CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Rallentamenti e lag s4 mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Master23


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Rallentamenti e lag s4 mini

    Salve ragazzi. Ho da natale un s4 mini ma da un po di tempo ho notato dei rallentamenti.
    Per esempio se sblocco lo schermo e vado subito nel menù principale delle applicazioni l'apertura iniziale non è molto fluida e fa un leggero scatto. Se esco dal menù e ci torno subito questo rallentamento non appare.
    Questa cosa non accade sempre ma alcune volte ESCLUSIVAMENTE quando o sblocco il telefono e vado subito nel menù oppure se ho un applicazione aperta e esco e vado nel menù.
    Premetto che non ho quasi mai il risparmio energetico attivo e non ho la memoria piena (ho più di 1,5 gb liberi e non ho molte applicazioni in background infatti ora ho 800 mb di RAM usata e 559 liberi)
    Una cosa buona che ho notato dagli ultimi aggiornamenti è il fatto che il lag dei giochi (presente in precedenza anche nei giochi più leggeri come zombie tsunami) è molto diminuito, anzi direi scomparso.

    Un'altro "problema" che ho notato è che se premo il tasto centrale il telefono bloccato (senza sbloccarlo) per vedere l'ora, quest'ultima ci mette un po ad aggiornarsi (per un secondo compare l'orario che era presente l'ultima volta che l'avevo visto).


    Ultimo problema è che a volte lo schermo si accende da solo anche se non ho nessuna nuova notifica.
    Ultima modifica di Master23; 06-03-14 alle 16:29

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di BerryMione


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    535
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 37 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Prova a scaricare clean master, ottimizza la ram, cancella cache e poi dimmi

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 Mini

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Master se non risolvi con i consigli di Berry io farei un reset alle impostazioni di fabbrica. Prima fai un backup di dati e impostazioni. A parte che non mi sembrano problemi così grossi quelli del tuo telefono.
    Per l orario: quando si sblocca il telefono l orario impiega un paio di secondi ad aggiornarsi ma lo fa anche il mio è quello di molti altri

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Master23 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi. Ho da natale un s4 mini ma da un po di tempo ho notato dei rallentamenti.
    Per esempio se sblocco lo schermo e vado subito nel menù principale delle applicazioni l'apertura iniziale non è molto fluida e fa un leggero scatto. Se esco dal menù e ci torno subito questo rallentamento non appare.
    Questa cosa non accade sempre ma alcune volte ESCLUSIVAMENTE quando o sblocco il telefono e vado subito nel menù oppure se ho un applicazione aperta e esco e vado nel menù.
    Premetto che non ho quasi mai il risparmio energetico attivo e non ho la memoria piena (ho più di 1,5 gb liberi e non ho molte applicazioni in background infatti ora ho 800 mb di RAM usata e 559 liberi)
    Una cosa buona che ho notato dagli ultimi aggiornamenti è il fatto che il lag dei giochi (presente in precedenza anche nei giochi più leggeri come zombie tsunami) è molto diminuito, anzi direi scomparso.

    Un'altro "problema" che ho notato è che se premo il tasto centrale il telefono bloccato (senza sbloccarlo) per vedere l'ora, quest'ultima ci mette un po ad aggiornarsi (per un secondo compare l'orario che era presente l'ultima volta che l'avevo visto).


    Ultimo problema è che a volte lo schermo si accende da solo anche se non ho nessuna nuova notifica.
    C'è po 'di rilascio nel dispositivo .. Diventa lento .. devi cancellare la cache e spegnere una volta in un giorno ..

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Deeproad


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Sono tutti comportamenti normali.

    La Touchwiz di Samsung di tanto in tanto arranca (nulla di particolarmente fastidioso o frequente, ma succede).

    Il lag dei giochi si è risolto con l'ultimo aggiornamento. La GPU non è particolarmente prestante, quindi nei giochi improntati alla velocità qualche esitazione c'è sempre, ma nulla che comprometta la giocabilità.

    L'orario impiega qualche decimo di secondo ad aggiornarsi, significa soltanto che quando il telefono è in standby la sincronizzazione dell'ora sta anch'essa a riposo, ma non mi pare nulla di che.

    Ogni tanto il telefono si risveglia dopo qualche secondo che lo appoggi, secondo me dipende dal wi-fi che ogni tanto si addormenta e nel risvegliarsi all'improvviso provoca l'accensione dello schermo.

    Non sono cose che risolverai reimpostando il telefono alle condizioni di fabbrica, a meno che questi problemi non si verifichino in maniera eccessivamente accentuata, allora si, potrebbe aiutare. Per la reattività del tasto centrale disattiva l'avvio di S Voice alla pressione prolungata del tasto centrale e la situazione dovrebbe migliorare.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Master23


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Il lag dei giochi è praticamente assente ma alcune volte mentre apro il menu noto ancora rallentamenti all inizio. Se scorri la finestra, l animazione non è fluida. Ho provato con clean master ma non è cambiato praticamente nulla.

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Il problema è di fondo. E' come mettere (classico esempio) una turbina a una 500 degli anni '70. Sempre una 500 rimane. La stessa cosa vale per la touchwiz. E' inutile scaricare app per risolvere un problema risolvibile solo in fase di programmazione.
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Master23


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quindi questi rallentamenti Nell apertura del menu sono "normali"?io spero in un miglioramento con il 4.4.2 che a quando pare dovrebbe arrivare a momenti

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Master23 Visualizza il messaggio
    Quindi questi rallentamenti Nell apertura del menu sono "normali"?io spero in un miglioramento con il 4.4.2 che a quando pare dovrebbe arrivare a momenti
    Beh, a momenti non direi :: non diamo notizie scontate quando non lo sono qualcuno (purtroppo in tanti), potrebbero non dormire la notte finchè non apparirà la notifica di aggiornamento sul proprio s4 mini ::

    E comunque si. Sono abbastanza "normali", ma sono convinto che questi nei non ci creeranno difficoltà per fare una chiamata o mandare un messaggino
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Master23


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ma comunque non dovrebbe essere lontano da come si dice in giro. Comunque sia questi rallentamenti non impediscono le normali funzioni del telefono però diciamo che è abbastanza fastidiosa l idea di avere un telefono "nuovo" che ha ancora questi problemi abbastanza superficiali.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy