CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Samsung GT-I9195 (S4 mini) immune alle formattazioni !

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoH Visualizza il messaggio
    Quindi non è mai stato modificato mi sembra di capire. Per essere certi controlla il contatore Knox, dovrebbe segnare 0x0
    Il firmware che hai provato ad installare è l ultimo disponibile quindi andrebbe bene.
    La versione odin non so dirti perché ora non posso controllare però controlla tu e vedi se quella versione è quella giusta.
    Prova ad aggiornarlo tramite Kies e se non va a buon fine dovrebbe darti un messaggio di errore: riportalo qui.

    Se il telefono non è mai stato moddato e non sono mai state fatte altre operazioni vuol dire che è proprio compromesso a livello software: ma potrebbe anche essere un problema di conflitti hardware causati da un eventuale malfunzionamento del processore o della scheda logica interna.
    Se non risolvi devi dire al tuo amico di spedirlo in assistenza al più presto.



    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    Quando ho provato ad installare l'ultimo firmware, odin mi da operazione avvenuta con successo su PC, il telefono si riavvia e invece di partire la configurazione iniziale del dispositivo mi parte il recovery menù. Sbaglio o non deve essere così ? Mettiamo sia una cosa che può succedere, ma ritrovare le foto, gli account le app installate ! Vengono ripristinate solo le impostazioni personali, ultime chiamate tutto il resto no, cosa assurda.
    Ho il sospetto che la formattazione del dispositivo sia l'installazione di un nuovo firmware non vadano a buon fine per un problema di protezione, come se il telefono non accetti altri firmware o modifiche. Prima di metter mani il dispositivo comunque aveva una firmware no brand.

    EDIT
    Ho controllato il contatore knox ed è 0x0.
    Ho scoperto anche come fa a riavviarsi da solo, ovvero quando disinstallo un app. Una volta riavviato, ritrovo le stesse app ma le impostazioni ripristinare es. codice della mia rete wifi da reinserire ogni volta.
    Ho provato ha reinstallare il firmware citato nei messaggi precedenti con l'ultimissima versione di odin. L'installazione va a buon fine, mi appare il quadrato verde con la scritta PASS. Lo smartphone si riavvia, ma come al solito dopo il logo samsung mi porta sempre nel menù recovery.
    Ecco l'immagine:

    Ultima modifica di travis86; 27-03-14 alle 18:14

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    E se vai su wipe non succede nulla ?

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abra Visualizza il messaggio
    E se vai su wipe non succede nulla ?
    --wiping data...
    Formtatting /data...
    formatting /cache...
    Data wipe complete.

    Clicco poi su reboot now, dopo il logo samsung mi esce un messaggio "aggiornamento software in corso" ... e ritrovo tutto come prima.
    Data e ora errati, password wifi da reinserire, app vecchie ancora installate, account gmail ancora salvati, foto salvate ma impostazioni di sistema ripristinate (password wifi, numero di pagine nella home, toggle attivati ...)

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da travis86 Visualizza il messaggio
    Modding impossibile ... non sa manco formattarlo ^_^
    1. Ho provato ad installare tramite odin l'ultimo firmware ufficiale no brand ira I9195XXUBML4 - 4.2.2 - 20-12-2013 - ITVBNA1
    2. Preso da questo sito Aggiornamenti Galaxy S4 Mini I9195 LTE
    3. Odin3-v.1.85
    4. Kies lo riconosce perfettamente e NON ho provato ad aggiornare tramite Kies.
    Uhm, Ok. Per la versione di Odin, io uso sempre la 3.07. Ma non credo cambi molto dalla tua..
    Guarda, ti chiedo le ultime 2 cose che proverei a fare io. Sinceramente, credo sia un problema non risolvibile con le semplici procedure..(è da mandare in assistenza).

    1) mentre cercavo il download del firmware qui sotto, mi son ricordato che dell's4 mini, son state fatte più versioni. Duos, LTE, ecc. E tra questi, c'è anche i9195L. Ciò che ti chiedo quindi, è di andare in Info Dispositivo, e controllare la versione del dispositivo (i9192, i9195, i9195L, ecc ecc). Qualora non fosse esattamente i9195, bisogna flashare un firmware dedicato. Nel caso in cui fosse i9195, non c'è altro da fare che mandarlo in assistenza. Ancora una cosa: per maggiore sicurezza, di al tuo amico di controllare sullo scatolo la versione del telefono. Il file vold.fstab potrebbe anche essersi corrotto (lo so, è una cosa un pò estrema, ma non si sa mai) dandoti un codice magari diverso da quello riportato sulla scatola.

    2) Scarica il firmware da qui: http://goo.gl/pH7vIn (Fonte SamMobile, non da forum esterni. Non si sa mai, può essere anche quello)




    A disposizione
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Uhm, Ok. Per la versione di Odin, io uso sempre la 3.07. Ma non credo cambi molto dalla tua..
    Guarda, ti chiedo le ultime 2 cose che proverei a fare io. Sinceramente, credo sia un problema non risolvibile con le semplici procedure..(è da mandare in assistenza).

    1) mentre cercavo il download del firmware qui sotto, mi son ricordato che dell's4 mini, son state fatte più versioni. Duos, LTE, ecc. E tra questi, c'è anche i9195L. Ciò che ti chiedo quindi, è di andare in Info Dispositivo, e controllare la versione del dispositivo (i9192, i9195, i9195L, ecc ecc). Qualora non fosse esattamente i9195, bisogna flashare un firmware dedicato. Nel caso in cui fosse i9195, non c'è altro da fare che mandarlo in assistenza. Ancora una cosa: per maggiore sicurezza, di al tuo amico di controllare sullo scatolo la versione del telefono. Il file vold.fstab potrebbe anche essersi corrotto (lo so, è una cosa un pò estrema, ma non si sa mai) dandoti un codice magari diverso da quello riportato sulla scatola.

    2) Scarica il firmware da qui: http://goo.gl/pH7vIn (Fonte SamMobile, non da forum esterni. Non si sa mai, può essere anche quello)




    A disposizione
    Comincio col ringraziavi per l'aiuto che mi avete dato.
    Controllando il modello dello smartphone dalle impostazioni è un GT-I9195 LTE, le stesse informazioni ci sono anche sullo scatolo.
    Sulla cornice cromata nella parte superiore del telefono c'è un adesivo con la scritta Qualcomm 4G.

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Uhm...allora non ho idea di cosa possa essere di preciso. Di sicuro una disfunzione software piuttosto che hardware. Mi spiace, ma il mio supporto termina qui
    Tienici aggiornati però, magari ci si accende una lampadina

    EDIT: ricorda sempre di chiudere tutti (ma proprio tutti) i processi di Kies dal pc (usa il task manager). Proverei a consigliarti di usare Odin 3.07, ma non lo uso da un pezzo, non so se va ancora bene :S



    A presto
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi e se spuntassi tramite odin l'opzione Nand erase all ?? Il problema secondo me è la nand perchè quando flasho un nuovo firmware o faccio delle modifiche dopo il riavvio ritrovo tutto come prima, quindi non vengono salvati i dati secondo me !

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    È lunica da provare a questo punto.

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abra Visualizza il messaggio
    È lunica da provare a questo punto.
    Vediamo cosa mi consigliano gli altri.

    EDIT

    Senza aspettare, ero curioso di vedere quello che succedeva ho provato a fleshare spuntando anche l'opzione "Nand Erase all."
    Fleshaggio avvenuto con successo, riavvio e .... non è successo praticamente nulla
    Ho un Smartphone con un sistema di protezione talmente sicuro che manco la BCE ce l'ha
    SONO RICCOOOOOOOOO
    Ultima modifica di travis86; 29-03-14 alle 02:32

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    bel fermacarte! assistenza..

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy