CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 47 di 87 primaprima ... 37454647484957 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 868
Discussione:

[Ufficiale] Thread Consigli Batteria (Galaxy S4 Mini)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #461
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma per la prima ricarica di un nuovo telefono(s4 mini) quanto e quando effettuo la ricarica? Lo carico allo 0% o appena preso fuori dalla scatolina? E per "quanto", devo lasciarlo caricare fino al 100%, dalle 6/7h o, invece, 12h?

  2.  
  3. #462
    Androidiano L'avatar di thorndyke


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    206
    Smartphone
    S10e, XZ1 Compact, S4mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Aspetta che ti da il segnale di carico e poi lo stacchi... 6h sono inutili, in massimo 3h si carica da zero, ed in ogni caso non è completamente scarico appena lo prendi.
    Per curiosità fai il test descritto qui: Pietro Ippoliti Thorndyke : Samsung GT-I9195 S4 mini difettosi

  4. #463
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Forse arrivo tardi nella risposta, ma più i processori aumentano di clock e più naturalmente scaldano, non ci si può fare niente. Ogni smartphone di medio alto livello scalda un sacco, lo dico da ex possessore di s advance, che anche con un click inferiore scaldava un sacco anche quello. Per quante ne so ho avuto in mano parecchi samsung, s s2 s3 s4 e s5, e tutti hanno avuto problemi di surriscaldamento, da qui ne deduco che sia normale nei samsung, degli altri non posso dire niente...
    Using Tapatalk

  5. #464
    Senior Droid L'avatar di axorazor


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    353
    Smartphone
    S7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Oggi mi è successa una cosa stranissima. in 7 ore e mezza sono sceso dal 100% al 19% con un 1h e 20minuti di schermo attivo e 15 minuti di chiamate.... ho disinstallato un app che avevo installato ieri (google traduttore) e messo in carica ovviamente.

    mi devo preoccupare ?

  6. #465
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axorazor Visualizza il messaggio
    Oggi mi è successa una cosa stranissima. in 7 ore e mezza sono sceso dal 100% al 19% con un 1h e 20minuti di schermo attivo e 15 minuti di chiamate.... ho disinstallato un app che avevo installato ieri (google traduttore) e messo in carica ovviamente.

    mi devo preoccupare ?

    Non è una cosa normale che la batteria sia scesa così velocemente con un uso limitato come quello da te descritto. Prova a fare una calibrazione della batteria come descritto qui https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
    Fai sapere poi

  7. #466
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho comprato il telefono a ottobre 2013. Ho risparmio energetico attivo, wi fi/connessione dati sempre attiva e la barra della luminosità l'ho impostata a metà. Detto questo ho problemi con la batteria.

    Purtroppo abbastanza volte la batteria è scesa sotto il 10% e molte di queste volte il telefono si è spento (errore mio xk so che fa male alla batteria). Ultimamente quando lo metto in ricarica da spento compare il simbolo della batteria in ricarica ma la batteria non si carica proprio in quanto il livello verde di carica non si alza. Lo devo per forza accendere per farlo ricaricare. Perché?
    Quando gioco per un po a clash of clan lo schermo e la batteria scaldano tantissimo. Perché?
    Molte volte la percentuale passa da 20 a 15 a 5 (insomma fa grandi sbalzi) e poi magari a una determinata % ci resta per un bel po. E per ultima cosa: le ultime due volte che era in carica da acceso ci ha messo 3 ore per arrivare da 5 a 50 % quando il telefono una volta lo caricavo in due ore circa. E inoltre la % scende molto piu velocemente in questo periodo navigando con wi fi rispetto a mesi fa.

    Qualcuno può spiegarmi questi comportamenti anomali? Cosa devo fare? Cambiare batteria?

  8. #467
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aakk Visualizza il messaggio
    Ho comprato il telefono a ottobre 2013. Ho risparmio energetico attivo, wi fi/connessione dati sempre attiva e la barra della luminosità l'ho impostata a metà. Detto questo ho problemi con la batteria.

    Purtroppo abbastanza volte la batteria è scesa sotto il 10% e molte di queste volte il telefono si è spento (errore mio xk so che fa male alla batteria). Ultimamente quando lo metto in ricarica da spento compare il simbolo della batteria in ricarica ma la batteria non si carica proprio in quanto il livello verde di carica non si alza. Lo devo per forza accendere per farlo ricaricare. Perché?
    Quando gioco per un po a clash of clan lo schermo e la batteria scaldano tantissimo. Perché?
    Molte volte la percentuale passa da 20 a 15 a 5 (insomma fa grandi sbalzi) e poi magari a una determinata % ci resta per un bel po. E per ultima cosa: le ultime due volte che era in carica da acceso ci ha messo 3 ore per arrivare da 5 a 50 % quando il telefono una volta lo caricavo in due ore circa. E inoltre la % scende molto piu velocemente in questo periodo navigando con wi fi rispetto a mesi fa.

    Qualcuno può spiegarmi questi comportamenti anomali? Cosa devo fare? Cambiare batteria?
    spostato nel thread batteria...
    prima di aprire nuovi thread diamo un' occhiata all 'indice di sezione....
    il tutto fa pensare alla batteria che se ne sta andando... (ti fa anche sbalzi del tipo dopo un riavvio scende di colpo la percentuale e poi magari risale?)...
    comunque non sei l' unico ad avere problemi di batteria (durata e riscaldamento eccessivo)... vedi in questo thread... hai la possibilità di provare con un' altra batteria? puoi provare anche a ricalibrarla... se potesse servire.. ma nel tuo caso ne dubito...
    Ultima modifica di jonn; 17-07-14 alle 08:33
    Spoiler:

  9. #468
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    spostato nel thread batteria...
    prima di aprire nuovi thread diamo un' occhiata all 'indice di sezione....
    il tutto fa pensare alla batteria che se ne sta andando... (ti fa anche sbalzi del tipo dopo un riavvio scende di colpo la percentuale e poi magari risale?)...
    comunque non sei l' unico ad avere problemi di batteria (durata e riscaldamento eccessivo)... vedi in questo thread... hai la possibilità di provare con un' altra batteria? puoi provare anche a ricalibrarla... se potesse servire.. ma nel tuo caso ne dubito...
    Se avessi un'altra batteria avrei già fatto una prova ma no dispongo di una seconda batteria. Non mi fa il tipo di sbalzi che mi dici te cioè che la percentuale risale. Ho già provato a ricalibrare la batteria più volte ma anche se, esempio, la ricalibro poi comunque mi succede (non sempre) che arrivata a 20 passa a 15 ecc (una volta addirittra da 34 a 15). Che sia da cambiare?

  10. #469
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aakk Visualizza il messaggio
    Che sia da cambiare?
    potrebbe essere il primo passo e poi vedi se cambia qualcosa.... sicuramente anche i problemi che ti da in ricarica non sono normali.... e così vedresti se con un altra batteria spariscono. ...
    Ultima modifica di jonn; 17-07-14 alle 17:45
    Spoiler:

  11. #470
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    potrebbe essere il primo passo e poi vedi se cambia qualcosa.... sicuramente anche i problemi che ti da in ricarica non sono normali.... e così vedresti se con un altra batteria spariscono. ...
    Allora provo a comprarne una nuova. Meglio originale samsung o anche no?

Pagina 47 di 87 primaprima ... 37454647484957 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy