CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Thread: problemi e configurazione calendario Galaxy S4 MINI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Thread: problemi e configurazione calendario Galaxy S4 MINI

    Ciao a tutti il mio non è proprio un problema ma una curiosità poichè sono nuovo nel calendario. Per spiegarvi prendiamo come esempio l' app calendario. Ogni volta che io scrivo ad esempio Chiamare... mi appare la lista di tutte le volte che in passato avevo scritto negli eventi la parola "chiamare"(tizio, caio, sempronio, ecc...) la mia domanda è: è possibile cancellare questi "suggerimenti che mi appaiono ogni qual volta digito una parola che avevo gia usato in passato con l app calendario? se ci clicco sopra non succede nulla, al massimo cio' su cui ho pigiato diventa il testo del nuovo evento che vado a creare.
    spero di essere stato chiaro.grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. S4 mini. quando creo un evento con la app calendario e digito le prime lettere, mi escono tutti gli eventi inseriti in precedenza che iniziano con le prime lettere digitate.come si cancellano questi suggerimenti\cronologia dato che tenendo tappato su un suggerimento della lista non mi da l' opzione elimina??

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Deeproad


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Probabilmente devi rimuovere i singoli eventi passati o, più semplicemente, eliminare i dati e la cache dalla gestione applicazioni.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,

    sul mio S2, nelle impostazioni del calendario, posso settare di default un anticipo di minuti per le notifiche degli appuntamenti inseriti, in modo da non dover impostare ogni volta il promemoria, ma inserire solo l'appuntamento.

    L'impostazione è questa:

    borSCR.jpg


    Fin qui tutto bene...

    Il problema è che sul S4 mini della mia signora invece questa impostazione NON LA TROVO...

    Per farvi capire...ecco le impostazioni del suo calendario:

    fraSCR.jpg

    Forse posso ovviare semplicemente impostando il google calendar così quando si sincronizza le notifiche arrivano... ma mi chiedevo se davvero sia possibile che su un terminale più recente la samsung abbia tolto questa utilissima impostazione...
    Anche perché la sincro con g.calendar non è costante...io magari inserisco un appuntamnento tra un'ora... e se in questo lasso di tempo non avviene la sincronizzazione la notifica non suonerà...
    ...o molto più semplicemente voglio tenere il telefono in offline... e quindi non sincronizza... insomma era una impostazione secondo me molto comoda!

    Sapete se l'impostazione in questione sul s4mini è stata nascosta altrove??

    tnx
    Ultima modifica di DarkHorse; 03-01-14 alle 10:42
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

    Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Deeproad


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Se non ricordo male quando configuri il singolo evento hai la possibilità di impostare quanto tempo prima desideri ricevere il promemoria. Evidentemente lo devi settare di volta in volta, il che avrebbe anche un senso, dato che a seconda dell'evento può essere utile anticipare o posticipare il promemoria (in base a quanta strada devi fare, ad esempio, per raggiungere il luogo dell'appuntamento).

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deeproad Visualizza il messaggio
    Se non ricordo male quando configuri il singolo evento hai la possibilità di impostare quanto tempo prima desideri ricevere il promemoria. Evidentemente lo devi settare di volta in volta, il che avrebbe anche un senso, dato che a seconda dell'evento può essere utile anticipare o posticipare il promemoria (in base a quanta strada devi fare, ad esempio, per raggiungere il luogo dell'appuntamento).
    eh invece io trovo mooolto più pratico settare un tempo di anticipo di base e non settarlo per ogni singolo evento...anche perchè uso S-voice per inserire gli appuntamenti... e quindi tocca, una volta salvato con s-voice, entrare nel calendario...trovare l'appuntamento...modifica... scorrere fino al promemoria e modificarlo... una palla!

    Le poche volte che voglio modificare l'anticipo lo faccio manualmente...ma di base vorrei averlo già impostato!

    con il mio s2 è estremamente più semplice...perchè in automatico il promemoria è già settato.

    mi sembra assurdo che abbiano tolto questa impostazione su modelli più recenti...
    Ultima modifica di DarkHorse; 03-01-14 alle 19:14
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

    Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Deeproad


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    In effetti con s-voice sarebbe più pratico. Chissà piuttosto se esiste un modo per impostare il promemoria con un comando vocale...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, non riesco a scaricare il calendario dal cellulare al computer (dove ho microsoft outlook)... avevo anche pensato di scaricarlo con google ma dovrei cambiare ogni singolo evento da samsung calendar a google calendar, non c'è un modo per farlo in automatico per tutti? grazie

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    290
    Smartphone
    Samsung galaxy S7

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho un problema con i compleanni nel calendario, mi spiego:
    io sono solito inserire la data del compleanno in ogni contatto che mi interessa ricordarlo, oggi mi è capitato di dover cancellarne uno ma l'evento sul calendario non ne vuole sapere di sparire anche se il contatto non esiste più, come posso risolvere il problema?
    Preciso che non si tratta di un problema specifico dell's4 mini visto che il calendario lo ho sincronizzato anche con il tablet e in entrambi i dispositivi ho questo problema.
    Grazie mille, aspetto vostre notizie

  11. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nunzioz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un problema con i compleanni nel calendario, mi spiego:
    io sono solito inserire la data del compleanno in ogni contatto che mi interessa ricordarlo, oggi mi è capitato di dover cancellarne uno ma l'evento sul calendario non ne vuole sapere di sparire anche se il contatto non esiste più, come posso risolvere il problema?
    Preciso che non si tratta di un problema specifico dell's4 mini visto che il calendario lo ho sincronizzato anche con il tablet e in entrambi i dispositivi ho questo problema.
    Grazie mille, aspetto vostre notizie
    Ciao. . Spostato nel thread dedicato. ..
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    nunzioz (22-05-15)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy