CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 87 di 87 primaprima ... 3777858687
Visualizzazione dei risultati da 861 a 868 su 868
Discussione:

[Ufficiale] Thread Consigli Batteria (Galaxy S4 Mini)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #861
    Senior Droid L'avatar di Blumarine


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    605

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    In pratica avete risolto con la batteria, se si come? O avete cambiato telefono? Grazie a chi gentilmente risponde

    …Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…

  2.  
  3. #862
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Riprendo dopo un po' questo argomento: in agosto ero in Croazia per 10 giorni, e lì di fatto non usavo rete dati, poco wifi, poco telefono in definitiva; la batteria durava di più ovviamente, ma ben lontano da quanto mi durava l'anno scorso a parità di condizioni, e rispetto ad un anno fa ho cambiato batteria con una originale (22 euro da MW). Mi sono convinto che questa nuova batteria ORIGINALE che riporta manufacturing date 2015 sul dorso sia molto meno "performante" di quella in dotazione.
    La storia della ricalibrazione mi convince poco.
    Qualcuno l'ha provata ?

    ciao

    A.

  4. #863
    Senior Droid L'avatar di Blumarine


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    605

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Io ieri ho messo la batteria nuova e mi sembra finalmente performante. Anche la mia riporta se non erro la datazione 2015... Staremo a vedere

    …Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…

  5. #864
    Baby Droid L'avatar di ABnormale


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Vergato (Bo)
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung S4mini GT-I9195

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io gli stessi problemi e quando si arriva al 30% praticamente si spegne.
    Ho sostituito anche la batteria con una originale e non è cambiato assolutamente niente.

    Le uniche anomalie che ho riscontrato è che il terminale è sempre attivo se in "movimento", sembra quasi che il giroscopio o accelerometro faccia lavorare il terminale anche in background. Mentre se si tiene fermo su un tavolo allora il funzionamento sembra regolare.
    Stesso problema è riscontrato in modalità aereo con tutto disabilitato (gps, sincro, ecc.).

    L'anomalia è stata rilevata anche su uno stesso terminale di un mio collega che lamenta scarsa durata della batteria.

    Entrambe i terminali presentano i seguenti fw:
    - Versione Android: 4.4.2
    - Versione banda base: I9195xxucpb1
    - Versione kernel: 3.4.0-7152757
    - Versione build: kot49h.i9195xxucpb1

    non sarebbe male provare la versione di fw di quando è stato acquistato per vedere se ci sono differenze.

    Ciao
    dall'Abnormal

  6. #865
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABnormale Visualizza il messaggio
    Anche io gli stessi problemi e quando si arriva al 30% praticamente si spegne.
    Ho sostituito anche la batteria con una originale e non è cambiato assolutamente niente.

    Le uniche anomalie che ho riscontrato è che il terminale è sempre attivo se in "movimento", sembra quasi che il giroscopio o accelerometro faccia lavorare il terminale anche in background. Mentre se si tiene fermo su un tavolo allora il funzionamento sembra regolare.
    Stesso problema è riscontrato in modalità aereo con tutto disabilitato (gps, sincro, ecc.).

    L'anomalia è stata rilevata anche su uno stesso terminale di un mio collega che lamenta scarsa durata della batteria.

    Entrambe i terminali presentano i seguenti fw:
    - Versione Android: 4.4.2
    - Versione banda base: I9195xxucpb1
    - Versione kernel: 3.4.0-7152757
    - Versione build: kot49h.i9195xxucpb1

    non sarebbe male provare la versione di fw di quando è stato acquistato per vedere se ci sono differenze.

    Ciao
    dall'Abnormal
    Mah guarda, io infastidito dall'aver cambiato la batteria "per niente" mi sono messo a capire cosa sta succedendo: in pratica anche senza avere chissà quante app installate, ormai tutte sono dotate di notifiche push, rilevamento della posizione etc. quindi a fine giornata ho individuato quelle che succhiano di più e che se la giocano (in termini percentuali) con lo stand by cella etc, ho disabilitato le notifiche push su ognuna, nel dubbio pure tolta la spunta a "mostra notifiche" , poi uso minimale di connettività, wi-fi in prevalenza casa e lavoro, rete dati attivata a manina di tanto in tanto, utilizzata a fine giornata la app "cpu spy" che ti dice per quanto in percentuale è stato in stand by e che clock di CPU ha utilizzato, non ultimo l'uso della grafica android se vai in impostazioni --> batteria, e lì vedi la striscia blu "attivo" che deve essere quanto più "grovierata possibile".
    Morale si ritorna oltre le 50 ore e la percentuale di batteria va giù, finalmente, in modo lento.
    Quindi ? Il nostro terminale è "vecchio" vecchio il sistema operativo per le app di oggi, vecchio perchè piccolo e quindi piccola batteria di piccola durata.
    Forse aggiornando a marshmallow (CM13 stable), si potrebbe guadagnare in velocità ma anche in durata con tutto "acceso", ma per ora non o ho voglia di imbarcarmi

    A.

  7. #866
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Ponderano (BI)
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Huawei P9Lite brand Vodafone

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    scusate, approfitto del tread

    che differenza c'è tra batteria a 4 pin e a 3 pin?

    ho preso per l's4 mini lte I9195 (su ebay, negozio italiano, che dice essere originale) una B500AE - 1900 mAh, data 20.08.2015, S/N AA1Q820HS/2-B

    ha 3 pin (ma dice che ha NFC), mentre quella che avevo ne ha 4

    tnks
    HUAWEI P9 Lite brand Tim
    FW Nougat 7.0 - EMUI 5.0

  8. #867
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi spiego:
    ho un S4mini e in 1 anno poco più ho cambiato due batterie, con tutti gli accorgimenti del caso non mi dura 12 ore.
    Dopo aver installato Clean Master, a termine carica (al mattino perché lo lascio in carica tutta la notte), mi dice la batteria non si carica in modo corretto.
    Ho guardato il caricabatterie Samsung che è da 1A e la batteria è 1,9A.
    Devo trovarne uno da 2A ?
    Che mi dite delle batterie maggiorate ?
    Grazie a chi si farà carico dei miei problemi.
    Tullio

  9. #868
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tullioniccoli Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi spiego:
    ho un S4mini e in 1 anno poco più ho cambiato due batterie, con tutti gli accorgimenti del caso non mi dura 12 ore.
    Dopo aver installato Clean Master, a termine carica (al mattino perché lo lascio in carica tutta la notte), mi dice la batteria non si carica in modo corretto.
    Ho guardato il caricabatterie Samsung che è da 1A e la batteria è 1,9A.
    Devo trovarne uno da 2A ?
    Che mi dite delle batterie maggiorate ?
    Grazie a chi si farà carico dei miei problemi.
    Tullio
    ciao...
    unisco al thread dedicato....
    Spoiler:

Pagina 87 di 87 primaprima ... 3777858687

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy