CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 199 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1983
Discussione:

CONSIGLI, DUBBI, AIUTI e altro per GALAXY S4 MINI (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Lightbulb

    CONSIGLI, DUBBI, AIUTI e altro per GALAXY S4 MINI (NO MODDING)

    THREAD RISERVATO ALLE VARIE PROBLEMATICHE
    del GALAXY S4 MINI
    (NO MODDING)





    Qualunque tipo di domanda, curiosità o dubbio vi sorga, scrivetela pure qui (non che riguardi il modding), vi sarà più facile trovare una risposta ed eviteremo di affollare la sezione con domande/thread ripetitive






    Ultima modifica di dieguccio; 10-08-13 alle 07:44

  2. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    AndroidThunder (08-01-15)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di gi0vanni


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Galaxy S4 mini

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi.

    Mi sono deciso a registrarmi al forum e aprire questa discussione perché è da un paio di giorni che cerco informazioni sia su google, che utilizzando la funzione cerca di questo portale e ancora non riesco a trovare risposte ai miei dubbi.

    Ho acquistato il Galaxy s4 mini poco meno di una settimana fa, in offerta a 399€. Mi ero informato sulle caratteristiche del prodotto in precedenza, quindi poche sorprese una volta cominciato a smanettare sul terminale. Provengo da un vecchio modello di Blackberry acquistato anni fa, quindi il primo impatto con il mondo android è stato decisamente entusiasmante!

    Arrivo al dunque: ho installato due giorni fa sul cellulare l'applicazione per Skype; assieme alle altre app da me scaricate (Facebook, Whatsapp, Gmail attachment downloader e Gmail attachment manager, Dropbox folder downloader, Kingsoft office, Quizcross) più tutte le altre già presenti sul sistema, la memoria occupata ammontava a circa 650mb su 4,7gb dichiarati come "liberi". Ho provveduto a spostare sulla scheda SD esterna tutte le applicazioni da me installate che lo permettevano (Skype compreso).

    Oggi ho effettuato 2 videochiamate, per un totale di circa 20-25minuti di durata. Sono andato a controllare, per curiosità, la memoria occupata dalle applicazioni e ho notato come essa fosse schizzata a più di 900mb occupati! Assurdo, tanto più che CANCELLANDO la cache di Skype e altre applicazioni (Facebook e internet) la memoria disponibile continuava a scendere!

    Ho valutato che 8GB come memoria interna siano più che sufficienti per l'utilizzo che ho intenzione di fare del cellulare (principalmente lettura documenti, email e chat, uso di skype quando disponibile wifi - nessuna intenzione di installare videogiochi pesanti), considerando che ho inserito anche una scheda SD per salvataggio di immagini, video e musica. Certo è che se dovessi perdere 300mb ogni pomeriggio per l'uso di Skype, non arriverei ad un paio di settimane da adesso prima che la memoria di sistema si riempia del tutto!

    Qualcuno mi sa dare delucidazioni su questa situazione?

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gi0vanni per il post:

    PAsan (29-07-13)

  6. #3
    Baby Droid L'avatar di gi0vanni


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Galaxy S4 mini

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Possibile che non ci sia nessun altro nella mia stessa situazione o con qualche idea?
    Capisco che la sezione sia molto poco frequentata, essendo poco diffusi i Galaxy S4 mini, ma credo che il problema sia del software.

    Ad oggi la memoria mi è diminuita ulteriormente (ovviamente, non ho scaricato nessun'altra applicazione). Tra l'altro quando vado a cancellare la cache di alcune app (facebook, dropbox, skype e browser internet) - rigorosamente a mano, da gestione applicazioni, la memoria interna disponibile anzichè aumentare DIMINUISCE. Non è mai successo a nessuno?

  7. #4
    Baby Droid L'avatar di gi0vanni


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Galaxy S4 mini

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ingegnandomi, ho risolto l'arcano mistero della memoria che spariva.
    Skype non c'entrava nulla: la colpa è delle applicazioni che sincronizzano dati - DropBox, Samsung e altre; infatti, ho fatto degli esperimenti e ho notato che ad aumentare era la memoria del file "DocumentSync" tra i "file vari" nella memoria di sistema. Aggiungendo o spostando documenti da DropBox (che uso moltissimo, avendo 50GB a disposizione), anche la memoria di tale file aumentava parecchio (e lo spazio dati consumato dall'applicazione CloudAgent, programma interno di Samsung che si occupa della sincronizzazione dei vari account che condividono informazioni).

    Ho risolto tutto in questo modo: Impostazioni -> Account -> Cloud (l'applicazione CloudAgent DEVE essere attiva per entrare in questo menù).
    Quindi sono andato sugli account di Samsung e di Dropbox e ho disattivato la sincronizzazione di documenti, immagini e video. Il risultato è che la memoria del telefono è aumentata magicamente di circa 500 Mb (esattamente lo spazio che occupano tutti i miei file su DropBox). L'unico "inconveniente" è che adesso per visualizzare un file da dropbox devo scaricarlo sulla memoria (interna o SD - Gmail attachment download è un'ottima app per questo scopo) e aprirlo successivamente; non è più possibile infatti visualizzare un file direttamente da DropBox, o uploadare file e video registrati con il cell direttamente sulla cartella condivisa.

    Condivido queste informazioni se qualcuno dovesse avere le mie stesse difficoltà in futuro; anche se devo dire, c'è parecchia calca su questa discussione...

    L'unica cosa che ancora mi lascia dubbioso è che se cancello la memoria cache di applicazioni come Facebook o Internet, la memoria disponibile diminuisce anziché aumentare.
    Ultima modifica di gi0vanni; 30-07-13 alle 16:44

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gi0vanni per il post:

    giorgiog1 (30-07-13),Lavriel (27-01-14),PAsan (31-07-13)

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Androix


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 111 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Bene, sono contento che hai risolto. Generalmente non ho mai impostato fin dal primo utilizzo la sincronizzazione automatica proprio perche' su db sposto qualsiasi cosa che non voglio avere sul telefono. Poi come dici tu se serve qualche file, velocemente lo sposto sul cell
    Nexus 5

    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di giorgiog1


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Diskusage
    Prova questa app
    É fantastica per gestire la memoria

  11. Il seguente Utente ha ringraziato giorgiog1 per il post:

    gi0vanni (07-08-13)

  12. #7
    Baby Droid L'avatar di gi0vanni


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Galaxy S4 mini

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgiog1 Visualizza il messaggio
    Diskusage
    Prova questa app
    É fantastica per gestire la memoria
    Mi sapresti dire più o meno quanto funziona?

  13. #8
    Senior Droid L'avatar di giorgiog1


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Cioè? Non capisco...

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Androix


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 111 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Attivando i permessi di root potete eliminare tanto sw inutile di casa samsung e mi sembra spostare anche app di sistema nella sd
    Nexus 5

    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Qualcuno, come me, ha problemi con la radio fm e la ricerca automatica della frequenza alternativa? Ovvero, con tale funzione abilitata il mio s4 mini si riavvia ascoltando la radio
    Grazie
    Fabrizio

Pagina 1 di 199 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy