono sapere... ora mi domando... ho danneggiato un "flat" (o come si chiama) che collega i tasti touch alla scheda madre oppure è colpa di quei piccoli cosini?? È quella roba tipo resistenze, ecc... vi prego rispondete!!! Sennò dovrei prendere di tasca mia una nuova scheda madre senza nemmeno sapere se risolverei il problema...!!! Aiuto!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkevil95 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Vi spiego subito il mio problema... allora: un mio amico mi ha dato il suo Samsung per aggiustarlo, in quanto ha fatto saltare i contatti dello slot sim... prima credevo fosse una (che ho aggiunto saldandola) poi ho notato che erano saltate 4 lamette complessive e l'ho smontato per rimuovere il pezzo... fino a qua tutto bene.
    In precedenza questo smartphone era caduto nell'acqua a mare, e già erano stati fatti alcuni interventi come la sostituzione del display, il tasto home non è stato sostituito infatti non funziona; tutto il resto (anche se la scheda madre e la parte sottostante sono quasi completamente ossidati per via dell'acqua salata) sembra funzionare piuttosto bene.
    Ora, l'ho smontato per rimuovere lo slot sim-sd, ma mi accorgo che si staccano certi piccoli cosini completamente ossidati dalla scheda madre... quando vado a rimontarlo provo ad accenderlo, e va! Ma mi accorgo che non si accendono i tasti touch... infatti tutto il resto va, ma i tasti touch non ne vogliono sapere... ora mi domando... ho danneggiato un "flat" (o come si chiama) che collega i tasti touch alla scheda madre oppure è colpa di quei piccoli cosini?? È quella roba tipo resistenze, ecc... vi prego rispondete!!! Sennò dovrei prendere di tasca mia una nuova scheda madre senza nemmeno sapere se risolverei il problema...!!! Aiuto!!!

    Ciao. Domanda: dopo la nuotata in mare, per la conseguente sostituzione del display il telefono è stato mandato in assistenza o è stato riparato da un tecnico diciamo privatamente? Se la scheda madre è tanto ossidata come dici mi vien da pensare che non sia stata ripulita per niente....e quei "cosini" che si staccano temo non siano altro che pezzi della scheda madre che si sta sgretolando divorata dall'ossido .
    Visto che lo hai smontato puoi precisare meglio come sono collegati i tasti touch alla scheda madre? Sono un elemento a parte o addirittura ne sono parte integrante?

    EDIT: a mio parere la colpa di ciò che si è danneggiato mentre lo smontavi non è tua. E' logico che se la scheda madre è tanto ossidata nel momento in cui ci si lavora sopra qualcosa salta. Il fatto di sostituire la scheda madre è una cosa che deve valutare il proprietario. Io non so quanto costa una scheda madre, ma so che un S4 Mini nuovo ora costa meno di 200 €: vale la pena sostituire la scheda madre...?
    Ultima modifica di Marko B.; 28-10-14 alle 08:14

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Marko B. per il post:

    darkevil95 (28-10-14)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di darkevil95


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    alps GT-I93000, Haipai i9389,

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    I tasti touch sono collegati tramite un flat credo, non ho cercato di smontare il touch perché ossidato e com'è rischio di fare ulteriori danni..=/ comunque non so chi sia stato a sostituire il display ma hanno fatto un buon lavoro... riguardo la scheda madre, la parte inferiore (dov'erano attaccati quei cosi) è la parte maggiormente ossidata insieme ai componenti vicini al connettore di carica che sono nella parte del display... una scheda madre comprandola su ebay penso che verrebbe a costare intorno ai 60-80€... il tasto home già nn funzionava ma almeno c'erano questi... adesso non si può fare quasi niente dato che non si torna indietro in nessun modo..!!=/ non so cosa fare... quello mi chiede il rimborso...! Non si renderà conto che quella dannata scheda già è molto se funzionava prima benone..!!!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Io fossi in te farei vedere il telefono smontato al mio amico....con tutto quel bel ossido in bella vista. Poi cercherei di fargli capire che io NON ho responsabilità per gli elementi che si sono rotti durante lo smontaggio.....in quanto il tutto è da attribuire alla salsedine e al conseguente ossido (che è anche la verità). Sostituire la scheda madre a mio parere non vale la pena, perchè corri il rischio di spendere 80 euro per poi avere un device in cui tasto home e tasti touch non funzionano. Fai vedere il telefono smontato al tuo amico e poi spiegagli per benino che tu non sei ancora attrezzato per fare i miracoli....capirà.


    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Marko B.; 28-10-14 alle 13:00

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Marko B. per il post:

    darkevil95 (28-10-14)

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di darkevil95


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    alps GT-I93000, Haipai i9389,

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marko B. Visualizza il messaggio
    Io fossi in te farei vedere il telefono smontato al mio amico....con tutto quel bel ossido in bella vista. Poi cercherei di fargli capire che io NON ho responsabilità per gli elementi che si sono rotti durante lo smontaggio.....in quanto il tutto è da attribuire alla salsedine e al conseguente ossido (che è anche la verità). Sostituire la scheda madre a mio parere non vale la pena, perchè corri il rischio di spendere 80 euro per poi avere un device in cui tasto home e tasti touch non funzionano. Fai vedere il telefono smontato al tuo amico e poi spiegagli per benino che tu non sei ancora attrezzato per fare i miracoli....capirà.
    Forse è la migliore idea... grazie mille per il consiglio!!

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    darkevil riesci a postare delle foto di quel S4 Mini smontato? Un po' per una mia curiosità personale di vedere come sono integrati e collegati i tasti touch con la scheda madre, e poi perché almeno ci possiamo rendere conto a che punto è il danno da ossido. Inoltre potrebbe tornare utile anche ad altri.


    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Marko B.; 28-10-14 alle 17:49

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di darkevil95


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    alps GT-I93000, Haipai i9389,

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa la mia domanda scema.. ma come faccio a postarle?!? XD

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quando clicchi su RISPONDI per inserire un nuovo post nella schermata che si apre non hai l'icona del INSERISCI IMMAGINI ?
    Forse non ti lascia ancora inserire immagini perché sei ancora baby droid. Prova a inviarmele via PM e poi te le pubblico io.

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di darkevil95


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    alps GT-I93000, Haipai i9389,

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito





    Considerando che una pulita almeno delle parti bianche fatte di ossido l'ho fatta io... non si nota comunque dalle foto

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Beh insomma....dove c'era ossido si vede eccome! E a mio parere ha fatto anche un bel danno...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy