CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: JuJu75 con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: drago122 con ben 30 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 78 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 169
Discussione:

[INFO]Thread Problemi Wifi Galaxy S4 MINI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Grazie per la risposta... ma il perché ha valore relativo... io voglio che resti agganciato a qualunque rete wi-fi per non consumare il monte traffico mensile.. quindi dato lo fa anche a te lo potremmo inserire nella categoria bug....
    Concordi?

Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

2.  
    Senior Droid L'avatar di Cryo30

Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

Non può essere assolutamente considerato un bug.

Il traffico viene effettuato sul "canale" che occupa meno risorse... quindi il canale a "pacchetto dati", visto che avendo una SIM telefonica, lo smartphone è già connesso con un provider e in "attesa" di ricevere una chiamata.
    Oggettivamente è una casistica tutta "italiana" quella di avere limitazioni sul traffico dei dati.

Io direi che è un BUG delle nostre compagnie telefoniche, non di Android!

Sono convinto che se disattivi il pacchetto dati, il telefono si ricconnetterà automaticamente al wifi ogni volta che avrà necessità di fare una sincronizzazione.
    Ci sono omunque APP che possono mantenere il traffico attivo sul wifi e/o collegarsi in automatico ad ogni wifi non protetto appena ci si trova nel suo raggio di comunicazione.

In ogni caso, Android è altamente personalizzabile, quindi puoi gestire il risparmio energetico del WIFI, che probabilmente si ATTIVA in automatico quando uno sceglie la funzione di risparmio energetico "globale".
    Vai su:

Impostazioni -> Wi-Fi -> tasto sinistro -> Avanzate ->
    Trovi tutte le funzioni di gestione per:

- Notifiche reti
    - Standby wifi
    - Commutazione automatica Wifi / Pacchetto dati
    - Programmazione temporale delle connessioni wifi in automatico

penso che non si possa andare più nel dettaglio oltre queste funzioni.

PS: forse iOS7 ha una funzione che abilita il wifi in base alla geolocalizzazione... funzione in ogni caso superflua!

PSS: secondo me non è il wifi pigro.. sei PIGRO TU CHE NON APRI I MENU DI OPZIONI!!!
    ahahahhahahahahahah

Si scherza, eh???
    Ultima modifica di Cryo30; 24-09-13 alle 16:10

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Lol... qui non si tratta di pigrizia.. si tratta di un device che impostato per rimanere sempre on fa un po come cazzo gli pare. Le opzioni che giustamente indichi sono gia impostate per farlo restare connesso a prescindere
    Che vada in stand by o no... tuttavia eė attivo il risparmio energetico e questo non lo avevo condiderato .. ora provo a disattivarlo. Grazie

Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

ok il risparmio energetico non centrava nulla..
    ho risolto settando in avanzate > l'opzione che apparentemente sembra voglia dire il contrario... e cioè wi-fi in standby: sempre .. anzichè mai.

Baby Droid L'avatar di peronz

Smartphone
    Samsung

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Anche per me questo S4 mini fa un pò come li pare con il wifi, cosa che prima non mi succedeva con Xperia Neo.

Quindi se imposto su Wifi standby sempre dici che quando il telefono va in standby rimane collegato?
    A me sembra di no, comunque riprovo.

Fino adesso ho provato a tenerlo su mai ma si scollega sempre dopo tot minuti di standby e soprattutto avendo in casa un ripetitore wifi ho notato che alle volte non si collega correttamente o non si collega proprio.
    Mentre senza ripetitore si collega sempre.

Se lui preferisce collegarsi alla rete mobile durante lo standby, una soluzione potrebbe essere di spegnere i dati mobili quando il telefono si collega al wifi

Baby Droid L'avatar di peronz

Smartphone
    Samsung

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Confermo che ho risolto impostando lo stanby del wifi su sempre.
    Ora non si scollega durante lo stanby

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

Ciao a tutti,

oggi mi sono accorto che la lista delle mie reti wifi memorizzate è sparita, cancellata. Ovviamente non sono stato io.
    Vi è mai successa una cosa del genere?

Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    qualcuno ha problemi con la funzione Router wifi/Hotspot? Ho l'S4 mini da due settimane e ieri sera ho provato per la prima volta a usarla, senza risultati. Attivo il Router wifi, gli altri dispositivi "vedono" la connessione (ho provato con un Galaxy Ace, un tablet e il mio pc portatile), inserisco la password e la connessione si stabilisce, solo che non c'è il minimo scambio di dati e le pagine, sul device che si appoggia alla connessione, non si caricano! Ho provato a modificare il tipo di sicurezza, passando da rete protetta a rete non protetta, ma niente da fare. Con il Galaxy Ace, che avevo in precedenza, ho usato un sacco di volte questa funzione senza alcun problema: forse devo impostare qualcosa sull'S4? Aiuto...

Senior Droid L'avatar di Cryo30

Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

Tutti i telefoni Android, a parità di versione, durante il tethering creano sempre un rete wifi con lo stesso SID.
    Di solito "AndroidAP".

Se un computer si è già connesso ad una rete con un altro smartphone, probabilmente ce l'ha già in memoria (in Windows7 sotto la voce "gestione connessioni Wifi". Nel caso fosse così, tenterebbe di connettersi ad una rete wifi con la convinzione che sia un'altra.

Per correggere il problema (se è quello) si può agire sul PC, cancellano la connessione dalla voce "gestione..." e riprovare.
    Altrimenti (ed è consigliato), si modificano i paramentri del tethering del telefono dando un SID diverso tipo "wifiPLUTO" in modo che sia "quasi" univoca e possa essere memorizzata su un PC senza problemi successvi (a patto di non cambiare telefono e chiamarla con lo stesso modo).

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Purtroppo non credo che il problema sia questo. Ho subito modificato il SSID di rete (dall'AndroidAP di default a "S4 mini") prima ancora di stabilire il primo tentativo di connessione, per non creare confusione con gli altri device di casa. Anzi, avevo addirittura pensato che il fatto di sostituire immediatamente il SSID fosse la causa del problema!

Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio