CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Liberare memoria da app preinstallate.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ancora?ah ah non ci credo,non devi fare niente il telefono funziona bene e con quasi 5 GB metti anche molte app,poi se uno è stordito e non capisce na mazza non è colpa nostra o di samsung.

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fras89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti e buongiorno.

    1) Ho provato ad eliminarne qualcuna ma su altre mi permette solo di disattivarla .. come mai?
    2) E' possibile la formattazione del dispositivo? cosi che lo abbia pulito senza tutta questa robaccia inutile?
    3) I miei non essendo grandi esperti di smartphone non credo riescano a riempirlo, però son comunque 4,61 gb restanti.. e non vorrei che con qualche foto e altro possano finire la memoria.
    4)Detto questo trovo al quanto vergognoso la mossa di samsung.

    saluti a tutti
    Ciao Fras,

    Vorrei cercare di rispondere nella maniera più chiara in maniera tale da chiarirti ogni dubbio o perplessità Per l'occasione, mi sono permesso di dividere il tuo primo post in più step. Ecco il mio parere su questo caso:

    1) Android stock, non permette mai modifiche al sistema (ecco perchè è nata l'esigenza del root per alcuni utenti), ma disattivandone alcune, si sta tranquilli e si evitano anche i processi in background. Sono app comunque offerte gratuitamente dal produttore, quindi se le si usano è ottimo, altrimenti, basta disattivarle o nasconderle;

    2) La formattazione quindi, non è utile, perchè si ritornerebbe al discorso fatto al precedente step;

    3) In qualunque ambito informatico, le quantita di Mb/Gb/Tb, sono sempre poco "trasparenti". Ho acquistato una penna usb da 16Gb dichiarati, ma di fatto me ne ritrovo poco più di 14Gb (e gli altri 2Gb? p.s. so la risposta). Ho acquistato un Hard Disk da 1Tb (difatti sono circa 1024Gb) eppure me ne ritrovo circa 900Gb. Un dispositivo come lo smarphone, nella fattispecie questo S4 mini, viene venduto con capacità di 8Gb, ma di fatto, la quantità a disposizione dell'utente è quasi la metà. L'esempio della penna e dell'hard disk di prima, già fanno capire come funzionano ad oggi i dispositivi di archiviazione; se inoltre aggiungiamo il fatto che uno smartphone ha un sistema operativo e un firmware moooolto più importante di una semplice chiavetta, questo dovrebbe chiarire ogni dubbio o, perchè no, rabbia. Inoltre, calcolatrice alla mano, con 4000mb (4gb circa) si possono arichiviare più di 1000 foto in media, o meno se si archiviano anche dei video. App ingombranti non esistono (a meno che non si installano giochi da 1/2 Gb...), quindi credo che rimanga comunque una buona capacità di archiviazione. E poi, a differenza di altri terminali, S4 mini è dotato di slot per microSD, che riappacifica l'animo di ogni fotografo o videogiocatore.

    4) Samsung è una delle più importanti aziende nel settore tecnologico, e proprio come lei, TUTTE e ribadisco TUTTE le aziende devono sottostare ai "limiti" informatici relativi ai GAP tra memoria dichiarata e quella disponibile.



    Spero di aver chiarito ogni dubbio. Nel caso, sarò lieto di risponderti ancora.


    Quote Originariamente inviato da Maury19 Visualizza il messaggio
    Ancora?ah ah non ci credo,non devi fare niente il telefono funziona bene e con quasi 5 GB metti anche molte app,poi se uno è stordito e non capisce na mazza non è colpa nostra o di samsung.

    Gentilmente, evitiamo questi flames gratutiti e non costruttivi. Un utente che si è avvicinato (indirettamente) ad android è libero di porre i propri quesiti. Concentriamoci piuttosto sul modo di porci qui sul forum
    Ultima modifica di Mirkett0; 31-03-14 alle 16:59
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

    annarita50 (31-03-14)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mirketto grazie della gentilissima
    risposta.
    si lo so che ormai qualsiasi dispositivo nom offre mai la memoria dichiarata .. peró almeno la possibilità di eliminare alcune app superflue speravo tipo tripadvisor ( si ok non occupata granche) peró averlo e non
    usarlo( perchè non
    verrà usato) non lo trovo corretto.
    Comunque al massimo se necessario compro una sd da 16 gb
    grazie ancora.
    E grazie anche della cortesia, soprattutto.

  6. #14
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Anch'io trovo molte applicazioni inutili, e per questo le ho nascoste o addirittura disattivate, in maniera tale da avere il drawer il più pulito possibile. Io sinceramente, avendolo pagato abbastanza, sono comunque soddisfatto delle molteplici applicazioni rese gratuite. Ma se non le uso, amen p.s se ti va, puoi ringraziarmi con l'apposito tastino in basso a presto

    Inviato dal mio S4 Mini
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy