CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 91
Discussione:

Thread Problemi Connessione/Ricezione Galaxy S4 MINI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    xperia z3 compact

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    per lo screenschot hai provato con il metodo classico: home + power premuti per 2 secondi e poi rilasci... (trovare il sincroniamo non sempre è facile...).... oppure con il passaggio della mano? io ho l' s4 mini duos e ad esmpio il secondo metodo non è implementato nel mio firmware ( verificando da impostazioni , dispositivo, movimenti e controlli, movimento palmo, la voce acquisisci schermata non è presente, come ad esempio nel mio grand duos sempre con 4.2.2)... per internet è strano che comunque un po vada e un po non vada... poi non avendo il tuo modello non posso farti un confronto diretto... lo proverei bene con segnale buono... firmware hai già l' ultimo:
    AP: I9195XXUBMJ7
    CSC: I9195WINBMJ1
    digitando *#1234#? comunque fai un po di prove e poi decidi....

    Cavolo tenendolo per quei due secondi lo screen me l'ha fatto xD grazie
    Per il 3g la cosa che ho notato è che quando riavvio il tel (con prima aver attivato il 3g) riprende a funzionare, boh ma appena lo disattivo e riattivo non funziona piu .-.
    Ps il firmware non è quello tuo ma con KIES risulta aggiornato, che fo?
    Aggiungo che ora ha problemi a ricevere messaggi .-.
    Ultima modifica di DoppiaT; 16-12-13 alle 13:35

  2.  
  3. #12
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DoppiaT Visualizza il messaggio
    Cavolo tenendolo per quei due secondi lo screen me l'ha fatto xD grazie
    Per il 3g la cosa che ho notato è che quando riavvio il tel (con prima aver attivato il 3g) riprende a funzionare, boh ma appena lo disattivo e riattivo non funziona piu .-.
    Ps il firmware non è quello tuo ma con KIES risulta aggiornato, che fo?
    ops, hai ragione avevo confuso... pensavo avessi brand wind , per la 3 c' è solo quello che hai tu..

    AP: I9195XXUAMF9
    CP: I9195XXUAMF9
    CSC: I9195HUIAMJ1
    che è il tuo e quindi aggiornamenti non te ne rileva... ti consiglio ti testare bene tutto così... poi se vuoi mettere un firmware non brand puoi farlo con odin... e i firmware itv li trovi qui... per il momento evita però gli ultimi con la sigla UB nel nome , perchè non ti permettono di fare un downgrade del firmware e visto che ora 3 non ne ha di UB non potresti rimettere il suo, per riavere la garanzia... oltre ad invalidarla nel momento che tenti di retrocedere ad un firmware senza il knox (la protezione aggiunta dagli UB e oltre...)... magari verifica un attimo la connessione in posti con un buon segnale ... e vedi un attimo se rimane il problema che devi riavviare (con i dati già attivi mi pare di aver capito).... che non deve farlo, ma se il segnale fosse debole, magari ci mette un attimo di più quando riattivi i dati ... fammi sapere...
    Ultima modifica di jonn; 16-12-13 alle 13:55
    Spoiler:

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    xperia z3 compact

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi per non so quale motivo sembra funzionare, la cosa strana è che non ho mai visto l icona g o 3g c è o H o E dunque boh

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  5. #14
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DoppiaT Visualizza il messaggio
    Oggi per non so quale motivo sembra funzionare, la cosa strana è che non ho mai visto l icona g o 3g c è o H o E dunque boh

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    la connessione va da G, E, 3G, H, H+ dove G è la più lenta, fino ad H+ (4G a parte) che è la più veloce... quindi vedendo E e H sai che lavora sia in 2g (g,e) che in 3g (3g,h,h+) e quindi le impostazioni sono giuste... vedi che prima o poi vedrai anche l' H+....
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    DoppiaT (17-12-13)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    xperia z3 compact

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No in pratica vedo solo la piu bassa e la piu alta dunque quelle in mezzo no, cioè vedo solo G e H+ e soprattutto la cosa strana è che funzionano solo al riavvio appena le disattivo e riattivo non funzionano più, non so se è problema di tim o di cell

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  8. #16
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DoppiaT Visualizza il messaggio
    la cosa strana è che funzionano solo al riavvio appena le disattivo e riattivo non funzionano più, non so se è problema di tim o di cell
    se hai occasione prova con un' altra sim (magari sempre tim) e se non cambia prova come ti avevo detto in pm (prima ripristino di fabbrica e al limite cambio firmware come detto...)...
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    DoppiaT (17-12-13)

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    xperia z3 compact

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Caso mai domani vado alla tim e subito dopo se la colpa non è loro vado da euronics, cosi me lo cambiano e vado sul sicuro non penso che il ripristino aiuti visto che sti problemi li ho riscontrati immediatamente xD cmq grazie john x i consigli caso mai ti/vi faccio sapere se e come risolvo

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  11. #18
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DoppiaT Visualizza il messaggio
    Caso mai domani vado alla tim e subito dopo se la colpa non è loro vado da euronics, cosi me lo cambiano e vado sul sicuro non penso che il ripristino aiuti visto che sti problemi li ho riscontrati immediatamente xD cmq grazie john x i consigli caso mai ti/vi faccio sapere se e come risolvo

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    ok...per il ripristino lo immagino anch'io.. visto che te lo ha fatto fin da subito ... per il resto alla tim avranno una sim da provare e alla fine troverai il 'colpevole'... facci sapere....
    Ultima modifica di jonn; 17-12-13 alle 22:06
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    DoppiaT (17-12-13)

  13. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    xperia z3 compact

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora oggi sembra funzionare sempre e benissimo, l'unica cosa che ho fatto è fa cambio di sim con un mio amico (lui ha 3 e ha un s3 ) , in entrambi i terminali babiamo acceso la connessione dati e sia nel mio (con la sua scheda 3) e nel suo (con la mia scheda tim) funzionava benissimo. Cosi mi sono ripreso la mia scheda tim, l'ho provata nel mio e come per magia rifunzionava o.O Per sicurezza alla tim ci vado vi faccio sapere se per tutto oggi mi funziona

    Edit post 21,15

    Sono stato alla tim e mi hanno configurato meglio il cell (nel tipo apn invece di: default,supl mi ha lsciato solo supl e inoltre mi ha tolto LTE dalla connessione) Tutto sembrava andare perfettamente (da stamattina prima e dopo esser stato alla tim) poi sta sera non ripartiva la connessione dati, ho riavviato il cell e tutto di nuovo andava bene. (al solito ho solo E e H, H+ non ho mai visto nè 3g nè g sull' s4 mini ) Non so se riportarlo da euronics e farmelo cambiare o rischiare e tenermelo cosi, qualche consiglio'??
    Ultima modifica di DoppiaT; 18-12-13 alle 21:23

  14. #20
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DoppiaT Visualizza il messaggio
    Allora oggi sembra funzionare sempre e benissimo, l'unica cosa che ho fatto è fa cambio di sim con un mio amico (lui ha 3 e ha un s3 ) , in entrambi i terminali babiamo acceso la connessione dati e sia nel mio (con la sua scheda 3) e nel suo (con la mia scheda tim) funzionava benissimo. Cosi mi sono ripreso la mia scheda tim, l'ho provata nel mio e come per magia rifunzionava o.O Per sicurezza alla tim ci vado vi faccio sapere se per tutto oggi mi funziona

    Edit post 21,15

    Sono stato alla tim e mi hanno configurato meglio il cell (nel tipo apn invece di: default,supl mi ha lsciato solo supl e inoltre mi ha tolto LTE dalla connessione) Tutto sembrava andare perfettamente (da stamattina prima e dopo esser stato alla tim) poi sta sera non ripartiva la connessione dati, ho riavviato il cell e tutto di nuovo andava bene. (al solito ho solo E e H, H+ non ho mai visto nè 3g nè g sull' s4 mini ) Non so se riportarlo da euronics e farmelo cambiare o rischiare e tenermelo cosi, qualche consiglio'??
    se riesci a provare un' altra sim tim per qualche ora... e se cambia ti fai rifare la sim (è già successo che sim funzionanti su altri telefoni diano problemi su smartphone...)... come problema hardware del telefono, mi sembra strano... e se è software lo avrebbero tutti gli altri brand 3, visto che non ci sono altri aggiornamenti del firmware (e non è colpa delle tue app. visto che te lo ha fatto da subito..) ... e che te lo cambino è difficile, normalmente ti fanno un ripristino di fabbrica e ti dicono che è apposto...... vedi cosa riesci a fare....
    Spoiler:

  15. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    DoppiaT (18-12-13)

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy