CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Spostare Applicazioni su SD Esterna (Galaxy S4 MINI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    genova
    Messaggi
    159
    Smartphone
    xperia P

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per avere completa libertà di movimento, bisogna fare il root..


    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    Xperia P..

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di gi0vanni


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Galaxy S4 mini

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma una volta che un'applicazione risulta salvata su scheda SD, e scarico dati necessari, perché questi vengono salvati comunque sulla memoria del dispositivo e non sulla memoria esterna (come l'applicazione stessa dichiara?)

  4. #13
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gi0vanni Visualizza il messaggio
    Ma una volta che un'applicazione risulta salvata su scheda SD, e scarico dati necessari, perché questi vengono salvati comunque sulla memoria del dispositivo e non sulla memoria esterna (come l'applicazione stessa dichiara?)
    perchè con i firmware stock, i pacchetti aggiuntivi restano su memoria interrna (è quello che ho detto dal primo post ), solo alcune applicazioni, tipo i navigatori che hanno le mappe, riescono a spostare tutto il pacchetto su esterna
    se volete una vera migrazione su sd esterna, dovete fare il root

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    376

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, ho un samsung galaxy s4 mini, ho messo il firmware no brand 4.4.2 spagnolo, e ho messo una micro sd hc da 64 gb samsung...
    attraverso il percorso impostazioni-altro-gestione applicazioni ho iniziato a spostare un pò di app sulla scheda sd, solo che acune non mi danno problemi, una parte dei dati va sulla scheda sd e no problem...
    altre invece si spostano sulla micro sd solo che poi non vanno, il cell non me le legge e sono costretto a disinstallarle, a reinstallarle e a lasciarle sulla memoria interna...
    succede anche a voi ?
    controllando bene se tipo le app sono 100, le prime 50 in ordine alfabetico le posso spostare, le seconde 50 no...
    come è possibile ?
    grazie
    Ultima modifica di miche123; 13-10-14 alle 21:17
    peace & love

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miche123 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, ho un samsung galaxy s4 mini, ho messo il firmware no brand 4.4.2 spagnolo, e ho messo una micro sd hc da 64 gb samsung...
    attraverso il percorso impostazioni-altro-gestione applicazioni ho iniziato a spostare un pò di app sulla scheda sd, solo che acune non mi danno problemi, una parte dei dati va sulla scheda sd e no problem...
    altre invece si spostano sulla micro sd solo che poi non vanno, il cell non me le legge e sono costretto a disinstallarle, a reinstallarle e a lasciarle sulla memoria interna...
    succede anche a voi ?
    controllando bene se tipo le app sono 100, le prime 50 in ordine alfabetico le posso spostare, le seconde 50 no...
    come è possibile ?
    grazie

    Con KitKat so' che sono cambiate parecchie cose, ma io sono ancora con la 4.2.2 quindi non posso consigliarti.
    Però chi ti aiuterà ha bisogno di più info. Che SD hai utilizzato, nuova o usata?
    Hai fatto un format della SD prima di utilizzarla? E il reset alle impostazioni di fabbrica del telefono dopo l'aggiornamento?

    C'è un thread apposito per queste problematiche se vuoi dare un'occhiata https://www.androidiani.com/forum/ga...y-s4-mini.html
    E anche un altro thread dove è stata discussa la questione KitKat e le memorie esterne https://www.androidiani.com/forum/ga...d-esterne.html

    Edit: attenzione se fai il reset alle impostazioni di fabbrica perché cancella tutto ciò che si trova nella memoria del telefono. Se lo fai prima esegui un backup.
    Ultima modifica di Marko B.; 13-10-14 alle 21:36

  7. #16
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    unito thread che trattano lo stesso argomento....
    Spoiler:

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    376

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ragazzi sono in difficoltà, voglio formattare la micro sd hc da 64 gb samsung essential da utilizzare sul samsung galaxy s4 mini...
    sul pc ho selezionato:
    formattazione normale (non veloce)
    file system exFAT (dovrei selezionare un'altro valore ?)
    dimensioni unità di allocazione 128 Kilobyte (dovrei selezionare un'altro valore ?)
    è possibile che ci mette così tanto ? saranno passate 6 ore e la barra non è arrivata ancora a metà percorso...
    ho sbagliato qualcosa?
    grazie
    Ultima modifica di miche123; 14-10-14 alle 19:41
    peace & love

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miche123 Visualizza il messaggio
    ragazzi sono in difficoltà, voglio formattare la micro sd hc da 64 gb samsung essential da utilizzare sul samsung galaxy s4 mini...
    sul pc ho selezionato:
    formattazione normale (non veloce)
    file system exFAT (dovrei selezionare un'altro valore ?)
    dimensioni unità di allocazione 128 Kilobyte (dovrei selezionare un'altro valore ?)
    è possibile che ci mette così tanto ? saranno passate 6 ore e la barra non è arrivata ancora a metà percorso...
    ho sbagliato qualcosa?
    grazie

    Siamo un po OT....comunque sei ore mi sembrano un po tante....sei poi riuscito? Di solito quando si formatta una SD i valori impostati sono predefiniti.

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    376

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    No dopo 10 ore non ha ancora finito...
    Forse è colpa del lettore usb dove ho inserito la Micro se...
    Se faccio la formattazione veloce fà presto, ma va bene lo stesso?


    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    peace & love

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Buonasera a tutti/e, innanzitutto complimenti vivissimi per il Forum di Android, davvero molto completo ed intuitivo.
    Ho il Samsung Galaxy S4 Mini da pochi giorni ed una Micro SD da 64 GB. Normalmente ho spostato le applicazioni che si potevano spostare sulla Micro SD, il problema riguarda l'applicazione di "Instagram" che non me la fa spostare per nessun motivo nella Micro SD. Ho provato a cancellare i cookies ed i dati, a reinstallarla, ma niente, proprio non vuole saperne di farmela spostare. Spero mi aiutiate con il vostro prezioso consiglio. Grazie.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy