CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

NFC non si accende più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    NFC non si accende più

    Ragazzi ho un problema,
    ho abilitato per puro caso l'nfc premendo inavvertitamente lo switch nelle impostazioni e quindi casualmente ho scoperto che l'nfc non si accende più (e di conseguenza neanche s-beam). sono sicuro che appena comprato il cellulare l'nfc si attivava senza problemi. avendolo poi scoperto per caso non so neanche da quanto tempo non funziona. da cosa potrebbe dipendere secondo voi? ho anche provato a resettare il cell alle impostazioni di fabbrica ma non si risolve...(tutti gli altri sensori funzionano benissimo)

    un grazie anticipato a chi ha qualche idea in proposito e mi risponde
    Ultima modifica di goten; 09-12-13 alle 20:35
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195 Black (Stock Firmware)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di DerekZoolander


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Galaxy S8

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Essendo sulla batteria prova un attimo a toglierla e a rimetterla.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DerekZoolander Visualizza il messaggio
    Essendo sulla batteria prova un attimo a toglierla e a rimetterla.
    già fatto. ho fatto mille prove. persino reinstallato il firmware con odin ma nulla....
    e su xda c'è chi ha lo stesso problema per il suo s4mini...
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195 Black (Stock Firmware)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goten Visualizza il messaggio
    già fatto. ho fatto mille prove. persino reinstallato il firmware con odin ma nulla....
    e su xda c'è chi ha lo stesso problema per il suo s4mini...

    ho anch'io lo stesso problema con s4 poi hai risolto?
    grazie

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    si. la causa del problema è ancora ignota ma la soluzione c'è. se vai sul forum xda dell's4 mini, nella sezione "Q&A, Help & Troubleshooting" c'è il thread "NFC not working". in uno dei post c'è un link per scaricare un file che devi copiare sul telefono sostituendolo a quello già presente (ti serve però il root per farlo perchè devi copiarlo in una cartella di sistema). leggiti però anche un pò la discussione perchè se non ricordo male devi anche rinominare il file in un determinato modo, sostituendo le lettere maiuscole con le minuscole (o qualcosa del genere )...
    Ultima modifica di goten; 01-09-14 alle 12:52
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195 Black (Stock Firmware)

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Sì, anche a me è toccato fixarlo con i metodi proposti in quel thread. Sembrerebbe che, flashando una cyano, sorga questo problema. L'NFC funziona benissimo, poi quando si torna alla stock non funziona più, e i wipe/odin/quello che volete non servono a nulla. In buona sostanza, senza root non si sistema, quindi (per ora) se vi trovate in questa situazione non è possibile tornare ad avere il cell completamente stock con l'NFC funzionante (forse se rootate con towelroot, modificate il file e poi eseguite l'unroot; ma non sono sicuro, e presumo che al primo factory reset, flash da odin o aggiornamento ota/kies l'NFC smetta nuovamente di funzionare).

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goten Visualizza il messaggio
    si. la causa del problema è ancora ignota ma la soluzione c'è. se vai sul forum xda dell's4 mini, nella sezione "Q&A, Help & Troubleshooting" c'è il thread "NFC not working". in uno dei post c'è un link per scaricare un file che devi copiare sul telefono sostituendolo a quello già presente (ti serve però il root per farlo perchè devi copiarlo in una cartella di sistema). leggiti però anche un pò la discussione perchè se non ricordo male devi anche rinominare il file in un determinato modo, sostituendo le lettere maiuscole con le minuscole (o qualcosa del genere )...
    si ho trovato il topic l 'ho anche tradotto ma non ho capito bene come fare anche se il mio s4 ho il root , non so se va bene perche nfc e di un verche chiaro quando vado in impostazioni il tab e sulla destra di colore grigio e non me lo fa abilitare non so se sono stato chiaro.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Ti dico come ho fatto io:

    vai su quel thread di xda e scarica lo zip che si chiama nfc fix o qualcosa del genere. Non lo flashare da cwm, estrailo semplicemente e copiati il file nfc_nci.msm8960.so da qualche parte nel cell

    ora dal cell scaricati un qualunque file explorer che possa lavorare nei percorsi di sistema e vai in system/lib/hw

    trova un file che si chiama nfc_nci.MSM8960 e cancellalo

    mettici al suo posto il tuo nfc_nci.msm8960

    fine

    Altrimenti dovrebbe essere la stessa cosa se semplicemente cancelli quel file da system/lib/hw e subito dopo flashi lo zip nfc fix da cwm.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy